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Risultati da 41 a 50 di 122

Discussione: Primi lavori su C3 81

  1. #41

    Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

    Sempre satinato, non lucido.
    perchè non lucido?
    dici per restare con le specifiche originali o per cosa?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #42
    Naturalmente la mia richiesta era per ripristinarli e farli come da origine. La lavorazione che prevedo è la seguente: pallinatura dei coperchi e successiva verniciatura a polvere opaca visto che a questo punto mi par di capire fossero opachi. Ottimo lavoro Grog!!! Una domanda: per ottenere la parte delle alette lucida li hai carteggiati dopo averli verniciati?

    Nel mio post del 12 vi avevo anche chiesto se sapevate se tappando i fori di quel collo del quale parlavo il motore funziona bene ugualmente o ha perdite di potenza...qualcuno lo sa?

    Grazie Stefano

  3. #43
    prima di infornare (cosa che non ho ancora fatto azz...) ho sverniciato con straccio, benzina e olio di gomito... anzi dito indice!
    Le Leggendarie Club Auto d\'Epoca
    1977 Chevrolet Corvette L48

  4. #44
    E' una prassi normale, quella di eliminare certe cose quando non funzionano.
    Sulla mia strada, ne ho viste molte così.
    Invece che sistemare le cose come originariamente sono nate, si preferisce estirpare.
    Per funzionare, funziona, solo che viene eliminato tutto il sistema anti inquinamento.
    Una domanda, perchè faresti verniciare a polveri, spiegamelo?

  5. #45
    Citazione:Messaggio inserito da grog_

    prima di infornare (cosa che non ho ancora fatto azz...) ho sverniciato con straccio, benzina e olio di gomito... anzi dito indice!
    esistono delle spugnette per carteggiare che sono fenomenali!!!
    in 5 minuti noi facciamo le alette di due cilindri da moto!
    le trovi tranquillamente dal fettamenta e nei vari centri fai da te!

    mi raccomando il trasparente, opaco o lucido a seconda una volta finito, se no tende ad alzarsi la vernice all prima occasione!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  6. #46
    Se non sbaglio i coperchi coprivalvole mod l82 fino al 77 dovrebbero essere verniciate di nero solo tra le alette e il resto col alluminio,mentre dal 78 in poi sono nere con i rilievi spazzolati(come quelle che sta facendo grog)

  7. #47
    Grog grazie per la spiegazione... sì in effetti come suggerisce Master con le spugnette si lavora meglio anche se non credo abbiano grana sottile per lavorare "di fino" comunque funzionano bene.

    Ziobiagio purtroppo come dici tu in effetti la prassi (deplorevole) è quella, anche io prediligo un mezzo riportato alle condizioni di origine e così dovrebbe essere in ogni restauro. Credo che affronterò il ripristino del sistema antinquinamento dopo l'estate tieni presente che ho acquistato la C3 il 10 agosto e ancora non l'ho mai utilizzata.
    Per quanto riguarda la verniciatura a polvere è quella che viene utilizzata maggiormente nel settore automobilistico: braccetti sospensioni, cerchi...bacchette tergicristallo e comunque ove sia richiesta una particolare resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UVA (questo a seconda della vernice che si utilizza)ecco qua la spiegazione se non conosci il procedimento: http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere

    Grazie per l'aiuto
    Mi raccomando se vedete ancora qualcosa che non va nel mio motore ditemelo...fatico ancora a trovare il link ad un esploso del motore...

  8. #48
    Conosciamo la procedura della verniciatura a polveri, ma anche il lato negativo di essa, quindi per i valve cover, una spruzzata di vernice e tutto sarebbe più realistico.
    Ciao.

  9. #49
    Grazie ZioBiagio, cosa intendi per lato negativo...la poca resistenza alle alte temperature? Se pensi sia meglio li faccio verniciare in carrozzeria nero opaco, spendo un po' di più ma sicuramente esteticamente l'effetto di una vernice da carrozzeria nero opaco è migliore...direi che mi hai convinto

  10. #50
    Perchè è una vernice plastica, difficile da togliere se ti stanchi o per qualsiasi altro problema.
    Perchè non comperi una bomboletta di buona vernice alta temperatura e li fai da solo, un carrozziere per verniciare due cosette, mi sembra assurdo.
    Ciao.

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