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Messaggio inserito da kattivone
Guarda ti dico la mia...
Credo che dall'83 (o giu di li) in poi quel sistema li e' sparito in casa GM a favore dell'o-ring quindi qualche vantaggio ci deve essere stato per forza.
Nel mio caso, ho fatto il lavoro proprio perche' una delle pinze perdeva, quindi le ho rifatte tutte. La mia vette non ha mai avuto problemi di freni. E' bastato tenere aperto l'impianto per qualche giorno mentre installavo l'hydroboost per far si che i paraolio si corrodessero e iniziassero a perdere a fiumi, percio non dormirei sonni tranquilli
E tutto questo si e' verificato dopo lo spurgo, quindi per fortuna non avevo utilizzato l'hydro, che cmq comporta pressioni molto maggiori. E ad oggi gli o-ring tengono alla grande.
Ed infine,all'atto pratico, credo siano anche piu facili da installare, quelli a labbro mi sembra necessitino di un tool apposito.
Poi, in generale, la mia vette credo abbia svariate migliaia di euro investiti a scopo cautelativo...per filosofia mia ho sostituito tutto cio' che si muove o e' soggetto ad usura senza pensarci su due volte. Dai cuscinetti ruota fino al cavo della climatizzazione, dai bushing fino al clevis pin del pedale freno
Quando ho potuto, ho tenuto traccia dei lavori cosi se a qualcuno serve puo usare i tutorial che ho postato qui, indipendentemente dal motivo per il quale venga fatto l'intervento