Non ha senso farlo su un motore stock poichè come sempre nella configurazione stock sono già state fatte tutte le dovute valutazioni dagli ingenieri,camma,curv a di coppia,convertitore (TPI stock = stallo a 1400rpm).Al massimo con motore stock puoi cambiare i rapporti finali al differenziale recuperando, se ce ne fosse bisogno su una c4 stock, ancora piu' trazione e spinta in partenza da fermo e comunque in ripresa.Ripeto al convertitore si mette mano solo quando la curva di coppia è stata spostata verso l'alto in seguito a modifiche.
Su un TPI stock dove ,per es. a 3500 il picco di coppia e' gia' stato superato da molto e in quella zona sta già calando, andare ad attaccare con un convertitore a 3200 avrebbe poco senso,il convertitore deve attaccare al massimo un 200 giri prima del picco di coppia verificato al banco rulli.Per questo sullo stock hanno scelto un 1400 giri di stallo perchè la coppia sul TPI e' al picoo gia' dai 1200 giri 1500...