Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Tutti i segreti del sistema di raffreddamento

  1. #11
    CamaroZ28
    Guest

    Stando a Lingenfelter la temperatura di esercizio ottimale è tra i 93° e i 98°.......

    Se lo dice lui........

    Ciao

    Luca

  2. #12
    xXPROTOSXx
    Guest
    Si, ma ricordati sempre che lui sta in USA e che le leggi sulle emissioni sono severissime e che per attenuarle fanno girare questi motori a temperature ben più alte del normale. in effetti ho testato sulla mia un funzionamento ottimale tra 70 e 80 gradi, e un notevole calo di prestazioni da 85 in sù.

  3. #13
    Protos dice il vero!
    Io sai cosa ho fatto Fabio???
    Ho portato il mio radiatore originale da un buuon radiatorista, il quale mi ha fatto questa operazione:

    1) dissaldate le casse dal corpo radiante...
    2) pulite le casse e risaldati ad ok i raccordi...
    3) sostituzione massa radiante con una di 2 cm. più spessa e con le alettine 3 volte più fitte...

    totale 450 euri!!!

    Ora viaggio con l'acqua sempre sui 170 F°.... e solo in coda o in città sto sui 190 F°
    Ti ricordo che ho solo la ventola stock con il giunto viscoso funzionante
    Ulteriore aiuto è il radiatore dell' olio cambio che è esterno senza passare da quello dell' acqua.
    Personalmente sono soddisfattissimo del risultato!

    Ciao
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #14
    xXPROTOSXx
    Guest
    Grazie Stroker, è un bel pò che cerco una ditta che mi ricostruisca il mio, pensa che mi hanno chiesto:- MA A LEI QUANTI NE SERVONO 1000?-, a quel punto mi sono fatto una risata e quando ne ho chiesto 1 mancava poco che mi attaccavano il telefono. Il tuo chi te lo ha fatto? se gli diamo il mio per gli attacchi e il dimensionamento me lo rifarebbero? Famme sapè così ti vengo a trovare e ci rifacciamo una mangiata a PISTOIA come al PRIMO RADUNO del CORVETTE ITALIA.

    By

    F.

  5. #15
    Il tizio è qui a Pistoia..... e se vuooi ti modifica il tuo oppure uno uguale anche se distrutto!!!
    Fammi sapere....
    a proposito, il tempo di consegna sono circa 3-4 giorni!

    Ciao!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    xXPROTOSXx
    Guest
    Ok, affare fatto, lascio passare l'estate, sennò rischio di rifarmene una senza vette (come LE precedenti) e a settembre ti chiamo e lo porto su.

    Grazie 5700

    By

  7. #17
    Prego 7000 !!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Io ho pagato 300 euri per farmi rifare la massa radiante della mia, più fitta e con criteri più moderni, se vai da uno che fa radiatori te lo fanno in poco tempo, dissaldano le vasche laterali e te le risaldano poi dopo, quindi tutto rimane uguale, altezza larghezza etc. l'unica cosa che cambia è che hai un radiatore nuovo! Adesso doveva farmi sapere cosa costava costruire un radiatore uguale ma con capienza maggiore in alluminio!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  9. #19
    xXPROTOSXx
    Guest
    Ma infatti il problema è che il mio ha i laterali in plastica e di conseguenza il gioco non vale... invece il cristianuccio dovrebbe prendere le misure del mio radiatore INTATTO e rifarne uno nuovo in alluminio con la massa radiante poco più grande, che si sviluppi un pò in avanti e un pò verso dietro, in vodo da non stravolgere le distanze con l'altro radiatore o le ventole. Pensavo anche di aggiungerne un paio più piccoli sulle feritoie del musetto, solo che non riesco ad immaginare l'intreccio dei tubi... a Roma dimo 'PENSANNO... FACENNO...' (pensando e facendo)

    By

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •