Ammazza che discorsetti, ho lasciato ieri 4 messaggi e oggi è diventato un quotidiano hahaha, Stroker, non mi sono espresso bene, mi spiego meglio, noi avremmo pure i materiali, tipo monoblocchi in alluminio già da tempo oppure fibre e carbonio, ma purtroppo abbiamo manodopera e progettisti che o non valgono una cicca perchè raccomandati e messi a scaldare sedie o perchè demotivati e svogliati. il mio paragone va ad esempio ai pulsanti dei vetri della mia vette che avevano vent'anni e li ho sostituiti perfettamente funzionanti perchè ho rimodernato un pannello. altrimenti continuavano a funzionare. Oppure alla Ducati che vanta il desmo da ventanni e io chiedo a tutti i ducatisti a cosa serva... se fanno un bicilindrico che gira a 10000 giri mentre i motori giapponesi girano a 18000 giri con delle belle mollette sulle valvole... oppure la moto guzzi che acclamò il 4 valvole x cilindro e quando vendette le prime moto rientrarono subito in assistenza perchè le valvole si staccavano e cadevano sul pistone... sempre loro alla seconda tornata dopo un pò di km le teste si crepavano a metà. Per come la vedo io in questione di affidabilità i giapponesi non si battono. Noi avremmo tutte le carte in regola ma finchè ci ostiniamo a costruire auto dalle forme orrende così tanto per 'provare' a prendere per i fondelli la gente, scendiamo sempre più nel baratro. Se la Fiat Alfa ecc. rispolverassero i vecchi progetti e con una ristilizzata li rimettessero nel calderone allora sì che si potrebbero riprendere! Immaginate una Alfa 75 Evoluzione... io l'ho avuta e devo dire che me la rifarei perchè mi piace molto, paragonatela a un'auto carenata di oggi... cosa avrebbe da invidiarle? motore 1800 turbo da 175Hp strumentazione completissima interni Recaro e carenature a iosa, basterebbe una semplice ristilizzata e 4 cerchi da capogiro... Ora purtroppo c'è la corsa e la competizione nel fare uscire i modelli nuovi, non importa se assomigliano a mozzarelle o carrozzoni, oppure hanno già problemi prima di essere vendute, l'importante è buttarle sul mercato prima degli altri...
Termino
tra tutte le auto che ho provato la Corvette è stata quella che mi ha fatto provare qualcosa... W le VETTE e W il made in USA