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Discussione: Michelin CUP zp su zr1 e z06

  1. #11

    scusa ma che gomme hai montato per non aver feeling all'anteriore????
    Ma hai risolto il problema della misura errata o ancora no?
    Io ho risolto montando le Marangoni Mythos all'anteriore ma le classiche 245/40 18 di serie, prova a guardare se ci sono per la tua misura. Con queste ti garantisco che l'auto scappa solo dietro se esageri perchè davanti è pazzesca sia in inserimento che in tenuta...provare per credere.
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    No Ing. Non ho ancora toccato nulla , devo smontare le gomme anteriori in settimana.... Purtroppo l'aria che tira qui in zona e' veramente pesante e l'idea di muovere l'auto dal garage non mi sfiora nemmeno. Non ho voglia di casini.

  3. #13
    conosciamoci domenica "mafredx"... io ho messo le Goodyear di serie l'anno scorso prima d'andare al 'Ring.. ho fatto poco più di 5000Km da allora e la scorsa settimana al circuit du Var .. mi sembravano già belle e finite :-( .. sono anch'io alla ricerca di un nuovo treno di gomme più performante, anche nel senso di più "resistente" .. io ho una Z06 gialla con l'adesivo del 'Ring dietro .. a domenica

  4. #14
    mafredx ...oggi ho cercato sul sito Michelin, ma le misure per la Z06 .. non ci sono :-( ! ... eppure su qualche sito si trovano le Cup 275/35/18 e 325/30/19 .. tu le hai poi trovate?

  5. #15
    tonyrigo
    Guest
    Usiamo da 3 anni le MSC con le misure 265 o 285/18 davanti e 325/19 dietro.

    Con il 285, invero, davanti con tutto sterzato tocca sul passaruota (all'interno).

    I 275, salvo che non siano disponibili da quest'anno o fine dell'anno scorso (che sarebbero la cosa migliore), invece non li abbiamo mai trovati.

    Comunque, come tempi, non è che le MSC facciano miracoli: semplicemente non vanno in crisi alle alte temperature come le stradali, per cui non hai solo un paio di giri per staccare il tempo, ma rendono in modo costante.

    I test con le SLICK in mescola sono tutt'altra cosa (dati molto aprossimativi): circa 1,5 - 2'' in meno al KM, anche rispetto al MSC (che guadagnano circa 0,5 - 0,7'' / km al massimo rispetto alle stradali).

    Confermo le percorrenze di MAFREDX, ma anche un pò di meno se si fa tanta pista:

    con 10-12 ore di pista non si superano i 8-9.000 km, andando come suore fuori della pista (come faccio io, del resto).

  6. #16

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    ma queste ??? sono loro quelle che state cercando ???
    http://www.gommejohnpitstop.it/Risul...0&s=0&rf=False
    Sì Raffo, ma non si trovano i 275 all'anteriore di questa gomma.
    L'unica sarebbe far mettere a libretto i 265, oppure mettere i pilot sport normali davanti e i cup al posteriore ma non so quanto possa essere saggio, probabilmente sono coperture molto diverse, sia di mescola che di carcassa.

  8. #18
    Citazione:Messaggio inserito da RaffoZ06

    ma queste ??? sono loro quelle che state cercando ???
    http://www.gommejohnpitstop.it/Risul...0&s=0&rf=False
    Sì Raffo, ma non si trovano i 275 all'anteriore di questa gomma.
    L'unica sarebbe far mettere a libretto i 265, oppure mettere i pilot sport normali davanti e i cup al posteriore ma non so quanto possa essere saggio, probabilmente sono coperture molto diverse, sia di mescola che di carcassa.

  9. #19
    le mie misure sul sito di raffo nn le trovo io ho 285 30 19 e 335 25 20




    www.cesaremanfredini .com

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