Boh.... io la mia se la porto col carrello in futuro mi dovrò preoccupare solo dei cavalli! Che caxxo me ne frega a me di Lunardi!!!!Forse tuttalpiù dovro farmi la Jeep diesel, magari un bel Grand Cherokee...magariiii !
"Lunardi rilancia l'idea delle targhe alterne, non solo come politica antismog, ma contrastare gli effetti dei continui rialzi del greggio"
Ma siamo tornati negli anni '70???
Stiamo scherzando?
I mezzi e i sistemi sono ben altri per diminuire la dipendenza dal petrolio e abbattere l'inquinamento. Altro che supertassa sulle vetture che consumano di più e targhe alterne.
Cerchiamo di entrare in Europa e non di tornare al medioevo...
Non sarebbe più logico educare e incentivare piuttosto che tartassare e creare disagi?
Non è più logico investire nello sviluppo di nuovi sistemi antiinquinamento come i filtri antiparticolato FAP e gasolio ecologico per i diesel e nuove generazioni di catalizzatori e nuovi carburanti per i benzina? Non è logico pensare che l'età del petrolio finisca prima che si esaurisca il petrolio?
Non è logico sviluppare i motori di nuova concezione, per passi senza pretendere di avere subito il motore perfetto? Esistono già dei motori ibridi benzina-elettrico come quello della toyata prius che in ciclo urbano hanno delle rese incredibili, esistono dei diesel che fanno 33 km con un litro, esistono delle vetture elettriche ZEV che sarebbero l'ideale per lo sharing e per i brevi spostamenti in città. Senza parlare delle tecnologie non ancora mature come idrogeno e celle a combustile che in un prossimo futuro potranno essere adottate in massa. Anche i mezzi pubblici potrebbero essere potenziati come anche gli interscambi e come anche l'abbandono progressivo dle trasporto su gomma in favore di rotaie e navi. In Italia purtroppo vige sempre l'usanza di tartassare e creare disagi piuttosto che quella di educare ed incentivare ...
Boh.... io la mia se la porto col carrello in futuro mi dovrò preoccupare solo dei cavalli! Che caxxo me ne frega a me di Lunardi!!!!Forse tuttalpiù dovro farmi la Jeep diesel, magari un bel Grand Cherokee...magariiii !
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Io sono incazzatissimo per queste cose che sento. Prima si ventilava la proposta del raccordo anulare a pagamento
cosa assurda. Si alzerebbero i prezzi del trasporto merci per Roma, oltretutto gia' la benzina sta diventando un
bene di lusso, cosa succederebbe a Roma? Tutti passerebbero per essa senza aggirarla, un congestionamento micidiale!
Per fortuna poi la cosa è scemata, è stata solo opera della Sinistra.
Adesso però sento il discorso delle Targhe alterne x SEMPRE e supertassa a veicoli di grossa cilindrata. Facevano
l'esempio di 1,000 euro all'anno per tali veicoli per entrare nei centri delle città. Bhe a questo punto mi chiedo
cosa ci hanno rotto le palle con le auto catalitiche, euro4 a fare, la bezina verde (che e' poi piu' nociva della
Rossa) e via dicendo. Io sono dell'idea di vivere nel ns tempo, putroppo con l'inquinamento e mali connessi.
Oppure si brucino tutte le auto e torniamo ai cavalli come nel passato. Questi politici credono che noi amiamo girellare
nel traffico dalla mattina alla sera e sopratutto spendere soldi a palate in benzina... Una visione piuttosto contorta
della realtà!
Tanto a loro che gli frega? La macchina blu... va ovunque e le targhe alterne per loro non valgono...
Just my 2 cents.
Dax
Eheheh la mia jeep è:
Autocarro
GPL quindi esente da restrizioni
Intestata ad una società come mezzo da lavoro
Mi fa na pippa Lunardi!! heheh
.....mmmmm ....sarà il caso di farla blù????
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Allora tu stai a posto caro Alain. [8D]
Oltretutto la tua attività non credo abbia degli orari prestabiliti, perchè non so se è vero quello che una volta
una persona mi disse "non puoi usare l'auto aziendale per andare al lago a pescare la domenica", se ti fermano ti
rompono le cosidette... (forse e' una mega cavolata), però potrebbe avere una logica...
Comunque qua sta succedendo qualcosa di grave, ci vogliono impedire di usare l'auto, vorrei sapere cosa ci
rimarra' in futuro.
PS:Ragazzi divertitevi al raduno, io domani mattina c'ho il matrimonio di mia cugina [B)] !
Dax