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Risultati da 121 a 130 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #121

    potrebbe essere controinformazione.. .beneficio del dubbio quindi...

    http://www.youtube.com/watch?v=HxNtc7c-JXk
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #122
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    potrebbe essere controinformazione.. .beneficio del dubbio quindi...

    http://www.youtube.com/watch?v=HxNtc7c-JXk
    Lo conosco questo video... Il ragazzino che mette la monetina nel bicchiere. Dopo lo spavento iniziale mi sono ripreso : le monetine da 20 cent NON sono di rame perchè il rame è tossico ma sono una lega ( forse di nichel ). Poi ho trovato questo test di una Università su campioni di RAME VERO... http://www.team-zx1.com/assets/COPPE..._201023415.pdf

  3. #123
    esegui tu il test...se ne hai ancora fai la prova,credo comunque che il prodotto male non faccia,e se riduce anche solo di poco l'attrito,fa solo bene,non sono un crociato contro questi additivi,mi direte come vanno anche perche' non li regalano...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #124
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    esegui tu il test...se ne hai ancora fai la prova,credo comunque che il prodotto male non faccia,e se riduce anche solo di poco l'attrito,fa solo bene,non sono un crociato contro questi additivi,mi direte come vanno anche perche' non li regalano...
    I miei post sono volti a trovare un riscontro alle mie sensazioni che sono più che positive. Ora ho capito perchè il motore risponde meglio ed è più pronto : perchè la curva di coppia si alza leggermente e si sposta in basso. Questo perchè il motore gira meglio, con meno sforzo. Sul video del bicchiere : tutti gli additivi sono corrosivi : Pensiamo all' STP per la pulizia degli iniettori. Ma non sono corrosivi nei confronti dei materiali utilizzati nel motore come le guarnizioni delle teste. A me sembra una cosa ovvia !! Lo ZX 1 esiste dal 1993, sarebbe stato tolto dal mercato da un pezzo se agredisse il rame invece è usato addirittura nei mezzi militari ( il codice NATO sul prodotto lo testimonia ). Per me è una favola! Con 27 euro ..ho fatto un intervento da 1500 . Non so se mi spiego !

  5. #125
    [urlhttp://www.youtube.com/watch?v=fSiS7UYok_Y ][/url]

    questa si ch'è una prova seria da fare con tutti i nostri motori!!!

    comunque mi sembra, anche se non ho letto tutto, che ci sia un po' di confusione tra additivi antiattrito e additivi di inalzamento viscosità... sono due cose diverse eh!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #126
    Sul fatto che sarebbe già stato tolto dal mercato se non funzionasse... ho i miei dubbi, per come vanno le cose normalmente se non c'è qualcuno di grosso che ha interessi precisi, vai tranquillo che le cagate restano sul mercato a vita.
    Questa non vuole in nessun caso essere una critica al prodotto di cui parli.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  7. #127
    http://www.youtube.com/watch?v=nOTWl...eature=related

    senza nulla togliere agli altri additivi io questa prova l'ho vista dal vero con un rappresentante prolong!

    insomma, ha fatto come qui, con i vari motul bardhal purple ed altri italiani anche addittivati... ed il rumore era proprio come quello che sentite in questo video....
    poi candidamente ha messo su il suo prolong preso da uno scatolo sigillato campione e la "magia" è stata quella... rumore sparito caricato al massimo ed in più ha fatto una leva talmente forte da sollevare la parte opposto del macchinario per il test....
    nulla, non s'è fermato ed in più un segno minimo di consumo da attrito!
    poi per fare lo sborone il cilindretto l'ha pulito con un panno ed ha tolto la vaschetta dell'olio sottostante in modo che girasse 'senz'olio ma solo col micro strato che si era depositato sul cilinldro stesso.... beh, l'ha fatto girare per quasi 5 minuti in quel modo a pieno carico, non un filo di fumo ne uno stridere di metallo... ed il segno era ancora minimo! (tale prova l'ha fatta con un altro olio additivato e dopo 15 secondi ha iniziato a fumare di brutto!)

    io questa cosa l'ho vista con i miei occhi e vissuta in prima persona, quindi ne artefatti ne giochini da video post elaborati... io so ciò che ho visto e che m'ha convinto della mia scelta... farlo talvolta capire è difficile.
    io di mio chi vuole spendere quegli euro dietro mio consiglio per migliorare il motore bene, chi non li vuole spendere glielo metto comunque perchè poi so che un mio motore che gira bene ha meno problemi! ma non raccontatelo in giro eh..... hihihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #128
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    http://www.youtube.com/watch?v=nOTWl...eature=related

    senza nulla togliere agli altri additivi io questa prova l'ho vista dal vero con un rappresentante prolong!

    insomma, ha fatto come qui, con i vari motul bardhal purple ed altri italiani anche addittivati... ed il rumore era proprio come quello che sentite in questo video....
    poi candidamente ha messo su il suo prolong preso da uno scatolo sigillato campione e la "magia" è stata quella... rumore sparito caricato al massimo ed in più ha fatto una leva talmente forte da sollevare la parte opposto del macchinario per il test....
    nulla, non s'è fermato ed in più un segno minimo di consumo da attrito!
    poi per fare lo sborone il cilindretto l'ha pulito con un panno ed ha tolto la vaschetta dell'olio sottostante in modo che girasse 'senz'olio ma solo col micro strato che si era depositato sul cilinldro stesso.... beh, l'ha fatto girare per quasi 5 minuti in quel modo a pieno carico, non un filo di fumo ne uno stridere di metallo... ed il segno era ancora minimo! (tale prova l'ha fatta con un altro olio additivato e dopo 15 secondi ha iniziato a fumare di brutto!)

    io questa cosa l'ho vista con i miei occhi e vissuta in prima persona, quindi ne artefatti ne giochini da video post elaborati... io so ciò che ho visto e che m'ha convinto della mia scelta... farlo talvolta capire è difficile.
    io di mio chi vuole spendere quegli euro dietro mio consiglio per migliorare il motore bene, chi non li vuole spendere glielo metto comunque perchè poi so che un mio motore che gira bene ha meno problemi! ma non raccontatelo in giro eh..... hihihihi
    E' così ![^]
    Lo ZR 1 va oltre 150 libbre ..http://zx1-america.com/BenefitsandTesting.html trovate tutto qui anche il video

    Ripeto quello che ho detto, gli anti-attrito fanno bene e meglio

  9. #129
    Ma ragazzi non ci dimentichiamo del fantomatico "seafoam", che devo ancora comprare! Qui il test su una C4 http://www.youtube.com/watch?v=ztfAG...eature=related

  10. #130
    E' qualche giorno che mi sto interessando a questo Seafoam..guardando e riguardando i vari video su youtube..
    Mi sapete dire bene di che cosa si tratta e qual'è la sua esatta funzione?
    tanto per sapere se occorre farlo anche alla mia Vettina...
    E dove si trova?
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

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