Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: assicurazioni agevolate

assicurazioni agevolate

Ciao a tutti,cerco chiarimenti su alcuni aspetti riguardo alle assicurazioni delle nostre care storiche.Ad esempio la mia 77 reimmatricolata nel 2008 e iscritta asi grazie all'iscrizione ad un club federato pagavo fino all'anno scorso circa 170 euri e la mia assicurazione per i seguenti rinnovi annuali non mi ha piu richiesto di verificare il rinnovo del tesseramento al club(di cui non me ne può fregare di meno).Sbirciando quà e là nel web però ho letto che secondo alcuni in caso di sinistro(sgret sgrat) il non rinnovo del tesseramento l'assicurazione potrebbe rivalersi[B)].A questo punto che vantaggio economico c'e ad assicurarsi ad es con la TORO (160 EURO)se però devo tesserarmi con un club(150 il primo anno e 100 poi)se un assicuratore qualsiasi mi fa 280 senza tessera?(ps lo so sotto c'e una sezione rigurdante leggi/documenti[:I])

come al solito essendo in Italia molto va all interpretazione personale dell assicuratore , dell assicurazione , ecc ecc

io ho chiesto alla mia assicurazione

mi hanno detto che sono stato tra gli ultimi a NON dover presentare il rinnovo delle varie tessere dopo la stipula del contratto la prima volta (doveva ancora entrare in vigore la legge)
    la legge non e retroattiva quindi finche resto con loro (quindi non faccio un nuovo contratto)io sono assicurato e non mi servono tessere di sorta
    dal momento in cui cambio assicurazione devo fare il rinnovo delle tessere ogni anno

a maggio mi scade il premio e sapro tutte le novita del caso appena vado a pagare [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

come al solito essendo in Italia molto va all interpretazione personale dell assicuratore , dell assicurazione , ecc ecc

io ho chiesto alla mia assicurazione

mi hanno detto che sono stato tra gli ultimi a NON dover presentare il rinnovo delle varie tessere dopo la stipula del contratto la prima volta (doveva ancora entrare in vigore la legge)
    la legge non e retroattiva quindi finche resto con loro (quindi non faccio un nuovo contratto)io sono assicurato e non mi servono tessere di sorta
    dal momento in cui cambio assicurazione devo fare il rinnovo delle tessere ogni anno

a maggio mi scade il premio e sapro tutte le novita del caso appena vado a pagare [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Michele se la tua è immatricolata autovettura a fosso (ve) c'è un'agenzia che con 120 euro la prima e 25 le altre assicura le storiche a guida libera, la tessera di un club affiliato asi io pago 40 euro annui con il club 500 riviera del brenta.
    pugnali53
    c6 z06 gialla

Per quanto ne so le assicurazioni hanno massima libertà di manovra e interpretano la legge un po' come gli pare.
    Ad esempio io stipulo le polizze da un mio amico broker che sulla vette mi ha fatto un normale contratto da 120E/anno (alla luce dei nuovi aumenti 150) con mi pare Cattolica senza necessità di iscrizione al club anche se mi ha consigliato di farlo. Mentre per l'alfa non ventennale ma di interesse storico, mi ha chiesto obbligatoriamente la tessera Riar quindi 120E AXA + 100E di club.
    Alla luce di ciò, prendi queste 4 righe come mia esperienza personale perchè ogni assi fa quello che vuole col risultato che non ci ho mai capito niente!!

e piu o meno quello che ho detto io ......
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da pugnali53

Michele se la tua è immatricolata autovettura a fosso (ve) c'è un'agenzia che con 120 euro la prima e 25 le altre assicura le storiche a guida libera, la tessera di un club affiliato asi io pago 40 euro annui con il club 500 riviera del brenta.
    vicino casa a 161,50 euro l anno con 2 guidatori
    www.corvetteitalia.i t

C'è un certo subbuglio in questa materia ! Molte compagnie non assicurano più le vetture storiche, altre hanno contratti molto limitati che non servono a niente. Questo perchè per anni hanno stipulato polizze a vetture vecchie e malandate che non potevano definirsi storiche questo pur di incassare, quando si sono resi conto che per loro era anti-economico hanno smesso l'attività. La Toro , qui nel centro Italia, non stipula più e così molte altre...la lista è lunga . La mia è una compagnia tedesca con filiale a Roma e pago 170 , ho piena libertà e anche la carta verde. Pago pure l'iscrizione a 2 autoclub per le riviste, le manifestazioni, l'eventuale assistenza per certe pratiche etc...ma è un altro discorso

Grazie al consiglio del buon Zorro,axa mi ha fatto 125 euro senza tesseramento a nessun club,purtroppo questo tipo di assicurazione ha una franchigia di 5000 euro[B)][B)][B)]...........mah non sono molto tranquillo comunque per quest'anno l'ho fatta.

Come una franchigia di 5000 euro???
    Se ti hanno imposto una cosa del genere io non l'avrei fatta.
    Quella che ho stipulato io non prevede una franchigia del genere, però è stata fatta in un altra agenzia.

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi