Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: LS2 MANGIA OLIO???

Hoga
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da Marco1979

Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
    La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
    In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.
    Scusa scusa....Ma stai parlando di Seven Motors di Torino? gli stessi a cui ho detto di cambiare i collettori e dopo 2 settimane (il giorno prima di consegnarla) mi hanno detto che dovevano cambiare le guarnizioni per montarli bene e che ci voleva una settimana per farle arrivare? Evitali come la peste!(c'è un motivo se non trattano più americane!!!)
    Vai da Christian, sicuramente lui e Cavauto sono competenti e sanno dove mettere le mani (e se vai in officina ti vedi gente che mette solo mani su americane e lavora solo su quelle).

Gli amici di Luis...

Comunque 1kg ogni 5000km non mi preoccuperei...metti ci un 5w40

All'epoca la fattura era circa 8000euro ma la mia era in garanzia...
    Ex C6 Rossa LS2

COSA CAMBIA USANDO 5W40?????
    ANCHE L' OFFICINA DOVE DEVO FARE IL TAGLIANDO MI HA DETTO DI METERGLI 5W40 PENSANDO CHE AVESSERO GIA USATO QUELLO MA DALLA FATTURA AVEVANO USATO 5W30 ED IO HO FATTO LO STESSO.

CRISTIAN COSA MI CONSIGLI??

Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Gli amici di Luis...

Comunque 1kg ogni 5000km non mi preoccuperei...metti ci un 5w40

All'epoca la fattura era circa 8000euro ma la mia era in garanzia...
    Marco1979

Si proprio loro ...ottimo servizio cliente ma tra ricambi ed officina non mi hanno fatto una buona impressione ....appena ritirata l' auto mi si è rotta la molla del ritorno frizione (ringrazio venditore e principalmente il titolare che mi ha fatto avere il ricambio gratis) che ho ricevuto quasi dopo 3 mesi che a mio avviso sembrano un pò troppi ed ad ogni telefonata non si capiva mai se il pezzo era stato ordinato o booooo
    Sembrava di chiamare il fruttivendolo sotto casa!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Hoga

Citazione:Messaggio inserito da Marco1979

Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
    La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
    In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.
    Scusa scusa....Ma stai parlando di Seven Motors di Torino? gli stessi a cui ho detto di cambiare i collettori e dopo 2 settimane (il giorno prima di consegnarla) mi hanno detto che dovevano cambiare le guarnizioni per montarli bene e che ci voleva una settimana per farle arrivare? Evitali come la peste!(c'è un motivo se non trattano più americane!!!)
    Vai da Christian, sicuramente lui e Cavauto sono competenti e sanno dove mettere le mani (e se vai in officina ti vedi gente che mette solo mani su americane e lavora solo su quelle).
    Marco1979

Cristian vista la tua esperienza quale è il consumo standard d' olio per un LS2???

GRAZIE in anticipo per la info.
    Marco1979

il 40 dovrebbe essere più fluido (forse si dice viscoso) alle alte temperature (rispetto al 30) ed i nostri motori scaldano...quindi in teoria dovresti consumare anche meno olio.
    Hoga può essere più preciso in merito.

Un consumo superiore a 1kg ogni 3000km deve far preoccupare...dipend e molto dallo stile di guida, se guidi aggressivo e tocchi poco i freni scalando di continuo marce per usare il freno motore ovvio che consumi in proporzione più olio...
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga
    Guest
    2-3000km è troppo, puoi avere lo stile che vuoi ma su uso stradale è impossibile, si dice viscoso (Il secondo numero è descrittivo del comportamento con climi più caldi e tipicamente estivi e garantisce l'adeguata viscosità ad alte temperature).
    Quello che prescrive la casa è uno di migliori oli comunque, poi se vogliamo proprio buttare i soldi c'è anche altro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •