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Risultati da 51 a 60 di 145

Discussione: Additivo anti-attrito

  1. #51

    va bene anche per il cambio automatico e per qualsiasi accoppiamento meccanico. Io penso che sia una buona cosa utilizzarlo solo in caso di sospetta necessità. Sui motori e trasmissioni nuovi non fa effetto perchè non ci sono micro-lesioni o micro-rugosità sulle superfici metalliche e sui motori "cotti" non c'è nulla da fare.

  2. #52
    ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}][}][}]

    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  3. #53
    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    motorettaspinta, domani ne compro un flacone di questo ZX1 e lo provo 3000 ml vanno bene per 6l d'olio dato che il mio oramai è da cambiare, compreso il filtro......faccio sto trattamento e sento se ci sono migliorie
    prova e dicci che casomai lo butto dentro al motore vecchio che ho su adesso prima di montare il nuovo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #54
    Citazione:Messaggio inserito da alain

    ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}][}][}]

    A proposito di olii costosi : niente batte il MOBIL 1 sintetico 5-30 !! Acquistato per prudenza quando presi la macchina, lo tengo in soggiorno al posto dell'argenteria !! Tengo a dire che lo comprai da Carrefour non in gioielleria
    [)][)][)]

  5. #55
    [)][)][)]

    io mi son trovato meglio con shell ....... almeno per adesso !!! [:I]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #56
    vabè ma che c'entra alan? (bau bau[)])

    qui non si parla di olio motore ma di additivo[^]

    però parlando di olio a quanto pare oggi l'unico vero olio sintetico rimasto in produzione è l'amsoil e poi c'è il redline, tutti gli altri sono uguali e nella media. (fate ricerche sul web per conferma)

    cmq per sentire qualche differenza basta usare un olio di viscosità bassisima, ovvero da gara, e gli attriti diminuiscono ma ci vuole un motore davvero ben "serrato" e cmq in strada come sempre il gioco non vale la candela xchè si rischia di far danni

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}][}][}]


  7. #57
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    vabè ma che c'entra alan? (bau bau[)])

    qui non si parla di olio motore ma di additivo[^]

    però parlando di olio a quanto pare oggi l'unico vero olio sintetico rimasto in produzione è l'amsoil e poi c'è il redline, tutti gli altri sono uguali e nella media. (fate ricerche sul web per conferma)

    cmq per sentire qualche differenza basta usare un olio di viscosità bassisima, ovvero da gara, e gli attriti diminuiscono ma ci vuole un motore davvero ben "serrato" e cmq in strada come sempre il gioco non vale la candela xchè si rischia di far danni

    Citazione:Messaggio inserito da alain

    ho messo il bardahl...... mah...... sinceramente...... non è cambiato nulla, ne rumorosità ne freno motore.... ne partenza al mattino....... pagato 14 euro al litro per 5 litri, nella mia vita mai avevo messo nella mia auto di uso quotidiano un olio così costoso.... mi sento come se...... come se mi avessero fottuto i soldi!!! [}][}][}]

    Più che degli additivi sono dei ricostituenti: la loro efficacia varia a seconda dell'usura e dello stato del motore. Si aggiungono all'olio motore ma non si mischiano ad esso, non ne cambiano la viscosità. Si attaccano alle superfici metalliche quando arrivano a oltre 60° di temperatura, possono avere anche una funzione detergente. Dei prodotti "ceramici" ho sentito delle critiche e per questo non li ho provati. Gli altri sono a base di teflon o di fullerene concentrato.Se si cambia l'olio, queste sostanze rimangono fisse sulle pareti. Hanno una efficacia di oltre 30.000 km. Da parte mia seguo questo schema: tra 1500-2000 km cambio l'olio motore e filtro per evitare di avere un filtro verosimilmente intasato. Io , per il momento, ho ottime impressioni

  8. #58
    Quel cazzo di Bardhall ha l'additivo gia dentro...... senno non costava quanto il plasma da trasfusione!! Vabbè..... e che cacchio di additivo funziona???? non fatemi buttare soldi!!!
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  9. #59
    Sono solo impressioni...non servono a nulla...cambia spesso il filtro e l'olio,se il motore e' vecchio butta l'HPX che e' viscoso
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #60
    Provare per credere !

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