purtroppo non posso aiutarti con le molle ma sei sicuro di voler togliere 2" ??? sono più di 5 cm poi a meno che non le metti più rigide hai il problema che quando ammortizza ti tocca atterra.
ciao,ho un problema,non riesco a trovare sui vari siti delle molle ribassate per le sospensioni anteriori o meglio le ho trovate ma piu'corte di 1" io vorrei toglierne almeno 2",sto rimontando il tutto dopo un restauro e lo spazio ruota passaruota e'piu'da fuoristrada che da coupe'...grazie in anticipo a chi mi dara'qualche suggerimento
purtroppo non posso aiutarti con le molle ma sei sicuro di voler togliere 2" ??? sono più di 5 cm poi a meno che non le metti più rigide hai il problema che quando ammortizza ti tocca atterra.
nell\'incertezza gira la manetta
grazie lo stesso,io opterei per qualcosa che oltre ad essere piu'corto sia anche piu'duro...dal punto di vista dell'estetica nel mio caso 2"sono appena sufficenti ora e'inguardabile...
A naso....c'e' qualcosa di sbagliato nel restauro...
Piero
Dubito ergo sum...
1978 CORVETTE L82 25th Anniversary Two Tone
No, è tutto giusto,credo. Io montai delle molle + rigide e quindi + corte ma sotto il peso dell'auto cambiava poco, tranne la durezza. Ho tagliato 1 spira e a caldo l'ho piegata per riprendere la base originale, dove appoggia. Lavoro ok ma devi stare attento a farle uguali!
Riccardo
Se non lo hai già fatto e hai cambiato i bushing, lascia un pò lenti i bulloni dei trapezi sup. ed inf. e fai molleggiare la macchina fino che si assesta perchè può essere che i gommini leghino e fanno fermare la sospensione un pò più alta
Riccardo
Subito anche io ho pensato di aver sbagliato qualche cosa ma controllando mi sono reso conto che non si può sbagliare neanche volendo o monti giusto o non monti...i bushing li ho cambiati proverò a fare come dici Riccardo,grazie
Comunque le molle piu'corte e rigide se le trovo le voglio mettere comunque anche perché al posteriore ho messo la balestra in composito piu dura che ho trovato poi mi faccio due tiranti piu lunghi al tornio e abbasso anche il posteriore
Ora come ora la mia vette davanti mi ricorda certe puntate di supercar o di hardcastle and mckormik dove quando giravano qualche scena sullo sterrato da un'inquadratura all'altra macchina era piu'alta di 10 cm per poi tornare normale appena si tornava all'asfalto...ah la magia di Hollywood!
che molle hai? Strano quel problema lo dovresti avere al posteriore, all'anteriore non mi torna
come dicono altri se è troppo alta è strano, tranne che "troppo alta" non sia frutto di una considerazione del tutto personale (cioè quello che per tizio è alto, per caio è basso etc.)
il serraggio della bulloneria delle parti mobili della sospensione anteriore andrebbe fatto dopo aver compiuto un giro di assestamento e con l'auto a terra
cma la soluzione ce l'hai in mano, come dice riccardo 66 basta che tagli una spira e ottieni una molla più bassa e più dura[^]
per il posteriore forse fai prima comprare un paio di comuni bulloni semplicemnte più lunghi e puoi variare l'altezza di quanto vuoi.
personalmente direi: occhio a non esagerare a calare... se l'auto ti serve per il comune uso turistico/sportivo, ricorda che c'è un sacco di roba sotto la vette che facilmente può toccare terra in caso di strade dissestate.
Citazione:Messaggio inserito da uziboy
ciao,ho un problema,non riesco a trovare sui vari siti delle molle ribassate per le sospensioni anteriori o meglio le ho trovate ma piu'corte di 1" io vorrei toglierne almeno 2",sto rimontando il tutto dopo un restauro e lo spazio ruota passaruota e'piu'da fuoristrada che da coupe'...grazie in anticipo a chi mi dara'qualche suggerimento
difficile aiutarti senza sapere di che anno é la vette, il tipo di assetto, balestra ecc......