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Risultati da 51 a 60 di 138

Discussione: lucavette c3

  1. #51

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    scusa luca ma per me hai cominciato con un anno di anticipo, io l'avrei guidata fino all' autunno per vedere come si comporta tutto quanto, nel frattempo ti facevi una cultura, un progetto e una base di spesa, poi se eri dell' idea partivi in inverno e in una sola direzione, spero vada tutto bene una volta rimontato, toccare le cose che van bene é sempre un casino !
    se le cose vanno bene sono daccordo con te!

  2. #52
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    scusa luca ma per me hai cominciato con un anno di anticipo, io l'avrei guidata fino all' autunno per vedere come si comporta tutto quanto, nel frattempo ti facevi una cultura, un progetto e una base di spesa, poi se eri dell' idea partivi in inverno e in una sola direzione, spero vada tutto bene una volta rimontato, toccare le cose che van bene é sempre un casino !
    quanto mi piace questo intervento fatto da una persona come te....
    ho provato a dirglielo e sono stato pure cazziato per questo!
    master non è vero, tu sei una brava persona, per quello che ti conosco! Non ti ho cazziato, mi sono innervosito perchè tu dai tuoi messaggi deridevi il mio lavoro, non mi davi dei consigli, e dopo 3 o 4 volte che mi deridevi mi son girate un po' le palle..
    Poi tu ti sei offeso a morte, e mi dispiace, le mie scuse non ti sono bastate.. beh io accetto tutti i consigli!
    ma scrivere" hahahah che ridere chi sa cosa combini" o qulcosa di simile dopo un po' di volte non è un consiglio, e deridere una persona seria e appassionata.
    quello di fabri è un consiglio a cui ho risposto spiegando le mie intenzioni e la sistuazione vista sulla macchina..
    Master per me non ci sono problemi di nessun tipo, se vuoi darmi dei consigli sei ben accettato e apprezzato, sei uno ingamba..
    ciaooooo

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da riccardo66

    Ricordati che poi devi fare i conti con il resto! Io ho modificato pesantemente la mia (teste,camme,lifters ,rockers,carb.,ecc.) ma adesso le frizioni del cambio cominciano a cedere e dovrò quindi prendere in mano il cambio, anche perchè ho quasi finito un 383 che voglio montare, quindi valuta bene i lavori in modo da farli una volta sola e tutti assieme
    riccardo io in questo intervento che sto facendo non modifico, ma ripristino situazioni pietose che ho trovato,..
    le modifiche saranno su un nuovo motore in futuro!...

  4. #54
    scusa se sono stato 4-5 ore al telefono con te a deriderti sul da farsi.........

    vedi se c'è qualcun'altro che sta fino alle 3 del mattino a cercarti pezzi sul web per un cavolo perchè poi cambi idea...

    lasciamo stare va'... che c'hai sicuramente ragione tu!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #55
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    scusa se sono stato 4-5 ore al telefono con te a deriderti sul da farsi.........

    vedi se c'è qualcun'altro che sta fino alle 3 del mattino a cercarti pezzi sul web per un cavolo perchè poi cambi idea...

    lasciamo stare va'... che c'hai sicuramente ragione tu!!!
    Master stai tranquillo, io mi riferivo a quei 3 o 4 messaggi che hai scritto sul forum,e basta! Di quanto mi hai aiutato ti ringrazio e ti ho sempre ringraziato! Poi sono io il permaloso? sembra che ti ho dato fuoco alla macchina da come te la sei presa... esagerato.. te la sei presa di brutto..!! poi scusa non si può cambiare idea sul da farsi?
    mi son trovato la macchina dal meccanico, l' abbiamo messa sul ponte, abbiamo visto le condizioni pessime generali e mi ha detto:
    se vuoi usarla fare un po' di km. andare ai raduni scordatelo.. se non vuoi rimanere a piedi, 25 anni che fa il meccanico e un mio amico, siamo cresciuti insieme.. allora visto che mi fido l'ho ascoltato e abbiamo iniziato a smontarla,..
    Poi per lui avere la mia macchina li è solo un intralcio, non lo fa per guadagnarci, anche perchè mi chiederà ben poco,...
    la gurdiamo insieme decidiamo il da farsi, mi spiega cosa fare e lo faccio io, nelle cose un po' più complicate le fa lui..

  6. #56
    basta parlare di ste cose .., parliamo di auto...aggiornamento auto:
    Oggi ho smontato le teste, portate in retifica e mi hanno provato le valcole con il vacuometro, ce ne sono alcune che non tengono, per la sporcizia che ce..il tipo mi ha detto che le smonta le smeriglia lava tutto, cambia i paraoli che gli porto io,mi da una spianatina leggerissima alle teste..
    tra una decina di giorni dovrebbe arrivarmi tutto, o quasi quello che mi serve per il ripristino,... e si inizia a montare qualcosa...
    abbiate fede!!

  7. #57
    attendiamo foto delle teste linde e pulite

    se vuoi guadagnare qualcosa in prestazioni (poco) senza perdere nulla in affidabilita anche se perdendo parecchie ore di manodopera ti consiglio di raccordare bene i condotti dell intake a quelli delle teste o se non altro controllarli visto che nel motore che ho per mano adesso ho trovato scalini da 5-6mm .......

    visto che hai il motore in mano potresti controllare anche il rapporto di compressione effettivo e valutare se aumentarlo un pochino (visto che ti spianano le teste) portandolo ad esempio a 10:1 anziche lasciarlo a 9:1 o non so quanto ci sia attualmente
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #58
    una smerigliatina veloce ai condotti per togliere il grosso delle bave di fusione e migliorare un po la finitura superficiale non guasterbbe ..... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #59
    scusami ma sono in crisi di astinenza perche oggi dovevano ridarmi le testate (sono in saldatura) .......... e invece hanno detto che forse sono pronte per giovedi ......... [V]

    hanno anche l intake che ho forato sui condotti dei cilindri 4 e 8 per raccordarlo alle teste .......... visto che i fori erano piu stretti di 6-7mm .......

    ti consiglio di rimontare con cura il tuo vecchio motore che puo ancora darti soddisfazioni mentre aspetti qualche anno il prossimo il prossimo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #60
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    attendiamo foto delle teste linde e pulite

    se vuoi guadagnare qualcosa in prestazioni (poco) senza perdere nulla in affidabilita anche se perdendo parecchie ore di manodopera ti consiglio di raccordare bene i condotti dell intake a quelli delle teste o se non altro controllarli visto che nel motore che ho per mano adesso ho trovato scalini da 5-6mm .......

    visto che hai il motore in mano potresti controllare anche il rapporto di compressione effettivo e valutare se aumentarlo un pochino (visto che ti spianano le teste) portandolo ad esempio a 10:1 anziche lasciarlo a 9:1 o non so quanto ci sia attualmente
    mic ne parlo con il mio meccanco e vediam cosa riusciamo a fare..
    grazie per il consiglio!!

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