Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Termstato

si però se hai un comune portatarga di normali dimensioni non può crearti problemi, anche perchè l'aria entra da sotto, tra il muso e lo spoiler. sei sicuro ch etutto sia originale e ben posizionato?

dice bene fabri, i coprifari servono appunto per proteggere i fari stessi.
    e cmq non serve a risolvere il tuo problema perchè come dicevo l'aria entra da sotto e non dal vano dei fari

Citazione:Messaggio inserito da lisagt

King mi sa che devo seguire il tuo consiglio, l'ho lasciata in moto una ventina di minuti e la tempertura dell'acqua è giusta, ho fatto un bel giro (no autostrada) da 15 minuti circa tirando bene le marce accelleratore giù ma non sono riuscito a fare salire la temperatura dell'acqua. Lo spoiler davanti è giusto, devo togliere il portatarga dietro la targa vera anteriore con la scritta Corvette per fare arrivare più aria al radiatore, ho notato delle plastiche (coprifari) dentro le griglie proverò a toglierle cosi' forse passa piu' aria.
    Ciao

ciao Giuseppe, se non hai perdite, le cinghie sono a posto e la ventola gira bene, la prima cosa da verificare (anche perchè servono 5 minuti) è il termostato. se ci sei martedi prossimo te ne porto uno io

fabri
    Guest
    la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .

certo anche la il giunto a frizione della ventola e anche il termostato possono causare un problema di surriscaldamento.

però se fosse il termostato il motore dovrebbe scaldare sempre e sopratutto ad auto ferma o a basse velocità. e invece il motore scalda solo in autostrada

stessa cosa per la ventola che è fatta per disingaggiarsi gradatamente man mano che la velocità aumenta al fine di ridurre il carico sul motore in un momento in cui tutta o quasi l'aria necessaria al raffreddamento arriva "da sola" cioè per la velocità dell'auto.

forse postando una foto qualcuno di noi nota qualcosa ch epuò essere d'aiuto

Citazione:Messaggio inserito da fabri

la frizione termica funziona ? perchè se non lavora non da la giusta resistenza all' aria .

A me è successa una cosa analoga.

Ha iniziato borbottando una volta messa in garage e poi scaldando sempre più in marcia.

A bassi giri sembrava tutto a posto, su strada mi andava in temperatura e buttava fuori dalla vaschetta di recupero.

Cambiato termostato è tornato tutto a posto.

Per quello che costa (6 dollari) ed il tempo che ci va a cambiarlo (mezz'oretta), io lo cambierei in ogni caso.
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

Immagine:

Immagine:

62,19KB
    Giuseppe

Provo a inserire qualche foto.
    Vi ringrazio x i consigli

Immagine:

85,81KB

Immagine:

Immagine:

Immagine:

62,19KB
    Giuseppe

ehm..non è che si veda molto...dovresti allargare la visuale e cmq le griglie dei fari non sono importanti. dovresti fare la foto da sopra in modo che si veda bene tutto il convogliatore e da sotto al centro, cioè da dove entra l'aria, sotto il porrtatarga. lì dev'essere tuttoin ordine, sopratutto lo spoiler che serve appunto a convolgiare l'aria dentro il vano motore e non sotto il pianale

[quote]Messaggio inserito da lisagt

Provo a inserire qualche foto.
    Vi ringrazio x i consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •