Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: X Piedone

  1. #1
    Vette84
    Guest

    X Piedone


    Mi spieghi di preciso come funzionano i cronometri specialistici per le gare di regolarità?
    Ho trovato 4 o 5 software x PDA (Palmari e/o Cellulari Smartphone con windows Mobile) uno dei quali anche con anche il codice sorgente.
    Se capisco come deve funzionare lo adatto e ne faccio un'omaggio della scuderia a tutti i soci che lo vogliono utilizzare!!!


    ovviamente "personalizzato"

  2. #2
    Vette84
    Guest
    Se ho capito bene (corregimi se sbaglio) tutte le volte che schiaccio per un "parziale", deve ripartire un nuovo conteggio, salvando il tempo precedente, ma ogni "passaggio" fa vita a se o bisogna tener conto anche del tempo intercorso dalla prima partenza?

  3. #3
    Piedone
    Guest
    Ciao Vette in effetti il software sarebbe più complesso perchè le prove non sono sempre concatenate (cioè chiudi una prova e nel contempo apri quella nuova) in una gara. Nel caso specifico di Adria utilizzeremo solo prove concatenate ove non sarà necessario salvare le precedenti a meno che il navigatore voglia verificare il proprio tempo di sdoppiata, finita la gara, da confrontare con i tempi effettivi rilevati dagli strumenti dei commissari (cioè da noi). Spero di essere stato abbastanza chiaro in caso contrario chiedimi pure.

  4. #4
    Bravo Paolo........non vedo l'ora di caricarlo!!!!!!!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

    www.corvetteitalia.i t

    VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

  5. #5
    Vette84
    Guest
    Quindi l'idea potrebbe essere quella di chiedere il numero delle "tappe" prma della partenza e quindi predisporre un certo numero di cronometri ed un flag che consenta di decidere se lo stop del cronometro in uso debba attivare lo start del successivo. cosa ne pensi? si potrebbe richiedere anche il tempo previsto delle singole prove e parallelamente un "count down". quindi per ogni prova hai il tempo dallo start ed il tempo che rimane a concludere.

  6. #6
    Piedone
    Guest
    In linea di massima ci saremmo. Nel caso specifico dovremmo essere in grado di preimpostare prima della partenza il numero delle prove (2-3-5 ecc.) e la durata di ognuna. Sempre nel caso specifico lo stop della prova 1 deve attivare l'inizio della prova 2 e così via. Il count down su ogni prova dovrebbe essere impostato a partire dallo start della prova per visualizzare la durata residua della prova.
    Questa è l'impostazione più semplice ma utile per le prove che dovremo svolgere se poi ci sarà chi si vorrà dedicare in modo più ampio alle gare si doterà di altri apparecchi in commercio, mi sembra ovvio anche perchè in una gara vera esistono molte varianti gestibili con complessi software.
    fammi sapere se ti è tutto chiaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •