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Risultati da 81 a 90 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #81

    Cosa costa adesso lo slick50? si trova facile?

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Allora..... io ho comprato una Mazda 136 cavalli, bella macchinetta, però..... il computer di bordo diceva che per fare 100 km ci volevano 7.2 litri di gasolio, ho rifatto la testata, e il computer di bordo diceva 6.7 litri (come miglior risultato), ho cambiato la turbina...... 5.8 litri...... ho messo il bardhall... adeso dice che il miglior risultato è stato 5.3...... beh...... adesso voglio vedere.... ho comprato 750 gr di Slick50, veremo...... l'unica cosa devo togliere olio..... e mi dispiace buttarlo.....

    Stavo pensando di togliete il catalizzatore come prossimo passo...... catalizzatore e centralina!!!

    poi vi farò sapere lo slick50 come è andato, un buon parametro è quello del computer che calcola i consumi!!


  2. #82
    io l'ho trovato in offerta a 16 euro la confezione da 750
    e per trovarlo ho girato tanto, non se ne trova piu!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #83
    Motoretta ma io ho sentito parlare di gente che riusciva a fare 14 km con un litro con una C4!!!
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  4. #84
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Motoretta ma io ho sentito parlare di gente che riusciva a fare 14 km con un litro con una C4!!!
    In discesa , in folle, pure io ! A parte gli scherzi il consumo che si vede nella foto è il consumo medio non quello istantaneo

  5. #85
    Forse era 12......... non mi ricordo! Però dieci è poco si puo fare di meglio!!
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  6. #86
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Forse era 12......... non mi ricordo! Però dieci è poco si puo fare di meglio!!
    E' 9,6 litri X 100 Km , cioè 10,40 km con un litro , consumo medio in 75 km in percorso misto. E' OTTIMO !!! Spero che non ti siano sfuggiti i dati della temperatura dell'acqua e dell'olio. OTTIMI ANCH'ESSI. Ti ricordo che più di qualcuno afferma che le C4 si scaldano troppo...... Se poi mi vuoi prendere in giro , fallo pure. Ma qui contano i fatti e spero di averli dimostrati

  7. #87
    se hai fatto la foto pochi giorni fa con 10-15 gradi circa di temperatura esterna non vedo nulla di particolare

    prova in agosto con 35 gradi in montagna in salita incolonnato dietro un trattore/camion a 30km/h per 30 minuti circa .......... [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #88
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se hai fatto la foto pochi giorni fa con 10-15 gradi circa di temperatura esterna non vedo nulla di particolare

    prova in agosto con 35 gradi in montagna in salita incolonnato dietro un trattore/camion a 30km/h per 30 minuti circa .......... [:I]
    A me va bene così. Prima facevo 11 litri per 100 km , sullo stesso percorso

  9. #89
    eccerto, in quel caso la temp schizza in alto che è un piacere cmq anch epassati i 100 gradi non succede nulla di pericoloso anzi i consumi diminuiscono e anche le emissioni nocive[^]


    ragà non fatevi prendere dal fantasma della temperatura alta; c'è l'apposita spia che segnala quando dobbiamo preoccuparci e se non si accende vuol dire che possiamo stare tranquilli

    d'altro canto la temp a 75 è troppo bassa, o meglio è ok se si è acceso il motre da poco, ma andarci in giro che stà sempre bassa o anche che passa di continuo da 75 a 100 non va bene perchè più sbalzi termici = più rischi di rotture; quindi o il termostato manca o non è quello giusto o...c'è troppo freddo! stò cazzo d'inverno non vuole andarsene!


    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se hai fatto la foto pochi giorni fa con 10-15 gradi circa di temperatura esterna non vedo nulla di particolare

    prova in agosto con 35 gradi in montagna in salita incolonnato dietro un trattore/camion a 30km/h per 30 minuti circa .......... [:I]

  10. #90
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    eccerto, in quel caso la temp schizza in alto che è un piacere cmq anch epassati i 100 gradi non succede nulla di pericoloso anzi i consumi diminuiscono e anche le emissioni nocive[^]


    ragà non fatevi prendere dal fantasma della temperatura alta; c'è l'apposita spia che segnala quando dobbiamo preoccuparci e se non si accende vuol dire che possiamo stare tranquilli

    d'altro canto la temp a 75 è troppo bassa, o meglio è ok se si è acceso il motre da poco, ma andarci in giro che stà sempre bassa o anche che passa di continuo da 75 a 100 non va bene perchè più sbalzi termici = più rischi di rotture; quindi o il termostato manca o non è quello giusto o...c'è troppo freddo! stò cazzo d'inverno non vuole andarsene!


    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se hai fatto la foto pochi giorni fa con 10-15 gradi circa di temperatura esterna non vedo nulla di particolare

    prova in agosto con 35 gradi in montagna in salita incolonnato dietro un trattore/camion a 30km/h per 30 minuti circa .......... [:I]
    In autostrada , in questo periodo dell'anno, ho sempre registrato valori tra 75 e 80 a motore caldo. Basta alleggerire il piede e scende subito di qualche grado ma non meno di 72. Nel misto molto raramente arriva a 90. E' molto probabile che io abbia un termostato che apre prima, nn ho mai controllato. Nella mia macchina la ventola di raffreddamento funziona solo in estate oppure facendo lunghe file.
    Concordo con te King che le alte temperature non sono un rischio però avrei preferito una ventola che scattasse un pò prima dei 107.
    Questi sono cmq valori ottimali che registro anche sulla mia Ducati (che ha un motore ben più complesso), l'unica differenza è che la ventola scatta a 102. L' "allarme rosso" è per entrambi 125.

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