Secondo me ci preoccupiamo troppo della disoccupazione, se ci togliessimo dalla testa questo obiettivo potremmo lavorare più serenamente, senza preoccuparci di come dovremmo trovare un lavoro ai disoccupati potremmo mandare a casa un terzo degli impiegati pubblici che non serve a una sega, se ho capito bene in italia ci sono 6 milioni di impiegati statali, (vorrei conferma di tale dato) invece di trovare un posto di lavoro a un milione di persone che non ne ha uno perchè non mandiamo a casa un milione di dipendenti pubblici? I disoccupati passerebbero a due milioni........ e allora? Sarò stretto di vedute ma.... un disoccupato non è disoccupato per colpa nostra, perchè dovremmo mantenerlo noi? O meglio se lo stato avesse meno spese, potrebbero calare le tasse (di molto) io qualcuno a lavorare me lo prendo!!!! Lasciamo perdere i disoccupati.... anzi mandiamo a casa anche un bel pezzo di impiegati pubblici, diminuiamo le tasse e gli oneri, e vedrete che le aziende cominceranno ad assumere! Io non prendo gente a lavorare perchè sono sempre li a pagare pagare e pagare! Poi magari vado alla camera di commercio a fare dei documenti e vedo che metà della gente lavora...... metà non serve a un ca..o!!!