Dal tenore delle risposte forse ho trovato il " MALE OSCURO "....
C3 collector edition,iniezione, attualmente un " bijous ", meno che per una cosetta. L'ultima volta che l'ho usata, dopo un centinaio di km di strada, s'è messa a fare questo difetto : accelerando appena appena dal minimo, sia in folle che in "D", borbotta, non vuol salire di giri, mentre se si accelera un po' piu' decisamente va su normalmente e, quando fa cosi', c'è un po' di odore di benza. Il mecca sta aspettando un ricambio per sonda catalizzatore, ma non so se c'entra. Diagnosi?
C3 \"collector edition\" 82
Dal tenore delle risposte forse ho trovato il " MALE OSCURO "....
C3 \"collector edition\" 82
mah , pensando a quello che ho passato io, credo possa essere la fuel line sporca o il filtro benza, o il serbatoio , da qualche parte lo sporco riduce la portata di benza.... forse un intervento da 5 minuti chi sà senza essere li ?
io ho avuto la tua vette un mese quando gianfranco me la diede per cambiare le guarnizioni, e posso ricordare che il motore anche senza tirare era sempre very strong e fluido a dispetto dei tanti piccoli lavori di cui necessitava, quindi se non é un problema di centralina o iniezione prova a guardare alla fonte
Mah, fosse cosi', cioè ci fosse dello sporco che riduce il passaggio, dovrebbe aver problemi quando "chiama" tanta benza : mi vengono in mente, per analogia, le coronarie ristrette dai depositi di colesterolo e le crisi di angina(dolore al petto) che possono arrivare sotto sforzo, quando il cuore chiede piu' sangue. Comunque il serbatoio è nuovo di zecca e il problemuccio esce solo dopo decine di km, quando è bella calda e in modo mai proprio evidente : riparti con un filo di gas e hai come l'impressione di non avere benzina, acceleri appena appena di piu' e tutto ritorna ok. Comunque grazie!
C3 \"collector edition\" 82
ciao,
il catalizzatore in che condizioni è?
c'è ancora, è originale, l'hai tolto?
mi sa di cat che si ostruisce quando molto caldo...
ciao
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Il cat. c'è e spesso si accendeva la spia "check engine", poi, dopo l'intervento del mecca, non s'è piu' accesa. Il problema è comparso dopo che mi ha registrato il minimo (che era alto) e stà aspettando comunque un sensore ( o roba del genere ) della sonda del cat.
Inoltre dovrà -penso- sostituire il bulbo - non so se si chiama cosi' - che regola l'apertura dello starter automatico. E' probabile che non funzioni bene e magari sia lui la causa del minimo che andava e veniva. Comunque, ribadisco, sto problema compare solo dopo parecchi km, quando appunto è bella calda e solo se acceleri pochissimo, proprio una punta, sia in folle che in D
C3 \"collector edition\" 82
attendendo risposte da chi ne sa sicuramente più di me di motori, io penserei anche al fattore condensa sui filtri aria...
d'inverno l'aria è più densa e addensandosi in aspirazione sul filtro aria porta questo ad inudidirsi saturando di fatto il passaggio dell'aria... il borbottio è sinonimo solitamente di miscelazione grassa.
diciamo che questa può essere una chiave di lettura e se hai il doppio filtro originale di cartaccia spessa un pollice è anche un dato di fatto! hehehe
poi se come dici tu hai anche problemi di bulbo dello starter, ovviamente a caldo tende ad ingrassarsi ulteriormente e a creare ulteriormente il problema
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.