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Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: NON E' POSSIBILE!!!

  1. #1
    FUORISERIE
    Guest

    NON E' POSSIBILE!!!


    MI SONO DECISAMENTE ROTTO LE PALLE DEL CAMBIO AUTOMATICO, HO VOGLIA DI ARRIVARE A GLI STOP IN SCALATA E NON DOVERMI AGGRAPPARE A QUELLE POVERE PASTIGLIE COME UN DANNATO TUTTE LE VOLTE.MA E' MAI POSSIBILE CHE NESSUNO PRODUCA UN CAMBIO SEQUENZIALE CON I COMANDI AL VOLANTE, DA POTER SOSTITUIRE L'ORIGINALE, E CHE CAVOLO!! NON SARA' POI COSI' DIFFICILE CAZZAROLA!!!

  2. #2
    Dax
    Guest
    Sai che quello che dici e' vero... sulla smart almeno c'ho anche il sequenziale e posso scalare (anche se esistono
    delle logiche di cambiata), ma per la questione freni e' proprio vero... mi sa che il freno motore non frena molto.

    La mancanza potrebbe rilevarsi indispensabile scendendo dalle strade di montagna.. si sa che per non affaticare
    troppo i freni si usa il freno motore...li diventa tutto freni!

    just my 2 cents.

    Dax

  3. #3

  4. #4
    cowmiles_
    Guest
    ..ettipareva chel Dax non riuscisse fuori con la sua Amata SMART....Ehm...siamo Al CORVETTE ITALIA, non allo Smart Center!
    Fai salvadanaio e accattati sta C4![^][^][^][^]

  5. #5
    Dax
    Guest
    Ahahah ECCOLOOO !!!
    Cowmiles ma il tuo hobby primario e' rispondere a tutti i miei post ???

    Dax


  6. #6
    OOOO Fuoriserie.....
    Ma non hai capito che agli americani manca lo spirito europeo nel costruire le auto...loro hanno tutta una filosofia diversa della nostra...
    Tanto per dirtene una sulla vette...meglio sulla tua una C5 (come ben saprai) nel posteriore monti una cacchio di balestra che da noi l'hanno abbandonata dopo le fiat 500 o le 600...
    Pensa un po' quando abbandoneranno il cambio automatico per uno automatico/sequenziale.....fors e un giorno lo faranno,ma secondo me, non ne hanno nessun interesse...non gli mancano sicuramente i mezzi dopo che molte case lo hanno gia' costruito..
    Diversi anni fa' quando smanettavo nelle moto vespe...ecc.. avevo un cart in cui gli inventai una specie cambio sequenziale....Mi dovrebbero pagare il brevetto...applicai una sorta di pistone elettrico o manuale che riusciva a farmi cambiare le marce, anche se devo dire mi e' durato ben poco ed usato in manuale era sempre piu' veloce...La solita cosa si potrebbe applicare al cambio della vette ed usarlo come se fosse un sequenziale (dei poveri)..... stando attenti alla retromarcia....Il massimo sarebbe quello di applicare i comandi al volante...
    Ciao Lorenzo....

  7. #7
    io il cambio automatico lo trovo veramente furbo e geniale ma soprattutto comodo , e non lo cambierei mai con un manuale anzi lo metterei pure sulla 500 rh rhbr
    ù

  8. #8
    Vette84
    Guest
    quella valvola che aveva trovato Convertibile90 per convertire l'automatico in "manuale", per la C5 non la fanno????

  9. #9
    convertible90
    Guest
    Pretendere che scali da solo con l'aggressività che il guidatore preferirebbe in quella specifica situazione di guida è impossibile... il cambio non può leggere le tue intenzioni. Lo può fare in accelerazione "leggendo" quanto tu stia pigiando, non può farlo in decelerazione...
    ..ma ti da la possibilità di farlo manualmente. Non puoi pretendere di avere freno motore alzando il piede destro da 60 km/h, ma puoi sentirlo cambiando la posizione della leva da OD a D o meglio a 2!
    Situazione: arrivi a dover affrontare una staccata per "aggredire una rotonda".
    sei a 100 km/h con il selettore in OD e molto probabilmente con la marcia stessa in OD (overdrive)e ti attacchi al freno. Non sarai aiutato dal freno motore nel rallentare (ma ti assicuro che non lo saresti nemmeno con un manuale se arrivassi con un rapporto di 0.70:1; lo saresti se arrivassi in 3a...).
    Potresti (nel mentre che cominci la staccata) mettere la 3 cioè il D nel selettore e quando sei a circa 40 o 50 o 60 km/h (la velocità con la quale vuoi affrontare la rotonda) butta la 2a (2 nel selettore) sentirai che la macchina "frena" di motore e non avrai quella sensazione di "folle" e sarai in "tiro" durante la curva.
    Il segreto per avere sempre freno motore è quello di tenere il regime sempre sopra il regime di stallo del Torque converter.
    Se sei in 3a a 120 all'ora a circa 2500/2800 rpm (con il selettore in D cioè terza) e molli il gas il freno motore lo senti fino a che il tuo num di giri non scende a meno dello stallo del tuo convertitore. (da quel numero di giri in giu -di solito 1500 rpm- la sentirai come se andasse in folle.
    La sensazione di freno motore è poi accentuata se il convertitore è "locked" oppure no (è un dato dipendente dalla centralina e dipendente primariamente dalla velocità che il VSS -vehicle speed sensor- sente, e il TPS -Throttle position sensor-)
    In ogni caso un freno motore anche senza il il convertitore "loccato" è ben robusto e sufficiente.
    -Beppe-


  10. #10
    FUORISERIE
    Guest
    TANTO PER RISPONDERE A LORENZO LA MIA C5 NON HA PIU' LE BALESTRE DA PARECCHIO TEMPO E MONTA DEI BREMBO CON DISCHE AUTOVENTILATI FILOSOFIA ITALIANA, POI PER QUANTO RIGUARDA LA FILOSOFIA AMERICANA MI STAVA BENE SUL DODGE RAM CHE AVEVO, MA SUL CORVO DEVO AMMETTERE CHE E' UNA VERA TRISTEZZA, TRA L'ALTRO MI SONO ABITUATO A SCALARE IN TERZA E SECONDA MANUALMENTE SECONDO VOI A LUNGO ANDARE SFASCERO' IL CAMBIO?

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