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Discussione: asta controllo livello olio

  1. #11

    si quella coppa dell'olio, se togliamo la coppa a quel punto si cambia pure la guarnizione.....
    nell\'incertezza gira la manetta

  2. #12
    Il tubo dell'asta dell'olio motore ribadisco che dovrebbe essere solo fissato ad incastro, mentre se parli di quello dell'olio del cambio automatico, quello è fissata con una vite. Quello dell'olio del cambio è sul lato passeggero ( giusto per intenderci).


    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #13
    EXCALIBUR è stata estratta dalla roccia, o meglio tubo astina olio smontata cazzarola che dura
    nell\'incertezza gira la manetta

  4. #14
    mossa incrociata con doppia cagna!!!
    Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
    1977 Chevrolet Corvette L48

  5. #15
    Insomma questa benedetta asta è solo ad incanstro? immagno che presenti una sedee con un o-ring per fasre tenuta? Sbaglio?
    Perchè io ho il problema inverso, l'asta gira troppo. Quando controllo il livello mi fa ammattire per rimettere l'asta perchè non sta ferma!
    Non che giri si se stessa come una trottola, semplicemente gira agilmente..
    Lo deve fare? [?]
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  6. #16
    io sulla mia l'ho tolta, c'era una vite di tenuta con una staffa e poi l'ho ruotata come dicono gli altri ed è venuta via, deve essere solo arruginita! buttagli un po' di roba sbloccante e lasciala agire, poi prova,.. nel mio caso è stato semplice perchè ho il motore giù.. ciaoooooo

  7. #17
    Lucavette...parli di una staffa che impediva il movimento al tubo del livello..
    Nella mia (small block stock) non è presente, ma immediatamente sotto il tubo di livello, c'è una filettatura vuota nel blocco motore..
    Che sia stata avvitata li la staffa mancante? [?][?]
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
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  8. #18
    Ha ragione Zorro, è dentro a pressione
    Riccardo

  9. #19
    Citazione:Messaggio inserito da slk boccio

    Lucavette...parli di una staffa che impediva il movimento al tubo del livello..
    Nella mia (small block stock) non è presente, ma immediatamente sotto il tubo di livello, c'è una filettatura vuota nel blocco motore..
    Che sia stata avvitata li la staffa mancante? [?][?]
    nella mia ce una staffetta,e poi si ruota e iene via, guarda la foto:


    Immagine:

    108,18KB

  10. #20
    Vista la foto...grazie..
    Allora ho capito..
    Tubo asta semplicemente a pressione e staffetta (qualora sia prevista anche nella mia 76) con lo solo scopo di non fare spostare il tubicino nella fase di estrazione o inserimento asta di livello...
    Credo che stia così......
    Simone

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