Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: LS2 MANGIA OLIO???

LS2 MANGIA OLIO???

La mia C6 è stata tagliandata a 20.000 km (cosi riporta la fattura), ora la macchina ha 25.550 km .....ieri insospetito da un rumore, ticchettio tipico di punterie scariche ho verificato il livello dell' olio e con stupore ho riscontrato che era al minimo.
    Pultroppo io ho ritirato l' auto con poco più di 20.000 ed apena tagliandata non ho verificato il livello dell' olio percui non so se era veramente apposto anche perchè il computer di bordo dava una vita del 40%, ma il responsabile si era giustificato dando la colpa all' officina che non lo aveva resettato al tagliando.
    Tenendo conto che a motore a riposo il livello sfiora la zigrinatura sull' astina quanti kg mancano?
    solitamenta gli LS2 mangiano olio (mobil1 05w30)????
    Marco1979

Hoga
    Guest

uno l'olio devi controllarlo ogni 1000km (per riscontare subito se ci sono anomalie nel motore o cali)
    Due è successo anche a me che non mi venisse resettato il "vita olio motore", ma questo conta poco (puoi resettarlo anche tu), molto di più conta se l'olio ti è stato realmente cambiato (io controllerei quello).
    Tre i consumi d'olio è normale che siano superiori a quelli di un utilitaria ma non certamente eccessivi (intendo eccessivo quando l'auto va al minimo in 2-3000km, e in quel caso ci sarebbero sicuramente problemi), LS2 è un motore OTTIMO e super collaudato.

ci sono RARI casi di consumo olio su LS2...
    ingsteve ci è passato, gli abbiamo cambiato i pistoni...
    ciao
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

ciao
    Puoi approfondire ? se non ha riscontrato prima il problema si può ugualmente ritrovar colpito?

Si cambiato motore in cavauto...mi faceva 1kg ogni 1500km circa...adesso forse 1kg ogni 10000km...
    La cosa impressionante erano gli scarichi che dopo 10km erano gia neri prima...
    Ex C6 Rossa LS2

comunque è bello avere la spia sul quadro che ti dice livello olio motore basso...è utile credimi!
    Ex C6 Rossa LS2

0w30??
    Meglio un 40...
    Ex C6 Rossa LS2

Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

comunque è bello avere la spia sul quadro che ti dice livello olio motore basso...è utile credimi!
    si quando funziona va benissimo, come tutta l'elettronica della c6

Questa sera ho provveduto al rabocco del olio con ben 1kg di Mobil1 05w30 sono tornato a livello.
    La vettura è stata tagliandata a 20.000 km e ne ha percorsi 5.500 di cui 1.000 dal ex proprietario e 4.500 da me......teoricamente Seven Motors dovrebbe aver fatto anche un controllo livelli prima della consegna.
    In ogni caso visto che mi è arrivata una lettera per un richiamo al blocca sterzo ho prenotato anche il tagliando Martedi 2 da Autogiada anche se avrei voluto andare a trovare Cristian (vista la disponibilita e la passione con cui scrive sul forum) ma pultroppo questi due imprevisti non mi hanno permesso di organizarmi diversamente visto che abito in provincia di Treviso e per raggingere la Cavauto ho un bel po di strada.
    Marco1979

gli abbiamo cambiato i pistoni...
    Mi tocco i cog.....

Battute a parte, quale sarebbe il costo del operazione????
    spero che non sia il mio caso!!

Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

ciao
    Marco1979

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •