Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Informazione camme!

  1. #1

    Informazione camme!


    Ciao Mic! In base alla discussione di ieri cosa ne pensi di questa camma, può essere migliorativa per le mie esigenze? Sai avrei quasi deciso di portare il mio 350 a 383 o addirittura a 396 se possibile.. E lasciare tutto il resto stok!! Vedi il link..
    http://m.summitracing.com/parts/LUN-60101LK/media
    antonio lucaccini

  2. #2
    La camma che hai scelto e' una botton end,molto simile alla camma originale Corvette,con un range dai 1000 ai 5500 e una separation di 112 gradi,direi che se stai cercando di mantenere, come molti di noi,una filosofia di coppia bassa,e' la camma giusta,forse per una aumentata cubatura avresti potuto pensare a qualcosa di un po' piu' spinto,ma e' il tipo di camma che ha scelto anche Mic ,con la differenza che lui prenderà una hydraulic roller,e non flat tappet.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  3. #3
    Si tuned cerco solo tanta coppia,
    antonio lucaccini

  4. #4
    MP in arrivo

    cerca comp-cams o GM performance per affidabilita e durata "sicure"

    ci sono moltissime cose da verificare prima di comprare pezzi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5
    convertible90
    Guest
    ........ e lasciare tutto il resto stock?? [:245] .. un 383 o peggio un 396 con le teste originali e con quella camme butti via il motore dopo 3 mesi... a meno che non metti una benzina a 120 ottani!
    cumatura aumentata + camere di combustione piccole = rapporto di compressione enorme.
    Mettici la camma che chiude l'aprirazione così (relativamente) presto e la frittata è fatta.

  6. #6
    Credo che ,verosimilmente,quel lo che si deve fare,deciso di fare qualcosa,sia teste (quindi lifter nuovi e aste e guide aste),camma,roller rockers 1.6,iniettori 24 lb,nuovo ingranaggio del distributore,distrib uzione,(accesione msd 6 al),headers 1" 5/8.Anche mantenendo il 350 senza fare nulla:

    Teste AFR 2000 $
    camma sui 200 $
    RR sui 250 $
    iniettori sui 300 $
    headers sui 350 $

    diciamo che se il combo prevede gia' la camma e i lifter siamo sui 2900 dollari ,sono circa 2200 euro,per una spedizione che costera' circa 200 euro,2400 imp. + 21% iva 504= € 2904+10% dazio 290
    tot. alla porta € 3190 .+ manodopera,diciamo 1000-1200 euro,in Italia ti costa € 4400.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #7
    Tenendo conto del mio post precedente se per un importo di 4400 euro faccio teste e camma su un blocco vecchio di 26 anni,considerando l'acquisto di un 383 della Bluprint,che non e' il top dei 383,lo sappiamo,ma è comunque un blocco nuovo, 4 bolt,teste alluminio,double roller timing,accreditato di 420 cv...facendo due conti


    il 383 hydraulic roller costa in euro 2820
    la spedizione con Consegnato .com (cara) costa 1400 euro

    motore nuovo 383 alla porta euro 4200


    http://www.summitracing.com/parts/MLL-BP38313CT1/

    Immagine:

    25,21KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  8. #8
    insieme ti fai spedire anche un set di guarnizioni ........ perche se lo compri e utile pensare di smontarlo per controllarlo tutto e riassemblarlo ad och
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #9
    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    ........ e lasciare tutto il resto stock?? [:245] .. un 383 o peggio un 396 con le teste originali e con quella camme butti via il motore dopo 3 mesi... a meno che non metti una benzina a 120 ottani!
    cumatura aumentata + camere di combustione piccole = rapporto di compressione enorme.
    Mettici la camma che chiude l'aprirazione così (relativamente) presto e la frittata è fatta.
    optare per un albero a cammes un po piu spinto e guarnizioni di testa "alte" o piu spesse dell originale ?
    puo anche prendere i pistoni "scavati" parecchio per abbassare il rapporto di compressione (visto che se non ho capito male pensa di prendere anche il rotating ....... )

    si risolve qualcosa facendo cosi ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    Anto .......
    se non hai fretta e hai molta pazienza una volta che ho finito il motore per la mia , lo monto e se fortuna vuole che vada senza problemi .......... mi avanza un motore .......... su cui si puo lavorare con comodo e con teste in alluminio .........
    ........
    ...........
    ..............
    no lascia stare ....... con la fortuna che ho qui ultimamente e meglio se lo tengo di scorta !!! [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •