Pagina 13 di 42 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 414

Discussione: 69' "Dream-Vette" frame-off restoration

  1. #121

    Ormai è chiaro a tutti che tu sei da legare.
    Ma anche se non farò mai un lavoro uguale al tuo (ma neppure simile direi), stamperò tutto questo post (esclusa la questione telaio...) per tenerlo come "Enciclopedia Ricostruzione C3".
    Quindi datti una mossa a finire, che poi devo fare l'indice e rilegarlo [:259]


    Ehmmm... avrei giusto una Colly a cui mettere mano, se mai t'annoiassi...

  2. #122
    fabri
    Guest
    ben detto per il serbatoio , se é sporco ti impesta il motore e il carbu !

    non so se l' hai notato il serbatoio lo avevano già cambiato almeno una volta.

    a me quelli di corvette america non mi han mandato il gas meter ma me lo han fatto pagare, tutto per sfruttare un buono sconto, ma é l' ultima volta che mi fregano.....

    ho ordinato il filtro ( strainer ) da paragon che va sul pescaggio e ricondiziono quello originale,

    dico questo perchè al momento mi segna perfettamente il livello, quando ne montai uno nuovo sulla C1 era sensibilmente spostato e dovetti piegare il braccio del galleggiante per metterlo ok dopo molte prove, sulla C1 per fortuna é sopra, mentre per fare lo stesso sulle shark devi svuotare il serbatoio, quindi visto che sei un pignolo ricordati di fare un po di prove prima di montare la ruota di scorta e il resto .

  3. #123
    Piccola curiosità! Il tappo del serbatoio così liscio, non ti scivola di mano mentre lo ruoti?

  4. #124
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

    Ormai è chiaro a tutti che tu sei da legare.
    Ma anche se non farò mai un lavoro uguale al tuo (ma neppure simile direi), stamperò tutto questo post (esclusa la questione telaio...) per tenerlo come "Enciclopedia Ricostruzione C3".
    Quindi datti una mossa a finire, che poi devo fare l'indice e rilegarlo [:259]


    Ehmmm... avrei giusto una Colly a cui mettere mano, se mai t'annoiassi...

    mauro, te l'ho già detto, ma nella lista delle cose che volgio fare da grande, dopo l'astronauta e il pornodivo (non necessariamente in quest'ordine), c'è anche il Dreambike!

    Leggere queste cose, con quelle foto, fa sembrare tutto facile, ma sotto c'è un gran lavoro e una passione sfrenata che fa diventare divertente una cosa che di per sè è solamente "rognosa"!!

    BRAVO!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  5. #125
    Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

    Piccola curiosità! Il tappo del serbatoio così liscio, non ti scivola di mano mentre lo ruoti?
    In realtà non va ruotato a mano, è la chiave che girando gli da lo scatto e lo porta con se quel tanto che basta per aprirlo
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  6. #126
    Azzarola Danix, se scrivi ancora un pò più piccolo chi ti vede più?
    Lo sai che a me piace grande...
    E poi tu sei già un "Bikeman" (con un miliardo di bici in negozio vorrei bene vedere), ora devi passare di grado e diventare DreamMonk (dove monk non stà per monaco, ma per... beh, tu sai già)

    [u]DOMANDA TECNICA PER DREAM (quello vero):</u>
    il tuo serbatoio è di quelli che hanno paratie interne per evitare che, quando sei a metà (almeno sulla mia), non si senta lo sbattimento del liquido?

  7. #127
    Citazione:Messaggio inserito da fabri

    ben detto per il serbatoio , se é sporco ti impesta il motore e il carbu !

    non so se l' hai notato il serbatoio lo avevano già cambiato almeno una volta.

    a me quelli di corvette america non mi han mandato il gas meter ma me lo han fatto pagare, tutto per sfruttare un buono sconto, ma é l' ultima volta che mi fregano.....

    ho ordinato il filtro ( strainer ) da paragon che va sul pescaggio e ricondiziono quello originale,

    dico questo perchè al momento mi segna perfettamente il livello, quando ne montai uno nuovo sulla C1 era sensibilmente spostato e dovetti piegare il braccio del galleggiante per metterlo ok dopo molte prove, sulla C1 per fortuna é sopra, mentre per fare lo stesso sulle shark devi svuotare il serbatoio, quindi visto che sei un pignolo ricordati di fare un po di prove prima di montare la ruota di scorta e il resto .
    Nein Fabri, non sono grande conoscitore dei pezzi originali come te, quindi non ho controllato bene il serbatoio se fosse quello originale o meno, di certo era conciato e iniziava a forarsi (sotto)....c'era però l'adesivo attaccato con i vari dati, quello di cui hai aperto un topic dedicato. Ora in questa foto si vede messo male, ma quando alzai la scocca era decisamente meglio, poi ha passato dei mesi all'esterno ed inevitabilmente si è logorato.

    Comunque sono consapevole che poi quando sarà rimontato il tutto ci saranno parecchie prove da fare, parecchie cose che non funzioneranno e tante regolazioni da fare[V] L'unica speranza è che siano il meno possibile!!!

    La ruota di scorta comunque mica ce la metto!!! Pesa troppo
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  8. #128
    Citazione:Messaggio inserito da jjlio

    Azzarola Danix, se scrivi ancora un pò più piccolo chi ti vede più?
    Lo sai che a me piace grande...
    E poi tu sei già un "Bikeman" (con un miliardo di bici in negozio vorrei bene vedere), ora devi passare di grado e diventare DreamMonk (dove monk non stà per monaco, ma per... beh, tu sai già)

    [u]DOMANDA TECNICA PER DREAM (quello vero):</u>
    il tuo serbatoio è di quelli che hanno paratie interne per evitare che, quando sei a metà (almeno sulla mia), non si senta lo sbattimento del liquido?
    Nessuna paratia Leo, la tattica sarà questa....appena senti sbattacchiare un po' affondi sul gas ed in un attimo il problema scompare così come la benzina
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  9. #129
    Ecco, provato il dress-up del motorozzo....ganzo me gusta!!!!
    La cromoterapia funziona sempre!!!!



    Immagine:

    113,67KB

    Immagine:

    109,64KB

    Immagine:

    98,42KB

    Immagine:

    99,14KB

    Immagine:

    108,98KB

    Immagine:

    106,55KB

    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

  10. #130



    Immagine:

    145,87KB

    Immagine:

    150,74KB

    Immagine:

    111,8KB

    Immagine:

    132,11KB

    Immagine:

    123,16KB

    Immagine:

    177,39KB
    C.N.O. Hero member, tessera 2011 N°9

    Corvette 1969 Stingray (Totally Frame-off mode : ON)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •