Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Accensione difficoltosa a macchina calda. Xfire.

Accensione difficoltosa a macchina calda. Xfire.

Ciao Ragazzi. Da un po' di tempo sto notando che la mia Goldy, non va in moto quando è calda. A freddo parte senza problemi ed al primo colpo, ma a caldo non c'è verso di farla andare.
    Ho scoperchiato il modulo dei filtri dell'aria e ho notato che gli iniettori a macchina calda mandano a malapena qualche goccia di benzina dentro i corpi farfallati... Quando a freddo invece semprano un irrigatore da giardini!!!

Sapreste darmi qualche indizio su cosa controllare?
    Grazie mille.
    Spet.
    Membro del VUC
    Corvette C3 \'82 Collectors Edition

Ma non si accende la spia motore arancione?
    Riccardo

Una prima prova che farei è di staccare il connettore del sensore temp. motore (sul coll. aspiraz davanti) e provare a vedere quanto spruzza, poi cortocircuitarlo e vedere sempre quanto spruzza. Poi si va avanti con altra roba da verificare ma se hai la spia accesa ti dà già una direzione di dove è il difetto
    Riccardo

si si accende tutto. La spia check engine si accende fissa ogni qualvolta giro il quadro. Gira il motorino d'avviamento ma non va in moto... ho notato che la mandata di benzina è praticamente nulla.
    Membro del VUC

sapresti darmi un'indicazione precisa di dove sta il sensore di temperatura??
    Grazie mille.
    Membro del VUC

In posizione verticale appena dietro alla pompa acqua, sul coll. di aspirazione, lo riconosci anche dal connettore del tipo (fa schifo) a baionetta coassiale, sembra di un'antenna televisiva. Comunque devi contare i lampeggi della spia e vedere il codice guasto che trovi su qualche post vecchio che non ricordo, credo forum tecnico c3 o c4 (1984 stesso motore)
    Riccardo

Si i codici li ho... Appena ho un minuto mi ci metto a combattere. Grazie mille intanto!
    Membro del VUC

Ho fatto la prova con il sensore della temperatura, nulla di fatto. Ora cmq la macchina stenta ad andare in moto anche da fredda. Una volta partita non si ferma , ma se si spegne... addio. Ho letto in giro che potrebbe dipendere dall'ignition control module. Ma non sono riuscito a trovarlo. Dove maledizione sta? Il manuale officina ne parla di striscio senza un chiaro riferimento a dove maledizione sia... Giusto per gradire, raduno di domani saltato.
    Membro del VUC

Ah dimenticavo... non ho errori in centralina. Ho effettuato un giro di una quindicina di km per far scaldare l'auto e per vedere se immagazzinasse qualcosa sul maledetto computer, ma niente.
    Membro del VUC

Ho provato ora ora a riaccenderla. Sono tre ore che è ferma. Gira il motorino, ma non parte. Gli iniettori non pompano benzina... Ho come voglia di rompere qualcosa...
    Membro del VUC

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •