Eh ho capito..anche io il conto l'ho fatto e ho pure pagato. Cmq fatevi voi i conti se avete la pazienza, può darsi che io abbia fatto qualche errore
Il valore totale della merce (da corvettecentral) era di $369.00(un pacco medio piccolo + uno molto piccolo) il costo della spedizione in italia -senza- consegnato sarebbe stato di di $63.00
in euro sono circa 330,00 a questo punto -probabilmente- (perchè non sempre si pagano le tasse come dicevo) avrei dovuto aggiungere il 30% di tasse cioè 99 euro.
sotto c'è il copia e incolla del servizio di consegnato.com dove si può vedere che IO ho pagato 123,50 euro a consegnato.com al posto di 99 allo stato italiano e ho anche pagato la spedizione da corvettecentral a consegnato.com (adesso non ricordo quanto quindi non lo stò considerando) il tutto, ribadisco, per avere il privilegio[)] di aspettare una settimana in più
Il pacco successivo, sempre da corvettecentral spedito senza consegnato è arrivato prima e (certo mi ha detto culo) niente tasse[^]
Io ricevo ricambi auto dagli usa dagli anni 80 e la mia famiglia altra roba dagli anni 60, quindi non mi baso solo sulle due esperienze sopra
Oh e ve ne regalo un'altra in caso di ordini multipli, come vedete, consegnato.com, a pagamento, simpaticamente aspetta e poi "accorpa" i vari pacchi così da spedire tutto in una volta. A questo punto la dogana è già bypassata quindi paghi quello che ti dice consegnato(cioè un mostruoso prezzo di spedizione)e fine della storia.
Ma nel caso che partano es. 3 pacchi dagli usa è molto improbabile che viaggino tutto il tempo insieme e che passino la dogana tutti insieme e così le possibilità di dover pagare le tasse diinuiscono drasticamente, Insomma c'è la quasi certezza di pagare le tasse su un pacco soltanto e farla franca con gli altri due. Mi è successo tante e tante volte[^]
insomma una roulette russa? diciamo anche di si[^]
diversamente con consegnato.com si gioca con il tamburo pieno, ovvero paghi -sempre e tutto-
un grosso vantaggio consegnato.com lo offre, ovvero se trovi chi ti vende qualcosa ma non la spedisce fuori dagli usa; puoi farla spedire a consegnato.com e risolvi[^] ma spesso chi non è intenzionato a spedire fuori dagli usa difficilmente vende a qualcuno che paga da fuori usa[V]
la gallina dalle uova d'oro non esiste
----------------------------------------------------------------
Hai inviato un pagamento di 123,50 EUR a Transatlantic Express Courier Corp.
La transazione sarà disponibile a breve nella sezione Informazioni generali sul conto.
--------------------------------------------------------------------------------
Commerciante
Transatlantic Express Courier Corp.
myaccount@consegnato .com
Istruzioni per il commerciante
Non hai specificato istruzioni.
Descrizione Prezzo unitario Qtà Importo
Servizio spedizione pacco 72307:
Oggetto n. 0 €90,00 EUR 1 €90,00 EUR
Servizio spedizione pacco 72440:
Oggetto n. 1 €16,00 EUR 1 €16,00 EUR
Extra costo spedizione "<em>Sicilia&l t;/em>":
Oggetto n. 2 €18,50 EUR 1 €18,50 EUR
Servizio consolidamento:
Oggetto n. 3 €5,00 EUR 1 €5,00 EUR
Sconto -6,00 EUR
Importo parziale €123,50 EUR
Totale €123,50 EUR
Pagamento €123,50 EUR
Citazione:Messaggio inserito da kattivone
Allora, io il calcolo l'ho fatto, e mediamente si paga di meno perche' si risparmia sulle tasse (tanto) e un po' anche sulla spedizione. Non sto a spiegare sul forum come fanno per ovvie ragioni, ma i freight forwarder hanno metodi per ottimizzare il carico fiscale che e' precluso a noi comuni mortali.Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
la gallina dalle uova d'oro non esiste[V]
Il calcolo volumetrico e' piu o meno penalizzante allo stesso modo, dato che e' lo stesso approccio di ups o fedex o chiunque altro venga utilizzato da eckler's.
Ovvio che nessuno ti offre servizi gratis ma se si puo' risparmiare un po...