Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pannelli fonoassorbenti

pannelli fonoassorbenti

Vorrei sostituire i pannelli termoriflettenti e fonoassorbenti della mia vette, almeno quelli più deteriorati. Ad esempio sopra l'albero di trasmissione, cambio, differenziale ecc...

Voi generalmente cosa comprate?
    Sono pannelli "standard" che si trovano anche qui al mq?
    Come vanno fissati alla scocca?

Grazie""
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

internamente userei il dynamat che costa un botto ma e' il migliore (fonoassorbente)
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

anche io li guardavo, ce ne sono anche su ebay in vendita ma quello più quuotato è appunto il Dinamat.
    nell\'incertezza gira la manetta

kattivone
    Guest
    ricordate pero che il dynamat oltre ad essere costosissimo e' anche
    pesante! Tanto anche!

Io comprai un kit pre-tagliato a 130 dollari tempo fa e rifeci tutta la macchina (interni, tunnel trasmissione ecc), mi trovo benissimo sia come isolamento termico che acustico. Se cercate nei post vecchi avevo messo le indicazioni, ora non ricordo.

Il segreto pero' sta nell'avere i pianali buoni. Se sono arrugginiti o peggio bucati, non c'e' fonoassorbente/isolante che tenga. Io li ho fatti rifare nuovi e la differenza e' come dal giorno alla notte

beh pesante che sia... anche fosse 10 kg non cambia nulla direi...è come portarsi appresso un bidone con acqua o un cestino da pic nic
    in cambio c'è un grande miglioramento in termini di acustica e temperatura[^]

però che i pianali possano essere arrugginiti mi pare difficile....sono di plastica no?[:0]

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

ricordate pero che il dynamat oltre ad essere costosissimo e' anche
    pesante! Tanto anche!

Io comprai un kit pre-tagliato a 130 dollari tempo fa e rifeci tutta la macchina (interni, tunnel trasmissione ecc), mi trovo benissimo sia come isolamento termico che acustico. Se cercate nei post vecchi avevo messo le indicazioni, ora non ricordo.

Il segreto pero' sta nell'avere i pianali buoni. Se sono arrugginiti o peggio bucati, non c'e' fonoassorbente/isolante che tenga. Io li ho fatti rifare nuovi e la differenza e' come dal giorno alla notte

Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

anche fosse 10 kg non cambia nulla direi...è come portarsi appresso un bidone con acqua o un cestino da pic nic
    Immagine:

99,35KB

Citazione:
    in cambio c'è un grande miglioramento in termini di acustica e temperatura[^]
    Perfetto. Può essere messo anche sotto al veicolo o è solo per l'interno dell'abitacolo??
    Chiedo perchè nella mia auto hanno piazzato dei pannelli fonoassorbenti ad esempio fra cambio e abitacolo che con calore e sporcizia si stanno disintegrando in un modo assurdo e non so se è corretto metterli così...

su ebay compare questo:
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories

imported_n/a
    Guest
    up

In teoria l'isolante andrebbe messo fuori, ma per motivi pratici e di durata nel tempo lo si metto poi quasi sempre all'interno.

Il Dynamat è ottimo, costoso yes, ma ha caratteristiche più acustiche che termiche, sarebbe meglio utilizzarlo con altri isolanti specifici (Dynapad e Dynaliner)....vien fuori una bella spesuccia però!

tempo fa avevo utilizzato un'altro ottimo prodotto chiamato Vmax ma costava forse anche più del dynamat
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

a ognuno il so cestino

meglio dentro, dove stava il rivestimento originale
    quindi su tutto il pianale incluso sotto la console del cambio.

il prodotto su ebay, che mi pare specifco per casse acustiche, non è quello che ti serve.
    il tipo giusto è quello che esternamente è di quel colore argentato

cmq si può realizzare qualcosa di simile in svariati modi, es: lana di roccia, quella tipica per le marmitte, avvolta da alluminio genere domopak o quello delle teglie da cucina che è più spesso e resistente e si può adattare alle superfici ondulate

o si può usare il materiale che si usa per bendare gli scarichi, ma "formato lenzuolo" sempre avvolto nell'alluminio

[/quote]

Perfetto. Può essere messo anche sotto al veicolo o è solo per l'interno dell'abitacolo??
    Chiedo perchè nella mia auto hanno piazzato dei pannelli fonoassorbenti ad esempio fra cambio e abitacolo che con calore e sporcizia si stanno disintegrando in un modo assurdo e non so se è corretto metterli così...

su ebay compare questo:
    http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=...All-Categories

[/quote]

ciao ovo io ne ho comprato uno dal ricambista, sono dei pannelli con isolante e alluminio belli grossi.., li ho pagati mi sembra 8 euro l'uno..
    li ho messi sopra il cambio da sotto la scocca e sembra che vadano bene, se ci vediamo la prossima volta te ne porto un pezzo, se ti interessa, con un pannello , al max 1 e mezzo fai tutto..
    ciao
    Luca

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •