Io parlo solo per l'additivo specifico per ridurre l'attrito; insomma quello "scivoloso" che ripeto ai tempi era lo slick50, qullo funziona e dà i risultati che dice di avere motoretto con lo ZX1, che non conosco[^]
tutta l'altra roba che funzioni o no cmq è proposta per altri scopi che personalmente non ritengo interessanti
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Più che degli additivi sono dei ricostituenti: la loro efficacia varia a seconda dell'usura e dello stato del motore. Si aggiungono all'olio motore ma non si mischiano ad esso, non ne cambiano la viscosità. Si attaccano alle superfici metalliche quando arrivano a oltre 60° di temperatura, possono avere anche una funzione detergente. Dei prodotti "ceramici" ho sentito delle critiche e per questo non li ho provati. Gli altri sono a base di teflon o di fullerene concentrato.Se si cambia l'olio, queste sostanze rimangono fisse sulle pareti. Hanno una efficacia di oltre 30.000 km. Da parte mia seguo questo schema: tra 1500-2000 km cambio l'olio motore e filtro per evitare di avere un filtro verosimilmente intasato. Io , per il momento, ho ottime impressioni
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