Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: 'Vette C5...Ma quanto mi costi?

  1. #11
    Lorenzo 986Monza
    Guest


    Dunque...GRAZIE per aver risposto in tanti, così gentili e obbiettivi!

    Cercherò di rispondere più o meno a tutti:

    La mia Porsche attuale, è una Boxster, che cambio principalmente per via del fatto che, nel mio piccolo, sono un "pestone" ovvero mi piace andare un po' "oltre" il limite...non solo quello di velocità... e la Boxsterina, che pur ha un ottimo telaio, ormai mi va veramente stretta, parlando di cavalli...

    La Porsche che sto valutando è ovviamente la Carrera 997S nuova (desidero acquistare un NUOVO altrimenti, opterei per una 996GT3).
    Per il fatto che la Porsche "ce l'hanno tutti"...beh...non acquisto un'auto "solo" per aver un "pezzo unico" per farmi guardare (per questo ho già la macchina di Papà[xx(]) ma la compro per divertirmici alla guida ed avere un oggetto che mi piace.

    La Corvette mi è sempre stata nel cuore, è sempre stata una delle mie auto preferite, anche se il paragone con porsche in pista non è chiaramente possibile, su strada nell'uso pratico penso che se la giochino bene.

    La C6 non mi piace...non si offenda nessuno, ma vista in foto mi fa troppo "japan"...

  2. #12
    convertible90
    Guest
    ...teoricamente questo dovrebbe essere il periodo giusto per fare "affari" con le ultime C5!
    Non dico che te le tirino dietro... ma un bel "taglio" sul prezzo di listino lo dovrebbero fare!
    Consumo:
    Non penso che si debbano fare calcoli perchè è una macchina alla quale non dare troppo peso per questa variabile, ma in ogni caso anche facendo 25.000 KM potresti vederla in questo modo:
    meglio andare in giro con la Punto e spendere 1500 euro in un anno o spenderne 3000 e essere in Corvette?
    La C5 a 6 mace manuale ha un'ovedrive di 0,50:1!!!!
    La quinta dovrebbe essere 0,70:1
    Se fai molta autostrada a velocità del codice faresti tranquillamente i 12km/L in 6a.
    (non credo che tu li possa fare -neanche lontanamente- con una 164 di 2000 cc!!!!!!)



  3. #13
    0.74 la quinta marcia!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  4. #14
    convertible90
    Guest
    Chiedo umilmente perdono per l'errore[)]
    Chiedo ancora più umilmente perdono per aver espresso il dato alla Europea..... (con la virgola al posto del punto...[V])

  5. #15
    PERDONATO!!!!!!!
    ... ma che non risucceda, ok?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •