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Discussione: Termstato

  1. #11

    si però se hai un comune portatarga di normali dimensioni non può crearti problemi, anche perchè l'aria entra da sotto, tra il muso e lo spoiler. sei sicuro ch etutto sia originale e ben posizionato?

    dice bene fabri, i coprifari servono appunto per proteggere i fari stessi.
    e cmq non serve a risolvere il tuo problema perchè come dicevo l'aria entra da sotto e non dal vano dei fari

    Citazione:Messaggio inserito da lisagt

    King mi sa che devo seguire il tuo consiglio, l'ho lasciata in moto una ventina di minuti e la tempertura dell'acqua è giusta, ho fatto un bel giro (no autostrada) da 15 minuti circa tirando bene le marce accelleratore giù ma non sono riuscito a fare salire la temperatura dell'acqua. Lo spoiler davanti è giusto, devo togliere il portatarga dietro la targa vera anteriore con la scritta Corvette per fare arrivare più aria al radiatore, ho notato delle plastiche (coprifari) dentro le griglie proverò a toglierle cosi' forse passa piu' aria.
    Ciao

  2. #12
    ciao Giuseppe, se non hai perdite, le cinghie sono a posto e la ventola gira bene, la prima cosa da verificare (anche perchè servono 5 minuti) è il termostato. se ci sei martedi prossimo te ne porto uno io

  3. #13
    fabri
    Guest
    la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .

  4. #14
    certo anche la il giunto a frizione della ventola e anche il termostato possono causare un problema di surriscaldamento.

    però se fosse il termostato il motore dovrebbe scaldare sempre e sopratutto ad auto ferma o a basse velocità. e invece il motore scalda solo in autostrada

    stessa cosa per la ventola che è fatta per disingaggiarsi gradatamente man mano che la velocità aumenta al fine di ridurre il carico sul motore in un momento in cui tutta o quasi l'aria necessaria al raffreddamento arriva "da sola" cioè per la velocità dell'auto.

    forse postando una foto qualcuno di noi nota qualcosa ch epuò essere d'aiuto


    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .

  5. #15
    A me è successa una cosa analoga.

    Ha iniziato borbottando una volta messa in garage e poi scaldando sempre più in marcia.

    A bassi giri sembrava tutto a posto, su strada mi andava in temperatura e buttava fuori dalla vaschetta di recupero.

    Cambiato termostato è tornato tutto a posto.

    Per quello che costa (6 dollari) ed il tempo che ci va a cambiarlo (mezz'oretta), io lo cambierei in ogni caso.
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  6. #16


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    Giuseppe

  7. #17
    Provo a inserire qualche foto.
    Vi ringrazio x i consigli

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    Giuseppe

  8. #18
    ehm..non è che si veda molto...dovresti allargare la visuale e cmq le griglie dei fari non sono importanti. dovresti fare la foto da sopra in modo che si veda bene tutto il convogliatore e da sotto al centro, cioè da dove entra l'aria, sotto il porrtatarga. lì dev'essere tuttoin ordine, sopratutto lo spoiler che serve appunto a convolgiare l'aria dentro il vano motore e non sotto il pianale

    [quote]Messaggio inserito da lisagt

    Provo a inserire qualche foto.
    Vi ringrazio x i consigli


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