Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: la mia vette 1981!!!

fabri
    Guest

andrea, dove hai trovato la vette ??? raccontaci un po la storia di come tutto é cominciato

Complimenti vivissimi!! Concordo con chi ti dice che sulla vette di quell anno non merita un lavoro così. secondo me lo merita eccome!! Soprattutto se te lo dice il cuore! E complimenti per la manualità già spiccata nonostante la giovane età!! Mi ricordi tanto me stesso..cominciai con una 127 special tramutata in Abarth e sono ancora in garage a montare e smontare!!! Continua così!! Complimenti!!!
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

Raccontaci qualche dettaglio sul motore!!

COMPIMENTI COMPLIMENTI ED ANCORA COMPLIMENTI!!!!!! Invidio chiunque si cimenti in queste avventure, su qualsiasi "mezzo" e con qualsiasi "mezzo"...mi piacerebbe da morire anche a me eseguire un Frame Off, ma la mancanza di spazio in primis mi frena tantissimo!!! Il tempo, quello si trova sempre per le cose che amiamo fare!! Ciao e spero di conoscerti presto di persona per stringerti la mano!!!! Complimenti ancora

Citazione:Messaggio inserito da alain

Andrea chiamami la prox settimana ti vengo a prendere!
    ok alain,cm mi libero a Salerno ti chiamo,così mi mostri la tua opera!!!!!!!

Bravo bravo bravo!!!

Mi piace un sacco un ragazzo giovane che "smanaccia" con ottimi risultati come te!

.....però..... sai..... sono un Toscanaccio polemico..... quindi un appunto te lo devo pur fare!

IL MOTORE TE LO DOVEVI FARE DA SOLO!!!! [}]

....ti avremmo aiutato tutti molto volentieri!

Vabbè..... il prossimo, và!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

Io ho visto il lavoro che sta facendo Andrea e mi piace vedere che esiste ancora qualche giovane che ci sa fare con gli attrezzi, poche parole e tanti fatti! Bravo Pajet, fregatene se ti dicono che non vale la pena su un'80, fai quello che ti dice il cuore, le vette dell'80,82 secondo me sono le più accattivanti,anche se le valutazioni le denigrano, continua cosi' che sarai ricompensato. Sapete quanti anni ha Pajet? ...è un grande!
    riccardo!!te si l'hai vista di persona!!!dai ma ce ne sn di ancora più bravi!!!ad esempio il nostro amico Pin!!!!!!!!!!oppure marco!!!

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Bravo bravo bravo!!!

Mi piace un sacco un ragazzo giovane che "smanaccia" con ottimi risultati come te!

.....però..... sai..... sono un Toscanaccio polemico..... quindi un appunto te lo devo pur fare!

IL MOTORE TE LO DOVEVI FARE DA SOLO!!!! [}]

....ti avremmo aiutato tutti molto volentieri!

Vabbè..... il prossimo, và!
    lo sò!!!!hai ragione,ma ho fatto 4 conti, il mio motore originale purtroppo è solo un 2 bolts,e per avere cavalli e coppia da me desiderati ci vogliono almeno 4 bolts, quindi dovevo pagare con tanto di iva dazi ecc: il monoblocco,le teste,i pistoni,l'albero motore,albero a camme insomma un sacco di roba!!!!praticamente venivo a spendere 3000 euro in più rispetto a quello che ho acquistato!!!dopo io ho il vizio che voglio tutta roba d'elite ad esempio le migliori teste,pistoni forgiati,tutto il sistema valvole della comp cams ecc ecc.....e purtroppo quella roba li costa!!!il motore da me acquistato ha tutta roba d'elite!!!!cmq lo sò ti dò pienissima ragione difatti quando avrò finito la vette il suo originale lo rifaccio,ovviamente tutto originale!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

Raccontaci qualche dettaglio sul motore!!
    ciao ovosanto!!!!!

allora il motore è un 396 della blue print engines,nn lo trovi nel sito,xkè è stato costruito in base a cm gli avevo detto,cioè pistoni forgiati,punterie ed albero a camme comp cams teste 195cc ecc ecc,praticamente i motori che loro producono di serie tirano tanto gli alti,io invece lo voglio tutto da bassi tanta coppia e ben ditribuita nn cm al solito ..na coppia assurda ma solo dai 3000 ai 4500 giri!!
    cmq prima di spedermelo hanno fatto il dyno tested,

506 hp a 5700 giri motore
    525 ftlbs di coppia!!!!!

nn è male dai!!!

cmq per sicurezza ho rinforzato tutto il telaio!!!!
    ho rifatto il differenziale,pensa che la c3 dal 80 al 82 monta u joint da 27mm,e si spaccavano sempre,rompendo belestra e bauletto porta batteria o porta crick; invece io ho messo u jint cn crociera da 30 mm cn semiassi rinforzati!!la corona del diff è fatta in un materiale speciale idem per il pignone!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da fabri

andrea, dove hai trovato la vette ??? raccontaci un po la storia di come tutto é cominciato
    ciaoooo!!!!! la vette l'ho acquistata direttamente nello stato di new york,ma nn io direttamente;un mio amico,che voi sicuramente conoscete,è iscritto anche lui alla scuderia; da tanto tanto tempo sognavo una corvette,ma economicamente nn potevo,un bel giorno raggiunte le possibilità,ho chiamato questo mio amico,fatalità andava in america,e così mi sn deciso di portarla a casa!!!una volta arrivato a new york ne ha visionate 3...1 era marcia,la 2 di più ancora mentre la 3 era sanissima...brutta da vesere tutta arruginita ma sana in ogni punto!!!il 25 dicembr 2010 l'ho acquistata,e mi è arrivata il 27 aprile 2011.....e da quel giorno ci penso sempre,e ci penso e ci ripenso::::su cosa acquistare,su cosa sia meglio fare,cm fare,ecc ecc!!!!!insomma ne sn davvero contento....poi un bel giorno ho scoperto questa scuderia e mi sn iscritto subito....e finalmente ho trovato persone che mi capiscono, sn in pochi a capire quanto figo sia girare cn una corvette!!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •