-
Ciao Beppe, sotto ora ho un LT4 con tutta l'iniezione OBDII abbinata, viste le temperature ho preferito costruire un circuito alternativo (formato da un comune bulbo, un relè e un termostato a 160°) che gestisce direttamente le ventole, ho dovuto tenere on line i relè originali perchè se li stacchi la centralina se ne accorge e ti accende 'service soon' Io ho semplicemente tagliato i fili che alimentavano le ventole dai relè originali e li ho ricollegati sul nuovo impianto. Le ventole inoltre le ho messe in parallelo in modo che girino sempre insieme alla max velocità. il bulbo nuovo l'ho montato su un manicotto in ferro rotondo che ho interposto sul tubo del radiatore in alto lato guida, in modo tale che sentendo la temperatura dell'acqua più calda (lato alto) attaccasse anche prima.
In questo modo le ventole mi attaccano a 81° e staccano a circa 70° sia l'estate che l'inverno. se invece inserisco anche lo scambiatore di calore che ho messo sull'olio motore allora a volte mi sale anche a 90/95° oggi ho montato la pompa dell'acqua Meziere e il liquido magico 40° Below ecc. ecc. vi saprò dire lunedì come vanno le cose. L'ideale inoltre sarebbe un bel radiatore maggiorato in allumunio... solo che costa troppo per adesso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum