Pagina 29 di 50 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 491

Discussione: vendo mattoni vecchi

...non sò.....di che altro si potrebbe parlare in questo tread...? Ricette della sora maria?

Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

driver721
    Guest
    non esistono inespugnabili, i ladri con le palle quadre ti rubano pure le mutande mentre sei al cesso

Citazione:Messaggio inserito da Henry

Il mio è inespugnabile!!!!! Se lo espugnano vado alla Maggi group a farmi rimborsare lo scooterone.[:0][:0][:0]

Citazione:Messaggio inserito da corvAldo

...non sò.....di che altro si potrebbe parlare in questo tread...? Ricette della sora maria?

ne hai qualcuna ?
    vanno bene tutte purche le pietanze vengano preparate in pentole di terra cotta !!!

bisogna pur restare in tema no ????

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Come no?! PRONTI!

POLPO IN TERRACOTTA DELLA SORA MARIA:
    Avete proprio del tempo da perdere ?? Mezza giornata in cui non sapete cosa fare e vi annoiate tantissimo ?? A chi non capita di avere tanto tempo libero da non sapere cosa fare ??
    Di certo non a me .. e credo neanche a voi .. ma quando prendono certe voglie, ci si organizza.
    E così, proprio nell'ultima giornata di relax mi sono lanciata in questa lunga preparazione, che ha profumato tutte le stanze e mi ha fatto sentire tanto donna di casa .

... altro che Vita da strega .. ogni tanto certi poteri mi farebbero proprio comodo ...

Ingredienti : 1 polpo da 1 kg. - 3 patate a pasta gialla da circa 150 gr. l'una - 200 gr. passata di pomodoro - 1 spicchio aglio - 2 bacche di ginepro - sale - peperoncino - 1 foglia di alloro - timo, salvia e prezzemolo tritati - olio e.v.o.

Procedimento
    In un tegame di coccio, mettete il polpo intero e pulito con lo spicchio d'aglio in camicia, due cucchiai di olio, la passata, due peperoncini rossi spezzettati, due bacche di ginepro e la foglia di alloro. Coprite con coperchio e portate a bollore molto dolcemente (il polpo ha bisogno di una cottura lunga e molto lenta per risultare morbido). Fate cuocere a fuoco basso per due ore almeno e inizialmente non salate (perchè l'acqua del polpo è già sapida). Il liquido emesso dal polpo deve fremere e non sobbollire violentemente.
    Dopo un'oretta, cuocete al cartoccio le patate : lavatele e non asciugatele. Avvolgetele umide nella carta stagnola e cuocete in forno caldo a 190° per 40 minuti circa. Al termine, toglietele dal forno e scartocciatele. Privatele della buccia e tagliatele a fette abbastanza grosse; unitele al polpo. Fatele cuocere ulteriormente per 15-20 minuti circa (o fino a cottura). Cuocendo le patate al cartoccio, risulteranno più sode e concentrate, per questo mi piacciono (così non si spappolano in cottura e riusciamo a controllare meglio la loro consistenza). Ma hanno bisogno di cuocere un pò con il polpo per insaporirsi e prendere anche il sale.
    Al termine eliminate l'alloro, le bacche (se le trovate) e l'aglio, regolate di sale e peperocino ed insaporite con le altre erbe aromariche tritate.
    Un filo d'olio e fate riposare per 5 minuti prima di servire.
    La preparazione, anche riscaldata il giorno successivo, è ancora più buona specialmente se servita su un letto di mattoni vecchi rigorosamente di MICBARXJR!!

...che tristezza [V][V][V]

[)][)][)]

Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

ri di ri di ri di ri di

io intanto per non sbagliare faccio un copia incolla e passo tutto a mamma !!!

[][][]
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

ri di ri di ri di ri di

io intanto per non sbagliare faccio un copia incolla e passo tutto a mamma !!!

[][][]
    Dai che poi magari ci scappa l'assaggino per i "vicini di Corvette"[][][]
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

[][][]
    tempo di recuperare il polpo al mercato .........
    [][][]

Corvaldo grazie
    www.corvetteitalia.i t

ma che mercato e mercato.....va a pescal, lazarù!
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

[][][]
    tempo di recuperare il polpo al mercato .........
    [][][]

Corvaldo grazie
    C3 \"collector edition\" 82

e come esca cosa uso ?!?!?
    [:I][:I][:I]
    www.corvetteitalia.i t

driver721
    Guest
    come esca usi il vermicello.......... non ne hai uno sempre con te dentro le mutande?[:255]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •