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Discussione: cambio olio motore c6

  1. #51

    il motul lo trovi sui 10euro in flaconi da 0,5L...con 1 Litro spurghi e rimetti tranquillamente tutto...
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #52
    Citazione:Inserito il - 07/04/2012 : 09:30:34
    --------------------------------------------------------------------------------

    http://www.ate.de/generator/www/com/...indow.jsp.html

    Questo volevi postare ?

    Io mi baso su quello che mi dicono i marchi con cui lavoro (con cui collaboro ecc), e pensi che a loro non farebbe comodo vendertelo per 2/3 /4 anni (e fartelo pagare ovviamente il triplo, perché dura)? Purtroppo è una cosa dovuta all'assorbimento dell'umidità, quindi quando questi signori mi spiegheranno in funzionamento per cui l'aumento della temperatura comporta anche un aumento di durata sarà convinto, francamente ne dubito (tutti siamo capaci di fare un grafico, ma anche qui di "decadenza delle caratteristiche" mica ne parla) .
    Tu stesso vedrai oli molto più "rinomati" dot 5.1 & 6.1, eppure la durata è quella, e quella resta.

    Scusatemi ho sbagliato il link...meno male che non ho allegato qualcosa di altro [8D]
    Esatto hoga il link giusto è quello
    http://www.ate.de/generator/www/com/...indow.jsp.html
    Sulle storiche ho sempre utilizzato il dot 4 e dopo gare un bello spurgo e rabbocco. Dopo 2 anni cembio totale...ma questo credo dipenda anche da quale uso/quanti km si percorrono con la vettura.

  3. #53
    Hoga
    Guest
    Diesel hunter non dipende dai km percorsi e neppure dall'uso, si determina l'usura dall'umidità che si unisce al fluido tramite micropori presenti nei tubi/giunture ecc (questa è la spiegazione in parole povere). Teoricamente lo puoi usare anche per più anni, ma le caratteristiche scendono parecchio e per quanto costa non ne vale la pena francamente.

  4. #54
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    Il dot 5.1 lo devi cambiare ogni 6 mesi...fai tu
    io prenderei il dot4
    Quoto Hoga, per la pista va benissimo il dot 4 o al limite il dot4 plus. Il 5.1, per chi va veramente in pista, nel senso che stacca sempre al limite, va cambiato per sicurezza dopo ogni track day.
    Diciamo in linea di massima che più il DOT è alto, più è alto il punto di ebollizione e quindi tende ad assorbire più umidità, di conseguenza va sostituito più spesso.
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

  5. #55
    tonyrigo
    Guest
    Si, infatti.

    Va cambiato dopo ogni track day, specie con le ns. balene, che non si fermano mai ...



    Comunque concordo sul MOTUL, è il migliore per la pista.

  6. #56
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga

    come olio se vuoi prendere qualcosa di qualitativamente superiore ti consiglio il Royal purple ....altrimenti i restanti sono tutti uguali

    Ciao Hoga,
    sabato a castrezzato quelli della Pro Race lubrifuicanti mi hanno fatto una testa tanta che i loro olii sono i migliori e i piu' performanti, siccome non credo a una singola parola di quello che mi hanno detto mi farebbe piacere un tuo commento a riguardo !

    ciao
    Claudio

  7. #57
    Hoga
    Guest
    Ciao zao

    prima di tutto vai sul loro sito (http://www.prorace-industry.com/),se guardi non esistono prodotti, non ci sono schede tecniche,
    non ci sono neppure foto delle famose collaborazioni in gt1 che vantano ( in tutte le foto mi sembrano 4 macchine da tuning fatte male).Se vado a cercare in rete non trovo nulla oltre al loro sito riferito a loro, e la cosa mi fa molto strano anche perché ci sarebbero tanto di link appena uno scrive pro race lubrificanti (mi ricorda tanto il 0w100 http://www.nebrok.com/).
    Detto ciò magari son la miglior marca del mondo (ne dubito), e se così fosse ci sarebbe tanto di scheda con i dati ecc.

    Secondo me è meglio restare su quelli che tutti conosciamo (i più eccelsi Amsoil/Royal P, a scendere), almeno sei sicuro di quello che metti nel motore e stai Tranquillo ( e se succede qualcosa puoi sempre andare a chiedere spiegazioni).

    Comunque uno che sa cosa vende non ha bisogno di dirti "il mio lubrificante è migliore", esistono i test per questo e basta tirarli fuori, senza sprecar parole inutili.

    Se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure (se non ti leggo/rispondo mandami una mail o un pm)



  8. #58
    Ciao Hoga,
    ti ringrazio per la risposta , non sono interessato ai loro prodotti ma siccome la curiosità è donna l'unico che poteva delucidarmi eri tu !
    Tanks!

    ciao
    Claudio

  9. #59
    Hoga
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ZaoC5

    Ciao Hoga,
    ti ringrazio per la risposta , non sono interessato ai loro prodotti ma siccome la curiosità è donna l'unico che poteva delucidarmi eri tu !
    Tanks!

    ciao
    Io son qui per rispondere (quando so), certo che di questi "strani" venditori stanno spuntando come funghi, eppure io che cerco personale non trovo nessuno...
    Zao se hai facebook aggiungimi

  10. #60
    Mi dispiace ma non sono su facebook altrimenti ti aggiungevo subito, cerca di venire al corvette day visto che è una vita che non ci vediamo!

    ciao
    Claudio

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