Eh eh eh
Io un paio di giorni fa ho ricevuto una lettera dalla Chevrolet/Daewoo per comunicarmi l'unione....
Uaglio'...io lo prevedevo..per questo mi sono comprata una matiz...hihih...ades so ho anche io una "chevrolet" [8D]
Sembra uno scherzo ma e' tutto vero.[B)]
La Chevrolet sta per far uscire nuovi modelli riesumati dalla Ex Daewoo ora sotto GM.
La "nuova" "Chevrolet Matiz" : http://www.infomotori.com/a_13_IT_12540_1.html
La "nuova" "Chevrolet Kalos" : http://www.intermotori.com/nw000045720040922.htm
Come dice anche l'articolo, legare il nome Chevrolet da sempre sinonimo di sportivita' con la Corvette
alla Daewoo Coreana non appare un idea molto sensata. In questo modo avra' piu' vendite sicuramente ma
meno sapore di esclusività...
Dax
Eh eh eh
Io un paio di giorni fa ho ricevuto una lettera dalla Chevrolet/Daewoo per comunicarmi l'unione....
Uaglio'...io lo prevedevo..per questo mi sono comprata una matiz...hihih...ades so ho anche io una "chevrolet" [8D]
Okkio Dax..... a partire dal 2004 il marchio Chevrolet ed il marchio Corvette seguono due canali separati e due diverse catene di distribuzione!
Ne è conferma il fatto che le procedure di autorizzazione all' utilizzazione di detti marchi seguono iter galvanicamente separati!
In buona sostanza da oggi Chevrolet è una cosa e Corvette è un' altra cosa......
Il marchio Corvette sarà commercializzato parallelamente al marchio Cadillac che è sempre stato il marchio di lusso del gruppo General Motors.
......è chiaro stu fatt....???
Ciaubbello!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Beh certo è che sono vetture di fascia bassa....
ma la chevrolet non fa solo corvette......
La Aveo (Kalos già commercializzata in america da un anno), Cavalier e Cobalt sono già nella fascia 10-15 k$.
Il problema potrebbe essere forse più psicologico che altro, ma bisogna vedere come decideranno di venderle in Europa e come decideranno di potenziare la rete di vendita.
Inoltre anche marchi di nicchia, diciamo settore lusso e non automobilistico, come Porsche (924-944) e Ferrari (208) hanno prodotto vetture di certo non all'altezza del loro blasone...
ed in alcuni casi hanno anche "ceduto" il loro marchio per pezzi e/o coprogetti di altre vetture di fascia molto più bassa.
Di certo non ci vengono in mente questi due marchi per questi modelli
Un caso opposto per esempio si ha avuto con la Mercedes che ha creato la divisione lusso con la Maybach.
In questo periodo aumentare l'offerta nella fascia bassa non mi sembra assolutamente una cattiva idea e di certo una maggiore offerta su tutti i segmenti di mercato non può che fare bene a una società, sempre che marketing e distribuzione vengano ben gestiti.
Si Stroker hai ragione... perche' a Roma ho visto che hanno inserito un concessionario Corvette/Cadillac
che appena posso andro' a vedere... Situato in quartiere EUR di Roma. In 30 minuti ci arrivo, ma credo che
lo stiano ancora organizzando. Forse Sabato ci vado a dare un okkiata.
In questo periodo stiamo vivendo un interscambio interno. Altri marchi quale Toyota con Lexus e Honda con Acura
stanno importando in europa le loro auto, nate inizialmente per il mercato americano in maniera specifica.
Ovviamente cio' che dice Chiara e' la versione corretta, riguardo Corvette...devo dire che leggendo la notizia
velocemente stentavo a crederci !
Spero che sbarchino piu' marchi Americani possibili e che siano accolti nella giusta maniera.
Dax
Allora.... sappiate che la Corvette non è più venduta come Opel, come Chevrolet o come Cadillac ma avrà una sua storia a parte, non è ancora chiara la faccenda, ma si staccherà da tutto e tutti per viaggiare da sola col suo marchio Corvette..... distribuito per l'europa da croymans!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)