Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: OK, TORNIAMO A PARLARE DI AUTOMOBILI.

OK, TORNIAMO A PARLARE DI AUTOMOBILI.

Domenica scorsa, 29 Luglio, mi chiama un amico dicendomi che sarebbe stato un peccato mancare ad un revival di auto storiche in quel di Bobbio.
    Valutate voi se ne è valsa la pena andarci.

Inizio la carrellata con un’auto che NON è certo nella classifica delle mie preferite, ma siccome è esemplare unico al mondo, mi è sembrato giusto rendervi partecipi (per chi già non lo fosse) di questa novità.
    La “Brivido” è un prototipo presentato da Giugiaro a Ginevra, meccanica Volkswagen, ibrido, V8 3000+elettrico = 300 Cv.
    Avveniristica non c’è dubbio, scenica pure, ma non fa per me. Oltretutto con un chiaro richiamo posteriore all’Alfa GTV. Sbaglio?

Qui invece si cambia registro, ora si parla di roba seria.
    La GT40 gialla che vedete sotto è, tranne il colore, originale. Una delle poche.
    Ho fotografato anche la targhetta rivettata dietro il sedile pilota (guida a destra), con nr. Motore e Telaio che sembrano confermare quanto mi è stato detto dal proprietario.
    Non c’è VIN sotto il parabrezza.
    Non c’è il sedile passeggero.
    L’ha usata per la gara (non competitiva) l’amico di cui al punto prima (Beppe Gabbiani, per chi lo ricorda ex F1 anni ’80). Solo a lui (o personaggi simili) il proprietario avrebbe potuto affidarla per la scampagnata domenicale.
    Dopo averla sentita in moto ed aver fatto un 2+2 mentale, penso che io avrei avuto qualche problema ad usarla.
    Qui non c’è nessun tipo di elettronica che ti possa aiutare. Qui son cazzi.
    Io di fronte a questa auto rimango sempre senza parole. Sarò un nostalgico, ma sentir girare il suo nervoso V8, mi provoca sempre brividi ed emozione infantile.
    E i suoi 40 pollici di altezza, fanno sembrare la mia Mini un “Double Decker” Inglese.

Questa blu invece, sempre GT40, a quanto mi è stato riferito, non è originale.
    A me andrebbe bene ugualmente, ma se si pretende l’originalità…
    Alcuni dettagli sono chiaramante diversi, ma per ignoranza mi fermo a testimoniare solo fotograficamente le diversità dalla gialla.

E poi Lei.
    Questa non è Americana o pseudo tale, ma và bene lo stesso, valuto la linea.
    Per me rimarrà, in eterno, una delle migliori realizzazioni umane nel campo dell’arte pura.
    La Miura.
    Già il nome basterebbe a provocare erezione. Era la metà degli anni ’60.

Infine un’Alfa. Ma da intenditori.
    Portata a Bobbio dal già noto Giacomelli (anche lui ex F1 dei gloriosi anni ’80), è una delle poche 8C originali. Scuderia Ferrari quando ancora Enzo non aveva fondato la sua “Scuderia”.
    Stiamo parlando di un’auto della metà degli anni ’30, 8 cilindri in linea, turbo.
    Fate caso al dettaglio: quel salsicciotto sul lato sinistro (ma c’e ne uno anche a destra) è un radiatore dell’olio.
    Difficile da credere, ma anni dopo, l’Alfa precipiterà in un burrone producendo robe tipo Arna e Alfa90. Incredibile come si possa cadere in basso.
    Buona visione.

Presidente dei (gloriosi) V8-AmericanPistons
    Corvette C3 - Collector Edition 1982
    Corvette C3 - Collector Edition 1982 (muletto)
    Corvette C2 - Grand Sport 1964 (in rinascita)
    Jeep Grand Cherokee 2003 - 4.7 V8 !
    Mini Cooper 1994 - 1300cc rabbiosi...
    Mini Cabrio 2010 - 1600

Tranne quella di Giugiaro che è brutta da brivido il resto è fenomenale!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Mamma mia la GT40...
    Ha delle proporzioni impressionanti!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

La miura è sempre una bombaaaaaa

ne ho vista ultimamente una che esce da una porta di capannone ed entra su un altra
    vicino a casa

indagherò !?!?!?
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Citazione:Messaggio inserito da lorddegio

Mamma mia la GT40...
    Ha delle proporzioni impressionanti!
    Vero.
    E, tralasciando per un attimo l'esterno, non oso immaginare cosa sarà stato sentirla dal vivo in gara.
    Quando ancora non esistevano regole sui decibel...

Citazione:Messaggio inserito da jjlio
    Infine un’Alfa. Ma da intenditori.
    ---cut---
    Difficile da credere, ma anni dopo, l’Alfa precipiterà in un burrone producendo robe tipo Arna e Alfa90. Incredibile come si possa cadere in basso.
    Io ne avevo vista una del 1931 al Museo Cozzi. Un sogno. Vedendo auto di quel genere, non si può che cercare di immaginare dove hanno corso e chi le ha pilotate!

Immagine:

139,67KB

Immagine:

130,47KB

Dulcis in fundo:

Immagine:

123,05KB

L'ultima cos'è?
    Forse una Talbot Sunbeam Lotus?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Azzo l'Arna!
    L'Ernia noooo! Ti prego nooooo!

Che bel servizio...auto da sogno...a parte quell'orrore disegnato da Giugiaro
    PRESIDENTE
    VETTE UNION CLUB - ROMA

CORVETTE C3 1977
    Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
    TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
    Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)

fabri
    Guest
    eh si leo, hai fatto bene a scendere dal letto domenica !!

la brivido la vedo come l'ennesimo passo della VW verso l 'alfa, ora hanno anche finto un litigio tra VW e marchionne messo su tutti i giornali , ma purtroppo tra qualche anno la ALFA se la comprano in tedeschi,

FYI la VW possiede tipo il 85 % di Giugiaro design , che ha fatto le brera e tante altre auto di un segmento che la VW non riesce ad avere con prodotti tipo scirocco o leon troppo sterili a confronto di giulietta e co.

se ciò sara vero vedremo alfa fatte meglio delle bmw, a trazione posteriore ( altra mancanza VW - Audi ) e una 4C che si mangerà altro che la boxter, magari sulla stessa piattaforma.

conosco due ragazzi che lavorano come designer a Wolfsburg ...... é tutto scritto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •