Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: lucavette c3

con la compressione dinamica vedi se il motore e piu o meno spompato

per vedere la compressione statica effettiva puoi fare una cosa
    porti uno dei pistoni al punto morto inferiore , monti la testata e la fissi alla buona con le guarnizioni vecchie riempi tutto il volume disponibile con olio da motore usando una buretta graduata e quando sei arrivato a filo del buco della candela prendi nota di quanto olio hai messo
    svuota tutto
    porta il pistone al punto morto superiore
    riempi di nuovo con olio (adesso ce ne stara molto meno) e segni il volume di olio immesso

dividi il primo volume per il secondo volume ottenendo cosi il rapporto di compressione statico effettivo per quel cilindro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ma con la Grappa non viene meglio? così dai anche un po' di brio hi hi hi hi
    nell\'incertezza gira la manetta

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

con la compressione dinamica vedi se il motore e piu o meno spompato

per vedere la compressione statica effettiva puoi fare una cosa
    porti uno dei pistoni al punto morto inferiore , monti la testata e la fissi alla buona con le guarnizioni vecchie riempi tutto il volume disponibile con olio da motore usando una buretta graduata e quando sei arrivato a filo del buco della candela prendi nota di quanto olio hai messo
    svuota tutto
    porta il pistone al punto morto superiore
    riempi di nuovo con olio (adesso ce ne stara molto meno) e segni il volume di olio immesso

dividi il primo volume per il secondo volume ottenendo cosi il rapporto di compressione statico effettivo per quel cilindro
    mic troppo lungo come lavoro,.. la compressione era buona mi ha detto il mec.

Citazione:Messaggio inserito da VetteC3

Fa quasi impressione vederla così... complimenti Luca!
    grazie vette

kattivone
    Guest
    Comunque anch'io sono dello stesso parere di Master. Credimi, non e' per demoralizzarti, e' solo che essendoci passati (e mi sembra anche lui abbia proprio una '81), sappiamo qual'e' l'iter. A smontare si fa presto, poi a rimontare...

Gia' che sei arrivato a questo punto ti consiglio di rivedere solo i punti principali come stai facendo, fregatene di perdite di compressione. fasce ecc a meno che non siano proprio roba esagerata. Rimonta tutto alla svelta, ripara il grosso e vai con Dio, che la primavera/estate e' alle porte. Goditela la macchina, lo so che vuoi un'auto affidabile ma ricordati che i V8 chevy, specie se in configuarazione originale, sono indistruttibili. Possono fumare, borbottare, perdere olio...ma non rompono. Basta solo un buon tune-up.

Poi, quando ti decidi (magari autunno/inverno), inizierai il progetto ma come diceva Riccardo, devi intervenire su tutto (guarda il mio post qui sul monster sul mio 383 e ti farai un'idea). Altrimenti poi ti trovi a dover rifare tutto quello che gia stai facendo ora, col rischio di stufarti...ma comunque vada, siamo sempre qui per consigli Tra l'altro, ho visto che uno qui sul forum vende un 383...

In bocca la lupo!

Dai Dai Luca....complimenti e muoviti che voglio vederla dal vivo

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

Comunque anch'io sono dello stesso parere di Master. Credimi, non e' per demoralizzarti, e' solo che essendoci passati (e mi sembra anche lui abbia proprio una '81), sappiamo qual'e' l'iter. A smontare si fa presto, poi a rimontare...

Gia' che sei arrivato a questo punto ti consiglio di rivedere solo i punti principali come stai facendo, fregatene di perdite di compressione. fasce ecc a meno che non siano proprio roba esagerata. Rimonta tutto alla svelta, ripara il grosso e vai con Dio, che la primavera/estate e' alle porte. Goditela la macchina, lo so che vuoi un'auto affidabile ma ricordati che i V8 chevy, specie se in configuarazione originale, sono indistruttibili. Possono fumare, borbottare, perdere olio...ma non rompono. Basta solo un buon tune-up.

Poi, quando ti decidi (magari autunno/inverno), inizierai il progetto ma come diceva Riccardo, devi intervenire su tutto (guarda il mio post qui sul monster sul mio 383 e ti farai un'idea). Altrimenti poi ti trovi a dover rifare tutto quello che gia stai facendo ora, col rischio di stufarti...ma comunque vada, siamo sempre qui per consigli Tra l'altro, ho visto che uno qui sul forum vende un 383...

In bocca la lupo!
    Kattivone, ogniuno ha le sue idee.. se tu e master avete deciso che la devo lasciare così e rimanere a piedi siete liberi di farlo , addirittura quello si è pure offeso di brutto, perchè voglio sistemare la vette.. hahahhaah
    io ho visto di persona la mia auto,con un mecanico mio amico che non ha interesse perchè non vuole soldi e la macchina gli scassa le palle in officina che non ha posto.. e non sono un pazzo se ho deciso di fare quello che devo fare, come scritto prima faccio solo un rispristino delle cose essenziali, non faccio modifiche..
    Poi non e che mi scoraggiate,.. ho iniziato , sto andando avanti, adesso che mi arrivano tutti i pezzi mi ci metto sotto di brutto e cerco di andare avanti più velocemente.. ciaoooo

Citazione:Messaggio inserito da clavha

Dai Dai Luca....complimenti e muoviti che voglio vederla dal vivo
    clava non ti preoccupare in settimana mi arrivano i ricambi e mi ci metto sotto di brutto!!!
    ciaooo

kattivone
    Guest
    PS ora che ci sei, ricordati di intubare tutti i cavi elettrici...puoi comprare le guaine su ebay a 1 ero al metro, la differenza estetica e' enorme! Ora che hai tutto vuoto, ci metti un attimo!

Citazione:Messaggio inserito da kattivone

PS ora che ci sei, ricordati di intubare tutti i cavi elettrici...puoi comprare le guaine su ebay a 1 ero al metro, la differenza estetica e' enorme! Ora che hai tutto vuoto, ci metti un attimo!
    grazie Kattivone questo consiglio lo apprezzo di più

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •