Lascia perdere e NON RISPONDERE per iscritto...al limite chiama, ma non rispondere
Tramite un'agenzia recupero crediti di Bergamo, la AT CREDIT MANAGEMENT S.p.A, mi è stata recapitata una multa presa a Copenhagen il 20 gennaio di quest'anno. Motivo, mio figlio dimenticava di esporre disco orario.
La multa è di 83,30 euro, maggiorata per costi di recupero a euro 100,80.
Ho fatto qualche indagine su internet, scoprendo anche che la Danimarca non ha nemmeno aderito a quell'accordo che prevederebbe a breve il reciproco pagamento delle multe prese all'estero fra gli stati membri dell'UE.
QUALCUNO SA DIRMI SE MI CONVENGA LASCIAR PERDERE OPPURE DEBBA PER FORZA PAGARE?????
la lettera di accompagnamento termina con " La presente per una composizione amichevole del sospeso. Vi invitiamo pertanto a trasmetterci l'importo dovuto e/o a contattarci per qualsiasi segnalazione entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della presente. In caso contrario il cliente procederà come riterrà piu' opportuno nelle sedi competenti."
Faccio infine presente che la multa è ARRIVATA PER POSTA ORDINARIA E NON PER RACCOMANDATA. Potrei anche non averla ricevuta.
C3 \"collector edition\" 82
Lascia perdere e NON RISPONDERE per iscritto...al limite chiama, ma non rispondere
PRESIDENTE
VETTE UNION CLUB - ROMA
CORVETTE C3 1977
Jeep Grand Cherokee crd M.Y. 2009
TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2002 (SOLD)
Amc Jeep YJ 1987 (vabbè, non è mia ma di mia moglie)
Ordinaria ?
Ha il valore di quella carta che usi ogni tanto a casa tua [)][)][)]
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Qualche tempo fa mio fratello mi ha raccontato questa cosa:
Lo scorso anno da noi hanno dato una multa ad una macchina tedesca ( non ricordo il motivo), fatti i dovuti accertamenti è risultata una macchina a noleggio. Spedita la multa in Germania, questi l'hanno girata al tipo che aveva noleggiato la macchina. Questo tipo abita a Seul, e nonostante questo, nell'arrivargli la multa l'ha subito pagata, nonostante le svariate migliaia di kilometri di distanza.
Lo so non c'entra nulla, ma era solo per raccontare che a volte anche all'estero pagano le multe prese da noi.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
da buon cittadino ti direi di pagarla ....... ma visto che e arrivata per posta ordinaria potresti cestinarla ........... poi se te ne mandano un altra per raccomandata ......... la paghi da buon cittadino !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est