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Risultati da 61 a 70 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #61

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Quel cazzo di Bardhall ha l'additivo gia dentro...... senno non costava quanto il plasma da trasfusione!! Vabbè..... e che cacchio di additivo funziona???? non fatemi buttare soldi!!!
    io ne sto provando uno e sono contento...trovi tutto , passo dopo passo, leggendo il post. Non è un'impressione quando in Drive a 600 giri la macchina cammina da sola....[8D]

  2. #62
    Io parlo solo per l'additivo specifico per ridurre l'attrito; insomma quello "scivoloso" che ripeto ai tempi era lo slick50, qullo funziona e dà i risultati che dice di avere motoretto con lo ZX1, che non conosco[^]
    tutta l'altra roba che funzioni o no cmq è proposta per altri scopi che personalmente non ritengo interessanti


    [/quote]
    Più che degli additivi sono dei ricostituenti: la loro efficacia varia a seconda dell'usura e dello stato del motore. Si aggiungono all'olio motore ma non si mischiano ad esso, non ne cambiano la viscosità. Si attaccano alle superfici metalliche quando arrivano a oltre 60° di temperatura, possono avere anche una funzione detergente. Dei prodotti "ceramici" ho sentito delle critiche e per questo non li ho provati. Gli altri sono a base di teflon o di fullerene concentrato.Se si cambia l'olio, queste sostanze rimangono fisse sulle pareti. Hanno una efficacia di oltre 30.000 km. Da parte mia seguo questo schema: tra 1500-2000 km cambio l'olio motore e filtro per evitare di avere un filtro verosimilmente intasato. Io , per il momento, ho ottime impressioni
    [/quote]

  3. #63
    No alain continui a prendere fischi per fiaschi[)] l'additivo in questione non si compra con l'olio. forse il bardhal ne ha una "tot" quantità dentro...(o magari è un'altra roba che non c'entra nulla) non so ma se è così è ovvio che sarà una percentuale minima che non può darti i risultati di cui parla motoretto e che ai tempi io stesso ho ottenuto con uno o due barattoli di additivo puro versato nell'olio già esistente. e altri due barattoli per cambio e differenziale.

    ai tempi funzionava e furono soldi spesi bene[^]


    Citazione:Messaggio inserito da alain

    Quel cazzo di Bardhall ha l'additivo gia dentro...... senno non costava quanto il plasma da trasfusione!! Vabbè..... e che cacchio di additivo funziona???? non fatemi buttare soldi!!!

  4. #64
    http://www.prolong.com/A_ET.html#videos

    non vorrei che tu usassi un paliativo del power liquid... hehehe
    questi tipi di addittivi non vanno a "riempire" le microcrepe come il power liquid ma in sostanza sono caricati elottrostaticamente!
    questo fa si che si formi nell'olio stesso un cuscinetto invisibile che separa il metallo in attrito!!!

    io anni fa vidi proprio la demo quando vennero a presentarla presso di noi e ci rimasi male...
    da allora ho utilizzato sia l'additivo motore e quello del cambio con estremo piacere e chi non si fidava della spesa consigliata, io glielo mettevo dentro lo stesso regalandolo,
    proprio per una mia ulteriore sicurezza nel lavoro fatto!!!

    esistono già gli olii con additivi, ovviamente più costosi... ma perchè far spendere di più quando la gente non capisce i benefici di un BUON olio e si accontenta di un olio scadente???
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #65
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    http://www.prolong.com/A_ET.html#videos

    non vorrei che tu usassi un paliativo del power liquid... hehehe
    questi tipi di addittivi non vanno a "riempire" le microcrepe come il power liquid ma in sostanza sono caricati elottrostaticamente!
    questo fa si che si formi nell'olio stesso un cuscinetto invisibile che separa il metallo in attrito!!!

    io anni fa vidi proprio la demo quando vennero a presentarla presso di noi e ci rimasi male...
    da allora ho utilizzato sia l'additivo motore e quello del cambio con estremo piacere e chi non si fidava della spesa consigliata, io glielo mettevo dentro lo stesso regalandolo,
    proprio per una mia ulteriore sicurezza nel lavoro fatto!!!

    esistono già gli olii con additivi, ovviamente più costosi... ma perchè far spendere di più quando la gente non capisce i benefici di un BUON olio e si accontenta di un olio scadente???
    C'è una differenza sostanziale leggendo il sito: il prolong è una additivo che va aggiunto ad OGNI cambio olio, lo ZR 1 no: si rinnova il trattamento dopo 40.000 km a prescindere dai cambi olio. Lo ZR 1 viene dichiarato come trattamento per i metalli, non è un additivo vero e proprio. Nessuno lo vuole provare ??

  6. #66
    ho capito......... allora che devo comprare???? ma che sia una cosa che avete provato non una cosa di cui avete letto su internet............ .. SU INTERNET SI SCRIVONO UN MONTE DI CAZZATE...... VOI PER ESEMPIO VI SIETE MAI LETTI????
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  7. #67
    Dunque...ho iniziato questa discussione se qualcuno conosceva questo prodotto. Risultato: nessuno. L'ho comprato, l'ho messo e ho cominciato a scrivere le mie impressioni. Ora leggendo Alain vedo che ... non ha letto nulla ! Per me il discorso si chiude qui se nessuno conferma o confuta le mie impressioni

  8. #68
    Io é 5-6 anni che utilizzo il prolong AD OGNI CAMBIO DELL'OLIO sul motore Harley... E la differenza la sento eccome!!!
    15 anni fa provai anche il ceramic power liquid... Un riempitivo del metallo... Fu un disastro!!!
    Esperienze personali, ma reali....

    Per Alain, lui legge quello che vuole leggere.... Hihihi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #69
    ehhhhh vabè alain allora sei proprio duro![xx(]
    motoretto ti dice da 3 pagine che lui il prodotto lo "ZX1" lo ha messo nella sua auto e io lo seguo da 3 pagine dicendo che molti anni addietro anch'io ho provato un prodotto molto simile: lo "slick50"[^]
    quindi se vuoi compra uno di questi sopra, chiaro no?

    io di cazzatre di vario genere ne scrivo un monte, anche su internet in questo momento! e mi piace anche[8D] ma non ne dico mai quando si tratta di robe tecniche[^]

    la roba di cui parliamo a me ha funzionato, poi... fate voi


    Citazione:Messaggio inserito da alain

    ho capito......... allora che devo comprare???? ma che sia una cosa che avete provato non una cosa di cui avete letto su internet............ .. SU INTERNET SI SCRIVONO UN MONTE DI CAZZATE...... VOI PER ESEMPIO VI SIETE MAI LETTI????

  10. #70
    ahhh e motorè..ti sei fissato cò stà storia che non è un additivo! e quanto sei puntiglioso?
    allora ti dico che invece lo ZX1 (come lo slick50) è sempre e cmq un additivo, che si mischi con l'olio o che si attachci alle pareti rimane cma un prodotto che migliora le caratteristiche di un materiale, liquido o solido = additivo[^]



    [/quote] C'è una differenza sostanziale leggendo il sito: il prolong è una additivo che va aggiunto ad OGNI cambio olio, lo ZR 1 no: si rinnova il trattamento dopo 40.000 km a prescindere dai cambi olio. Lo ZR 1 viene dichiarato come trattamento per i metalli, non è un additivo vero e proprio. Nessuno lo vuole provare ??
    [/quote]

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