Beh... mi sembra una buona riflessione! Grazie Dax!
Dunque a me capita spesso di comprare negli USA, ormai ho tutta una serie di trucchi maturati con le prove. (io compro pero' Contatori Geiger ed altri componenti, non di auto ma e' la stessa cosa).
Un consiglio mi sento di darlo a tutti, se volete ricevere SUBITO
la merce usate UPS. Costa un botto, vi avviso ma almeno loro si
occupano dello sdoganamento iperveloce, perche' se la consegna ci
mette piu' di 5gg dagli USA, la spedizione non la pagate!
Quindi corrono come treni.
Spero di esservi stato di aiuto
Dax
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
[[size=4]Dax...spiegami bene come funziona la faccenda dell'UPS??
Perchè, visto che tu puoi seguire in internet le fasi di percorrenza del pacco, a volte è capitato che rimanesse fermo a Colonia anche per 4 gg. quindi magari ho aspettato 7/8 gg. il pacco!
Mentre a volte è arrivato in 4/5 gg.
Grazie.
Klaudio[8D][size=4]
Perchè, visto che tu puoi seguire in internet le fasi di percorrenza del pacco, a volte è capitato che rimanesse fermo a Colonia anche per 4 gg. quindi magari ho aspettato 7/8 gg. il pacco!
Grazie.
Klaudio[8D][size=4]
..comunque io da Eckler's, non ho mai comperato niente, visto che ho provato all'inizio della storia, telefonando e faxando, mai risposto, fanc........., e poi non è che hanno poi questi prezzi tanto economici!
Klaudio
..comunque io da Eckler's, non ho mai comperato niente, visto che ho provato all'inizio della storia, telefonando e faxando, mai risposto, fanc........., e poi non è che hanno poi questi prezzi tanto economici!
Klaudio
Cari ragazzi,
come già comunicato ad Alain purtroppo ho pure io lo stesso problema.
Giovedì scorso ho mandato una e-mail a Debbie Hamilton per l'acquisto di un pò di pezzi (ordine oltre i 500 $), lei mi ha detto che nn c'erano problemi ed è stata gentilissima. Venerdì le telefono per confermare e per darle dei dati che le mancavano e lei mi rassicura nuovamente per la disponibilità, per lo sconto e per il fatto che molto probabilmente già Lunedì avrebbe spedito tramite Fed Ex. Arrivato a martedì senza sapere nulla mando una email per sapere a che punto sta..... nessuna risposta, reitero con un altra e-mail.... ancora nulla. Adesso sto provando a telefonare ma nn risponde nessuno (forse sono in pausa pranzo).
Questa vicenda mi lascia un pò l'amaro in bocca, in quanto quando fai l'ordine sei coccolato e riverito, ma quando sei tu ad avere bisogno di qualcosa non mi pare che tu venga cagato molto.
Da precisare che invece che il primo ordine che avevo fatto, senza sconto, via sito e tramite posta aerea americana è arrivato in meno di 10 giorni e non ho avuto nessun problema....
Ora se quelli che appartengono a un club, anche abbastanza grande, vengono trattati così.......
Da precisare che l'addebito su carta di credito pare che lo abbiano già fatto......
Mi sorge solo il dubbio che ti facciano aspettare per vedere se la carta di credito è coperta o meno........
A sto punto potrebbero accettare paypal tramite cash almeno sarebbero sicuri che i fondi sono sicuramente presenti.
Altri tipi di pagamenti tipo bonifici internazionali, da quello che mi ricordo sono abbastanza costosetti e cmq devi aspettare che loro con calma si facciano tutti i calcoli etc. etc.
Voi come venite trattati da Eckler's e dagli altri fornitori? Cambia come venite trattati se dite che fate parte di un club oppure fate l'ordine da pefetti sconosciuti???
Mi piacerebbe sapere se quelli "sfigati" sono casi isolati o è la norma.........
Ciauzzz
Cari ragazzi,
come già comunicato ad Alain purtroppo ho pure io lo stesso problema.
Giovedì scorso ho mandato una e-mail a Debbie Hamilton per l'acquisto di un pò di pezzi (ordine oltre i 500 $), lei mi ha detto che nn c'erano problemi ed è stata gentilissima. Venerdì le telefono per confermare e per darle dei dati che le mancavano e lei mi rassicura nuovamente per la disponibilità, per lo sconto e per il fatto che molto probabilmente già Lunedì avrebbe spedito tramite Fed Ex. Arrivato a martedì senza sapere nulla mando una email per sapere a che punto sta..... nessuna risposta, reitero con un altra e-mail.... ancora nulla. Adesso sto provando a telefonare ma nn risponde nessuno (forse sono in pausa pranzo).
Questa vicenda mi lascia un pò l'amaro in bocca, in quanto quando fai l'ordine sei coccolato e riverito, ma quando sei tu ad avere bisogno di qualcosa non mi pare che tu venga cagato molto.
Da precisare che invece che il primo ordine che avevo fatto, senza sconto, via sito e tramite posta aerea americana è arrivato in meno di 10 giorni e non ho avuto nessun problema....
Ora se quelli che appartengono a un club, anche abbastanza grande, vengono trattati così.......
Da precisare che l'addebito su carta di credito pare che lo abbiano già fatto......
Mi sorge solo il dubbio che ti facciano aspettare per vedere se la carta di credito è coperta o meno........
A sto punto potrebbero accettare paypal tramite cash almeno sarebbero sicuri che i fondi sono sicuramente presenti.
Altri tipi di pagamenti tipo bonifici internazionali, da quello che mi ricordo sono abbastanza costosetti e cmq devi aspettare che loro con calma si facciano tutti i calcoli etc. etc.
Voi come venite trattati da Eckler's e dagli altri fornitori? Cambia come venite trattati se dite che fate parte di un club oppure fate l'ordine da pefetti sconosciuti???
Mi piacerebbe sapere se quelli "sfigati" sono casi isolati o è la norma.........
Ciauzzz
Si infatti ti danno il servizio chiamato "Tracking Number", con quello controlli in ogni momento dove e' arrivato il
pacco e la prossima operazione (tipo embargo su aereo ecc ecc). Ci sono 2 tipi di spedizioni "Expedites" l'altra "Express".
Attenzione che non da tutti gli stati americani e' possibile l'express (entro 5gg qualsiasi cosa succede). A volte l'express
costa pochi dollari in piu'.Dipende dalla loro logistica e dalla cittadina dove parte. E' ovvio che se parte da una piccola
contea tipo "Hazzard" (si si, so che non esiste eheheh ) ci mette di piu' a raggiungere un centro urbano e li sapete bene
le distanze sono enormi. C'e' un mio amico Americano che ha "i vicini di casa" a 20 Miglia da lui...
Non tutti sanno del discorso rimborso, ed ovviamente loro non te lo vanno a dire ! Una volta anche a me ad Agosto un
contatore geiger degli anni 50 tutto cromato bellissimo e' rimasto un bel po' a Colonia, ma il motivo c'era scritto "Tempo cattivissimo impossibile partire per Aereo".
Comunque ragazzi e' nulla anche 8gg,ci si puo' stare dai!
Quando usate la posta normale USPS (Quella Americana) ci mette relativamente poco 6-7gg per arrivare in Italia e se deve
superare la dogana perche' ha una valore dichiarato puo' restare ferma a Gorizia o Fiumicino anche 20gg !!!
Un mio amico ha impiegato 2 mesi per ricevere un pacco ed ovviamente bestemmiava in Turco e credeva ormai il pacco fosse
perso. "In compenso" quando arrivato ....il pacco era semi-distrutto !!!
Io per le stronzate libri ecc uso la USPS ma per le cose importanti mi affido ad UPS da anni. Nel caso c'e' pure un dazio
doganale (il 4% + 20% iva te lo pagano loro e la procedura va avanti) (ovviamente poi tu dovrai dargli la differenza...)
Ultimo consiglio importantissimo che mi sento di darvi e' quando un oggetto e' usato... fategli scrivere a chi lo manda
la dicitura "Gift" (regalo) cosi' non possono mettervi i dazi doganali ed Iva. La prima volta a me capito' di dover
pagare tasse su un contatore degli anni 60 !!!!! Perche' l'imbecille che me lo spedi' mi mise tutto il valore di contatore
e spese ma in realta' non era affatto merce nuova!
Dax
Citazione:Messaggio inserito da cowmiles_
Grazie.
Klaudio[8D][size=4]