Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: misure massime gomme c3 big block '74

misure massime gomme c3 big block '74

ciao ragazzi, salve a tutti!!! mi è appena arrivata dall'america un c3 big block 1974. monta attualmente delle 255/60/r15 sia all'anteriore che al posteriore.qualcuno mi sa indicare quali sono le misure massime di gomme e cerchi che posso montare senza avere interferenze con scocca e organi meccanici?? considerate che tramite germania posso scegliere larghezza e diametro...
    è la prima volta che scrivo in un forum tecnico. Aiutatemi vi prego..
    W VETTE

Buon giorno,innanzitutto. ..per le gomme al post. ci vanno anche le 275, Zorro mi pare che avesse le 295 ma forse con qualche modifica x non toccare i tubi dei freni sul trailing arm. Dovresti chiedere a lui x sicurezza, è comunque questione di offset del cerchio, per l'anteriore io non andrei oltre i 255
    Riccardo

fabri
    Guest
    ciao Ludo ben arrivato

se vuoi un consiglio per divertirti a avere una buona stabilità anche sul bagnato é di non superare le 255, io consiglio le 225 70 15 sulle 4 ruote , ti diverti di più e hai più accelerazione e ripresa, le gomme larghe ti danno la sensazione di paciosità e se viaggi con pioggia battente é pure pericoloso !

comunque nessuno può dirti il limite delle tue gomme senza sapere che tipo di molle e assetto ha la tua vette

buon divertimento

Grazie per aver condiviso

si scusatre adesso lo blocco..... giumangw è l'ennesimo utente finto, sono SPAM..... che palle!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ciao ragazzi grazie dei consigli.La mia macchina monta molle e assetto originali.Anche io pensavo di non esagerare con l'anteriore e rimanere sui 255...sul posteriore però!!!cerchi da 17 e oltre non li prendo proprio in considerazione??devo poi prendere il motorino d'avviamento.Solo corvette america e eckler's o abbiamo qualche alternativa onesta anche in Italia?Avere la macchina in garage e non poterla neanche accendere non è il max...credetemi!!!

Grazie per aver condiviso

Ciao LUDO, io sulla mia precedente 78 al posteriore montavo le 295 sui cerchi in lega da 8 pollici, però montavo anche i distanziali da 1 pollice.
    Stroker sulla sua monta i cerchi della C6, ma la sua è totalmente modificata nell'assetto ( oltre a tutto il resto ), quindi dovresti chiedere a lui.

Z

Immagine:

70,79KB

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Ciao LUDO, io sulla mia precedente 78 al posteriore montavo le 295 sui cerchi in lega da 8 pollici, però montavo anche i distanziali da 1 pollice.
    Stroker sulla sua monta i cerchi della C6, ma la sua è totalmente modificata nell'assetto ( oltre a tutto il resto ), quindi dovresti chiedere a lui.

Z

Immagine:

70,79KB

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Credo che l'importante è averli anche a libretto le 295 posteriori....altrim enti si rischia... no?
    Se ho detto una bagianata non fateci caso....[)]

Comunque BENVENUTO LUDO!! E' un piacere saperti a Roma...a presto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •