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Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: MAKE UP CONCLUSO

  1. #1
    BlackTower
    Guest

    MAKE UP CONCLUSO


    Con oggi, ultimo acquisto, penso di aver portato a conclusione quello che in Usa viene definito come <soft tuning> e più specificatamente la mia C5, alla fine di questo mese, sarà così conformata:

    Assetto:
    Pneumatici Pirelli Pzero Giallo
    Barre Stabilizzatrici Anteriori e Posteriori -mod Z06
    Braccetti posteriori in Alluminio-mod Z06
    Ammortizzatori Anteriori e Posteriori-mod Z06

    Freni:
    Dischi anteriori e posteriori baffati -Stoptech
    Pastiglie freni anteriori e posteriori Hawks HPS
    Tubetti freni anteriori e posteriori areonautici

    Aspirazione-Scarico

    Colletore di Aspirazione LS6-Z06(Manifold Intake)
    Colletore di Scarico BBK inox 304 ceramizzato(Headers)
    X Pipe Magnaflow Performance Inox 304
    Impianto di scarico Inox 2+2 uscite Remus mod. Romulus
    Filtro Aria BMC Carbon Box Performance
    Termostato 80°C Hypertech PowerStat
    Hypertech III PP3 Power Programmer

    Albero a camme Z06-LS6 HotCam
    Kit molle SD1423
    Manley Pushrods 7.450
    Retainers in Titanio

    Ho già preso appuntamento per verificare al banco a rulli se dopo aver investito un.... ToT , riesco a scaricare almeno....190 CV!!!!
    (Visto che pochi di noi, credo ,abbiano mai verificato gli effettivi 345 CV dichiarati dalla casa...tutto e possibile!!![^]).
    Vi farò sapere.
    saluti
    chevyc5


  2. #2
    Come ti ho già detto, ti consiglio vivamente una rimappatura specifica del motore a valle delle modifiche...... altrimenti rischi di giocarti un buon 40% dell' incremento di prestazioni!
    Confesso di non aver ancora parlato col tipo che ti dicevo.... e prometto di farlo domani!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    OOOOOO Finalmente una C5 come si deve............
    Era ora che qualcuno si decidesse a modificare, seppur di poco la C5....Visto che l'unico che conosco e che l'ha gia' modificata da tempo, non e' mai venuto a nessun raduno e nessuno sa quindi giudicare se ne vale la pena....Oltretutto sto tizio ora si e' deciso a venderla....magari per una Cayenne o per un Mercedes Amg come gia' pensava tempo fa'.........
    Paolo dopo tutta quella modifica sicuramente dovrai rimappare le centralina.....A scordavo....se la provi al banco non rimanerci male ...quando vedrai che i 345 cv dichiarati saranno sicuramente qualcosa meno di quelli reali.....Tutti i giorni passo da un amico che elabora/ripara e costruisce centraline, il quale ha il banco prova a 4 ruote motrici e quasi sempre ci si rimane male nel vedere che le vetture sottoposte alla prova prima di modificarle nell'elettronica non hanno quasi mai la potenza dichiarata dalla casa (in particolare per quelle a benzina)....
    Auguri ed a presto....Lorenzo

  4. #4
    convertible90
    Guest
    I 345 dichiarati dalla casa sono SEMPRE all'albero.
    I cavalli coi quali gli americani (e i banchi a rullo) hanno sempre a che fare sono alla ruota.
    Di solito per un manuale si ha un "drag" del 10-12% e per un automatico fino al 18%
    Quindi una C5 stock manuale con 345 cv all'albero dovrebbe di serie assestarsi sui 300 - 310 hp alla ruota.

  5. #5
    Senza mettere mano alla centralina, mi sa che è quasi tutto sprecato quello che hai fatto.... fai ancora un piccolo sforzo e modifica la centralina!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #6
    convertible90
    Guest
    nella lista c'è: Hypertech III PP3 Power Programmer
    Quindi una certa rimappatura esiste, è generica ma sicuramente aggiunge FUEL in proporzione e considera che la curva di coppia sia spostata leggermente più in alto.
    Ovvio, sottoscrivo che una rimappatura ad hoc vada fatta.
    Sicuramente con l'Hypertech III PP3 Power Programmer non viaggerà magro!
    é risaputo che queste centraline essenzialmente aumentano(di molto) la quantità di benzina (presupponendo una maggior efficienza volumetrica), aumentano il timing e spostano in anticipo (in relazione alla percentuale di apertura del corpo farfallato) i parametri di PE (Power Enrichment) e accendono prima le ventole per usare appunto il termostato da 160F°.

    Ovviamente è una riprogrammazione generica e gli Americani la chiamano
    HyperCRAP.

  7. #7
    Nein!
    La Hypertech III, per quello che io conosco, opera solo alcune modifiche marginali:
    1) Cambiamento temperatura di intervento delle elettroventole
    2) Innalzamento del limitatore di 200 rpm
    3) modifica (là dove necessario) della taratura del tachimetro
    4) modifica dei tempi di cambiata (nell' automatico)

    Inoltre, anche se facesse modifiche sulle meppature, sarebbero modifiche finalizzate all' ottimizzazione del rendimento sul motore in configurazione stock.
    Dato, però, che il buon ChevyC5 ha cambiato (o cambierà..) collettori di scarico, scarichi completi, collettore di aspirazione, albero a cammes e filtri...... il motore risulta essere ben diverso dall' originale e richiederà una mappatura specifica.
    Con questo, come ho già spiegato a ChevyC5, non ci si deve allarmare, visto che la nuova cammes non è radicale ma è una camme mild.... comunque si rischia di non ottenere il massimo dai componenti istallati.

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
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  8. #8
    Carissimi,
    vi ringrazio della partecipazione e per la competenza(in particolare Stroker )....il mettere mano alla centralina non mi spaventa,PierPaolo, ma al portafolio mia moglie non mi lascia più avvicinare...pertant o per un pò dovrò forse illudermi di possedere 1000CV alla ruota, al banco, sotto il culo.....dove volete!D'altronde la vita é fondamentalme una illusione e molte volte il voler cercare le conferme a tutti i costi porta a delusioni lancinanti.Pertanto dichiaro ufficialmete che , per ora e fino a quando invece di lavoraree quindi guadagnare scrivo in questo forum, la mia CIPCIOP(é la mia Vette) dispone di ...0.... Cavalli, ad altri il provare che ho mentito
    Un abbraccio
    paolo
    Blacktower
    Corvette C3 Coupé 1982 White
    GM Performance 350 HO Deluxe

  9. #9
    Grande Paolo, heheheh mi hai fatto ridere tantissimo, mizzica non avevo mai visto tanta saggezza ironica in un post! Sai che hai ragione tu?? La vita è fatta di illusioni, il voler verificare le cose fino in fondo alle volte ti porta a scoperte amare, alle volte le aspettative sono troppo alte, sono sicuro che se tutti noi andassimo a provare sui rulli le nostre vette ci sarebbe una onta di delusione che conquisterebbe l'intera categoria dei corvettari hehehehe facciamo cosi.... tu hai 0 cavalli.... io ne ho 0.5 quindi non potrei mai rimanere deluso da un eventuale controllo ai rulli, ma allostesso tempo mi sento mezzo cavallo più forte di te! e vaiiiii!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
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  10. #10
    Ce da fidarsi della rimappatura della centralina?
    Io qui in svizzera ce mi solo la digitatuning che la rimappa alle corvette c5 -c4 ecc.
    Il sito è www.digitaltuning.ch visitatelo e fatemi sapere il vostro parere,a me sembra una bidonata!
    Mi hanno detto anche che da un banco prova all'altro ce differenza come fare a fidarsi? Se ogni uno "tira l'acqua al suo mulino"...

    Ciao Claudio
    Claudio

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