Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Prime impressioni

  1. #1

    Prime impressioni


    Come già annunciato sulla sezione di presentazione, da qualche giorno sono il felice possessore di una c3 81 appartenuta ad un altro iscritto al forum( Venom). Sabato ho ritirato l'auto a 120 km da casa mia , non c'è l'ho fatta ad aspettare lunedi successivo, giorno in cui il trasportatore me l'avrebbe consegnata a casa. Bhe devo dire che mi sono fatto 120 Km in assoluta scioltezza ( non avevo mai guidato una vette prima) alla media di 70-80 mph. Prime impressioni: il rombo è da orgasmo come lo è la constatazione che ogni auto in sorpasso rallentava una volta giuntami affianco,,immagino per ammirare la linea dell'auto.
    Certo i freni non sono granchè come tra l'altro mi aspettavo.
    Grossi problemi, per adesso non ne ho constatati, l'auto sembra andare fluida, ho solo notato che a caldo il motore va in moto dopo qualche giro mentre a freddo si accende subito: è normale?
    Lavoretti da fare ( sempre da quello finora notato): riparazione sedile passeggero in qunto è presente un piccolo taglietto, riparazione dei pannelli porta in quanto non sono ben fissati( a proposito come stanno fissati?ci sono delle viti che non vedo? ho dato solo uno sguardo veloce dato che posso dedicarmi all'auto solo sabato e domenica essendo il resto della settimana fuori per lavoro), sostituzione gomme e convergenza, serratura porta guidatore una volta chiusa non si apre perche si inserisce la chiusura. Insomma devo fare piccoli lavori ( apparte le gomme) e se qualcuno potesse darmi qualche indicazione ne sarei veramente grato. Prestoposterò delle foto
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  2. #2
    Direi che dato il tenore dei post in questa sezione, hai una macchina perfetta! Consiglio d'oro : compra il manuale d'officina

  3. #3
    Direi che dato il tenore dei post in questa sezione, hai una macchina perfetta! Consiglio d'oro : compra il manuale d'officina

  4. #4
    eh si quella di venom ho sbagliato a non comprarla io, mi avevano detto in molti che era una macchina aposto!! purtroppo mi ha fermato solo per il colore..
    hai comprato bene!

  5. #5
    eh si quella di venom ho sbagliato a non comprarla io, mi avevano detto in molti che era una macchina aposto!! purtroppo mi ha fermato solo per il colore..
    hai comprato bene!

  6. #6
    Inizialmente il colore ha frenato anche me, ma poi mi son convinto in quanto potevo sempre cambiarlo. A dire il vero quando l'ho vista dal vivo il colore non mi è dispiaciuto affatto..anzi ad essere sincero mi piace molto( vi assicuro che dal vivo è tutt'altra cosa). Non mi intendo molto di corvette ma anch'io son convinto di aver preso una buona auto, con qualcosina di poco conto da fare per perfezionarla a piacimento...ovviame nte continuo ad incrociare le dita...a presto
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  7. #7
    Inizialmente il colore ha frenato anche me, ma poi mi son convinto in quanto potevo sempre cambiarlo. A dire il vero quando l'ho vista dal vivo il colore non mi è dispiaciuto affatto..anzi ad essere sincero mi piace molto( vi assicuro che dal vivo è tutt'altra cosa). Non mi intendo molto di corvette ma anch'io son convinto di aver preso una buona auto, con qualcosina di poco conto da fare per perfezionarla a piacimento...ovviame nte continuo ad incrociare le dita...a presto
    emiliano
    corvette 1969 350/350
    Ford mustang fastback 1967 A code

  8. #8
    Bravo, goditela e poi sistema con calma le stupidaggini che non funzionano
    Riccardo

  9. #9
    Ciao e complimenti per l'acquisto! Ricordo di averla vista in vendita e non sembrava affatto male...il colore poi..è una cosa prettamente soggettiva.
    Sicuramente,nella utilizzo la conoscerai bene,ne scoprirai pecche e pregi... Quelle che per adesso hai elencato sono veramente poca cosa.
    Per la riparazione del sedile non saprei che dirti,andrebbe visto il danno. Per le chiusure,non so se hai la centralizzata o meno,ma tanto devi sistemare i pannelli porta e quindi darà un occhio quando li toglierà.
    I pannelli,almeno nella mia 76,sono tenuti allo sportello tramite due graffette metalliche avvitate alle due estremità dello sportello stesso. inoltre ci sono 2 viti dietro la maniglia,va tolta la leva metallica che ti fa aprire lo sportello dall'interno e dietro "nottolino" che ti fa mettere le sicure dall' interno,c'è un seger. tu sicuramente avrai anche la levetta della registrazione dello specchietto retrovisore. Il resto sta ancorato tramite delle specie di feltrini di plastica nera. Il mio e il tuo pannello sono differenti ma non credo che differiscano poi molto come sistema di ancoraggio. È abbastanza normale non trovarli precisamente aderenti.Un po perché il tempo deforma un poco il pannello e un poco perché i feltrini perdono il loro potere ancorante. Ma poco male,è unacosetta facilmente risolvibile. Per qualsiasi cosa domanda che qualcuno ti risponde sicuro!!!! [8D]
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  10. #10
    complimenti per la nuova arrivata

    dando per scontato che tu non intenda paragonare i freni di un'auto del 1981 con i freni di un'auto odierna, se i freni della tua vette non sono un granchè c'è qualcosa che non và...
    e se qualcuno ti dice che le corvette non frenano è perchè la loro corvette ha qualcosa che non và o..loro hanno qualcosa che non và[)]

    appoggio motorettaspinta: subito il manuale d'officina[^]


    Citazione:Messaggio inserito da emiliano

    Come già annunciato sulla sezione di presentazione, da qualche giorno sono il felice possessore di una c3 81 appartenuta ad un altro iscritto al forum( Venom). Sabato ho ritirato l'auto a 120 km da casa mia , non c'è l'ho fatta ad aspettare lunedi successivo, giorno in cui il trasportatore me l'avrebbe consegnata a casa. Bhe devo dire che mi sono fatto 120 Km in assoluta scioltezza ( non avevo mai guidato una vette prima) alla media di 70-80 mph. Prime impressioni: il rombo è da orgasmo come lo è la constatazione che ogni auto in sorpasso rallentava una volta giuntami affianco,,immagino per ammirare la linea dell'auto.
    Certo i freni non sono granchè come tra l'altro mi aspettavo.
    Grossi problemi, per adesso non ne ho constatati, l'auto sembra andare fluida, ho solo notato che a caldo il motore va in moto dopo qualche giro mentre a freddo si accende subito: è normale?
    Lavoretti da fare ( sempre da quello finora notato): riparazione sedile passeggero in qunto è presente un piccolo taglietto, riparazione dei pannelli porta in quanto non sono ben fissati( a proposito come stanno fissati?ci sono delle viti che non vedo? ho dato solo uno sguardo veloce dato che posso dedicarmi all'auto solo sabato e domenica essendo il resto della settimana fuori per lavoro), sostituzione gomme e convergenza, serratura porta guidatore una volta chiusa non si apre perche si inserisce la chiusura. Insomma devo fare piccoli lavori ( apparte le gomme) e se qualcuno potesse darmi qualche indicazione ne sarei veramente grato. Prestoposterò delle foto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •