Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: DECISO ....LA SMONTO!

  1. #11
    cowmiles_
    Guest

    ..ah sì, l'avantreno, di che anno è la tua??????
    Controlla la parte frontale del telaio se è imbullonata alla carrozzeria!
    ...caprietta e solleva piano piano, così si vede se c'è qualcos'altro di attaccato, preparati 4 cavalletti per appoggiarla!
    Kla

  2. #12
    Grazie claudio!
    La parte posteriore con le luci va' tolta per prima? oppure rimane lì quando alzi la scocca? dovrebbe essere su un supporto e fissata sul telaio.

    Il tunnel centrale l'ho gia' smontato adesso toglierò i leveraggi del cambio.

    Tank's for your Help!

    Alberto and Raggi's Family
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  3. #13
    Mr_hd
    Guest
    Vai alberto, che poi vogliamo vederti a fare un video su come montare la vette, e lo mandiamo su discovery channel !!!

    andre

  4. #14
    chevyboy
    Guest
    Bhè comunque buona fortuna......Sai quando inizi e non sai quando finisciiiii.
    io ho trovato uvarie monete tedesche e americane e poi una biro con la publicità di un tipo che vende batterie in florida

  5. #15
    Certo pero'...che e' veramente "sfizioso" il trovare qualche oggetto nella propria vette...un oggetto personale del vecchio proprietario....maga ri qualcosa che risale a tantissimi anni.

  6. #16
    STASERA SMONTO IL "CULO CON LE LUCI", GOMMA DI SCORTA, E TERMINALI SCARICHI, COSI' LIBERO BENE IL FONDO E VADO A VEDERE SE C'E' QUALCHE ALTRO VINCOLO DELLA SCOCCA AL TELAIO.

    Purtroppo devo lavorare in notturna e alla domenica, pero' niente fretta e' bello con calma segnarsi tutto e capire meglio come e' fatta la nostra AMATA CORVETTE.

    Se avete qualche altro consiglio e' ben accetto.

    Tra qualche giorno posto magari qualche foto, magari CHIARA le mando a te che inventerai un garage in evoluzione.

    Alberto & Raggi's Family
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  7. #17
    cowmiles_
    Guest
    ..ho letto il tuo nuovo post..hai ragione, basta ..diamoci da fare con le cose di casa, cioè di auto!
    Smontato il cul..retro?
    Senti, ma non ho ben capito ancora una cosa, ma dopo che hai tolto la carrozzeria, che intendi fare con il telaio?????
    Ricordati bene quello che ti ho scritto un pochino + sù!
    Non ordinare niente prima di essere sicuro, lascia stare quello che ti ha detto il meccanico.
    I cuscinetti anteriori e posteriori, non li devi per forza cambiare, se quando hai in mano il tutto e pulisce bene dal grasso etc..., controlli se ci sono giochi e se stridono, allora li cambi, se no è un peccato!
    Poi, fatti una bella lista, ce la scrivi e la leggiamo assieme e vediamo, ripeto, come già dicevo, forse con un kit completo risolvi la situazione e magari risparmi!
    Penso tu ti sia accorto di come ragionano gli Americani, con un kit completo, oltre a farti più pezzi da montare, risparmi un casino!
    Controlla bene lo sterzo, che dovrai smontare, per togliere la carrozzeria!
    I giochi e poi, magari, anzi meglio, si prende un bel kit di rebuild della scatola di sterzo, che aprendola ci trovi il catrame dentro, mischiato ad acqua!
    Un paio di orette di lavoro, per pulirlo bene, lo lasci dentro un conteniore con diluente o acetone, che si sgrassa bene, cambi cuscinetti, sfere, gasket e quant'altro, una bella serrata, una verniciatina in nero opaco , magari ad alta temperatura, vista la vicinanza ai collettori...
    Il piantone di sterzo, controllalo alla fine se fa rumore il cuscinetto, così lo cambi!
    Il cilindro idraulico e le tubazioni, pompa compresa, controlla se ci sono crepe nella gomma, una piccola revisionata al serbatoio pompa, attaccato alla sx del motore, con poco te la cavi e ci metti tutti gli oerre nuovi, lo rivernici e via!
    ......ho eccoti servito per un nuovo capitolo, al proxxxx...!!!!
    Klaudio

  8. #18
    cowmiles_
    Guest
    ..ho letto il tuo nuovo post..hai ragione, basta ..diamoci da fare con le cose di casa, cioè di auto!
    Smontato il cul..retro?
    Senti, ma non ho ben capito ancora una cosa, ma dopo che hai tolto la carrozzeria, che intendi fare con il telaio?????
    Ricordati bene quello che ti ho scritto un pochino + sù!
    Non ordinare niente prima di essere sicuro, lascia stare quello che ti ha detto il meccanico.
    I cuscinetti anteriori e posteriori, non li devi per forza cambiare, se quando hai in mano il tutto e pulisce bene dal grasso etc..., controlli se ci sono giochi e se stridono, allora li cambi, se no è un peccato!
    Poi, fatti una bella lista, ce la scrivi e la leggiamo assieme e vediamo, ripeto, come già dicevo, forse con un kit completo risolvi la situazione e magari risparmi!
    Penso tu ti sia accorto di come ragionano gli Americani, con un kit completo, oltre a farti più pezzi da montare, risparmi un casino!
    Controlla bene lo sterzo, che dovrai smontare, per togliere la carrozzeria!
    I giochi e poi, magari, anzi meglio, si prende un bel kit di rebuild della scatola di sterzo, che aprendola ci trovi il catrame dentro, mischiato ad acqua!
    Un paio di orette di lavoro, per pulirlo bene, lo lasci dentro un conteniore con diluente o acetone, che si sgrassa bene, cambi cuscinetti, sfere, gasket e quant'altro, una bella serrata, una verniciatina in nero opaco , magari ad alta temperatura, vista la vicinanza ai collettori...
    Il piantone di sterzo, controllalo alla fine se fa rumore il cuscinetto, così lo cambi!
    Il cilindro idraulico e le tubazioni, pompa compresa, controlla se ci sono crepe nella gomma, una piccola revisionata al serbatoio pompa, attaccato alla sx del motore, con poco te la cavi e ci metti tutti gli oerre nuovi, lo rivernici e via!
    ......ho eccoti servito per un nuovo capitolo, al proxxxx...!!!!
    Klaudio

  9. #19
    Albero.... ti invidio.....quasi quasi rismonto la mia e comincio a desso hehehehe
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  10. #20
    Albero.... ti invidio.....quasi quasi rismonto la mia e comincio a desso hehehehe
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •