Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: spese di acquisto...

spese di acquisto...

Ciao Amici, ho fatto un acquisto da Eckler's Corvette come mai tutte quelle spese? ma ci sono ogni volta che fai un acquisto?
    Alfonso

Al prezzo di vendita devi aggiungere l'iva(21%)il dazio doganale(10%)e il prezzo per il trasporto, su questo incidono vari fattori di cui peso e volume della merce.ciao

Il dazio non è il 10% (questa aliquota si applica sulle auto) ma del 5% circa.

L' IVA si applica anche sul costo del trasporto!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

quindi si paga direttamente tutto? al momento del pagamento? iva dzi ec..? ho sentito che summit lo fa da un po' questa cosa..
    <da un parte è meglio almeno ti arriva il pacco e non devi pagare nulla...

Citazione:Messaggio inserito da lucavette

quindi si paga direttamente tutto? al momento del pagamento? iva dzi ec..? ho sentito che summit lo fa da un po' questa cosa..
    <da un parte è meglio almeno ti arriva il pacco e non devi pagare nulla...
    no,paghi i ricambi e il trasporto,poi una volta arrivati in italia paghi dazio e iva sui ricambi e trasporto

kattivone
    Guest
    vi sconsiglio di farvi mandare tutto direttamente, se passate tramite un freight forwarder vi costa meno.

Io faccio cosi

Ordini normali: consegnato.com E' un freight forwarder che vi consolida anche acquisti da piu fornitori usa e vi spedisce tutto in una spedizione sola. Anche con un solo pacco si risparmia molto, prezzi tutto incluso senza sorprese (sped, dazi, iva ecc). In 12 giorni arriva il pacco

Ordini urgenti: direttamente dal fornitore con spedizione espressa se mi serve la roba in 2/3 giorni.

Roba pesante (100+ kg): via nave, un tempo via consegnato, ora non lavora piu con le navi percio si deve trovare un forwarder americano. Tempi circa 1.5/2 mesi.

Roba generica come plumbing, viteria in pollici ecc: UK

Roba usata: claudio di seregno o ebay germania

Trovo che se faccio cosi riesco a bilanciare costi/benefici...spendere un botto in spedizione, tasse ecc ed avere la roba comunque dopo piu di una settimana comprando direttamente dai siti non e' giustificabile...par ere personale eh

si appunto dazio e iva però il dazio che io sappia varia e può arrivare anche al 40% (ma anche 60% per stupide scarpe di gomma tipo nike nuki cri&crock etc) in relazione al tipo di oggetti importati e sopratutto a discrezione della dogana.
    ma talvolta( per fortuna) capita che non si paga nulla perchè i controlli sono a campione o direi addirittura casuali

consegnato.com e robe simili, da prendere con le pinze e con molta attenzione; talvolta, raramente, conviene; le sorprese ci sono (vedi tariffe maggiorate a posteriori sul "ricalcolo volumetrico del pacco"... e boiate simili e in più 15 o 17 euro aggiuntivi per le isole) e cmq alla fine in linea di massima paghi di più per avere il "privilegio"[)] di aspettare di più... infatti paghi subito una supermegaspedizione che spesso supera ciò che -probabilmente- avresti pagato tra iva e dazio e spedizione regolari.

la gallina dalle uova d'oro non esiste[V]

Citazione:Messaggio inserito da alfonso

Ciao Amici, ho fatto un acquisto da Eckler's Corvette come mai tutte quelle spese? ma ci sono ogni volta che fai un acquisto?

kattivone
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

la gallina dalle uova d'oro non esiste[V]
    Allora, io il calcolo l'ho fatto, e mediamente si paga di meno perche' si risparmia sulle tasse (tanto) e un po' anche sulla spedizione. Non sto a spiegare sul forum come fanno per ovvie ragioni, ma i freight forwarder hanno metodi per ottimizzare il carico fiscale che e' precluso a noi comuni mortali.

Il calcolo volumetrico e' piu o meno penalizzante allo stesso modo, dato che e' lo stesso approccio di ups o fedex o chiunque altro venga utilizzato da eckler's.

Ovvio che nessuno ti offre servizi gratis ma se si puo' risparmiare un po...

un metodo per risparmiare?
    Alfonso

Tutto dipende da cosa devi comprare . Se ti serve un pezzo solo, lo ordini sul sito e quando arriva a casa il pacco ( anche dopo un mese, asseconda di come è stato spedito ...) paghi le tasse al postino. Se ti serve subito lo ordini qui in Italia da Cavauto .Se ti serve mezza macchina o pezzi ingombranti che devi trovare qua e là fai un ordine collettivo Comunque Eckler's è di una lentezza incredibile perchè spedisce con la tariffa minima , anche se tu paghi "priority". Su ebay.com sono generalmente più seri : la spedizione veloce arriva in 7 giorni. CorvetteCentral se la cava in 10-12 gg. Lucrare sulle spedizioni è un vezzo molto diffuso. Sulle tasse , sui pezzi al di sotto 50 Euro sono esenti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •