Citazione:
Messaggio inserito da ovosanto
Per quanto riguarda la mia esperienza sono stato fermato un botto di volte. Vuoi perchè ho sempre avuto auto che invitano all'alt, vuoi perchè magari facevo manovre non troppo corrette. Ma l'ho sempre scampata. Anche quando mi hanno beccato in pieno a commettere le infrazioni più assurde! Ad esempio una volta mi hanno fermato mentre sorpassavo (neanche troppo a razzo) un trattore in una strada del canavese con doppia linea continua. Mi accosto, abbasso il finestrino e prima che mi dicano qualunque cosa gli dico: "AVETE RAGIONE, AMMETTO TUTTO!!
![Big Grin](images/smilies/biggrin.png)
". L'agente s'è messo a ridere, ramanzina sul fatto che mi avrebbe dovuto ritirare la patente e via!
L'altra scena epica è accaduta di fronte al palazzo di giustizia a torino. Era era una sera di agosto, città deserta, andatura molto tranquilla, rallento a un semaforo rosso, e decido deliberatamente partire non vedendo nessuno (a parte un'auto che mi seguiva). Il secondo semaforo stessa scena, e il terzo pure. Finchè l'auto dietro mi fa i fari e si accendono degli inquietanti lampeggianti [:0][:0][:0].
Accosto, l'agente mi fa: "Capisco che non c'è traffico e vabè non fermarsi a un semaforo rosso, va bene 2 ma tre no!!". E alla fine mi lascia andare!
Io credo comunque che se non ci si fa beccare facendo proprio i cazzoni in manovre oggettivamente pericolose, se possono chiudono un occhio...