Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: secondo giro

  1. #1

    secondo giro


    Come da titolo ieri ho fatto il secondo giro in corvette sempre con targa prova non avendo ancora trovato un assicurazione che me l'assicura a costi accettabili ( ma di questo ne stiamo parlando nella sezione apposita). Mentre il primo giretto l'avevo fatto in tangenziale ( circa 120 km) il secondo è stato fatto in paese ( suppergiù una 30 di km)...premetto che prima di mettermi in marcia ho controllato il pavimento del garage dove viene custodita l'auto e fortunatamente non ho trovato nessuna perdita. Dopo una mezzora di passeggio ho notato che la spia brake rimaneva sempre accesa e per tal motivo venerdi insieme al mio meccanico faremo uno spurgo completo dell'olio freni anche se mi è venuto un dubbio : non sarà mica il freno a mano? Cerco di spegarmi: nel togliere il freno a mano l'ho forzato un pò...non vorrei aver fatto danni, come posso accorgermi che il freno a mano funzioni correttamente?
    Un altra cosa che ho notato è che circolando in paese la macchina tenda a scaldare abbastanza e questo penso sia normale: ma è normale che a macchina "calda" l'innesto del cambio diventi più rumoroso? Cioè a freddo in automatico ( per ora ho sempre circolato in poizione 3) sembra inserirsi in maniera quasi impercettibile mentre a motore caldo quando passo da p a 3 l'innesto si sente molto di più ( si sente tipo un colpetto secco)...spero di essermi spiegato bene!!!
    Dove posso controllare l'olio del cambio? ancora non ho acquistato il manuale!! Un saluto a tutti
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    Ecco dov'è l'astina olio cambio sulla mia dell'82.



    Ricorda che il controllo va fatto con:
    1. olio caldo (quindi usi l'auto per 15 minuti cambiando spesso)
    2. motore acceso (ti fermi, metti in P e controlli)

    OLIO da mettere: DEXRON II oppure III (a seconda dell'anno, nell'82 il "III" non c'era...)
    ciao!
    JJ

  3. #3
    Citazione:Messaggio inserito da emiliano
    quando passo da p a 3 l'innesto si sente molto di più ( si sente tipo un colpetto secco)
    A me succedeva a causa delle crociere andate. Se sono quelle provviste di ingrassatore, prova a lubrificarle magari basta quello...
    Devi mettere grasso finchè non lo vedi uscire dai 4 cuscinetti.

  4. #4
    ciao emiliano,verifica se a motore caldo si alza un po il minimo,a me capita che a motore freddo con starter non inserito il motore gira leggermente più lento,circa 700 giri(quindi niente colpetto),mentre quando è caldo va a 850/900 indicati dallo strumento a volte lo fà,comunque a orecchio dovresti percepire un aumento di giri,a quello si dovrebbe imputare il colpetto che senti,chiaramente in solido a tutti i giochi che hanno mediamente le nostre auto.L'accensione della spia del freno a mano è comandata da un contatto sotto la cover della leva del freno a mano è facilmente verificabile.

  5. #5
    Esatto! Se vedi che il cotatto sotto la leva funziona allora la spia ti indica che c'è una differenza di pressione tra i 2 circuiti, quindi prova a spurgare l'impianto.
    Riccardo

  6. #6
    imported_n/a
    Guest
    Impressionante molto simile

  7. #7
    Impressionante molto simile???? non capisco a cosa ti riferisci..
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  8. #8
    Citazione:Messaggio inserito da emiliano

    Impressionante molto simile???? non capisco a cosa ti riferisci..
    Guarda su Evento 10° Corvette day in questa sezione... Stessa risposta...[?][?][?] E guarda anche la sua città...Roma nelle Marche???!!!
    Simone

    Quando mi siedo sul kart ho i brividi sulla schiena, affondo sull'acceleratore e sento l'aria densa di benzina sbattermi sul viso...in quel momento mi sento un dio...

  9. #9
    Ok Mr.Corvette appena visto!!! lo invidio solo perchè ha tanto tempo da perdere...ne avessi io da dedicare alla mia c3!!!
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •