Ciao Pajet ok vai di foto
Per Lucavette, ti ringrazio per il consiglio ma ti spiego come la penso.
Questa è la prima Corvette che acquisto ma non è il primo restauro che affronto di auto storiche, le mie conoscenze su questo tipo di vetture è pressochè nulla e non vi ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi state fornendo.
Tuttavia la C3 che ho acquistato non è secondo me ancora in condizioni da restauro totale, ecco perchè ad esempio il motore non è stato aperto.
Sto procedendo ad un restauro conservativo ovvero ho sostituito tutte le parti in gomma della ciclistica poichè completamente ammalorate e quindi inutilizzabili, così per i materiali soggetti a usura come pastiglie ecc., per il resto preferisco conservare i suoi pezzi ove possibile.
Sono passato dal radiatorista con il radiatore in mano e mi ha stilato due preventivi:
il primo consiste nello smontaggio del radiatore e nella pulizia completa della massa radiante, lunedì passo da lui e insieme concordiamo se l'operazione è fattibile e con risultati certi, costo circa 80 euro.
il secondo consiste nella sostituzione della massa radiante con una di pari dimensioni nuova, costo 260 euro.
Entrambi i lavori sono garantiti.
Lunedì sera vi aggiorno