Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: misura aste

  1. #1

    misura aste


    Dopo aver provato mille regolazioni, con l'asta regolabile, ho visto che la posizione ottimale tra lo stelo della valvola e il rullo del rocker o è a valvola aperta o a valvola chiusa. In sostanza il rullo non è in asse per tutta l'escursione della camme, o scelgo una misura che mi fà ottenere il centraggio perfetto a valvola chiusa oppure a valvola aperta. Che fare?
    Riccardo

  2. #2
    [:0][:0][:0]
    devi scegliere l asta che tiene il "rullino" in asse con lo stelo della valvola e meta corsa !!!
    non quando e tutta chiusa o tutta aperta !!!


    se hai dubbi posso anche venire a trovarti a casa [^][^][^] ......... vabe dai ......... non ti preoccupare .......... vengo fuori dall orario dei pasti [V][V][V] !!!

    [)][)][)]

    dovresti avere il mio telefono ........
    ci siamo scambiati i numeri ........
    quella notte ricordi ........
    in zona industriale ..........
    al buio dietro un capannone .........
    [:0][:0][:0]
    c era anche il tuo meccanico !!!
    ricordi adesso ???
    [xx(][xx(][xx(]




    [)][)][)]
    [)][)][)]
    [)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    Grazie Mic, troppo gentile! Quindi l'ottimale è quando la molla è compressa per metà, li devo essere in asse, giusto?
    Riccardo

  4. #4
    si

    lo scorrimento del rullino deve essere centrato sulla superfice del gambo della valvola
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #5


    Immagine:

    49,69KB

    il cerchio tondo e il gambo della valvola visto dall alto
    la zona tratteggiata e quella in cui scorre il rullino del bilanciere
    le due zone a mezzaluna ai lati dovrebbero essere teoricamente uguali (anche in pratica ma non e possibile nella maggior parte dei casi)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Ok è chiaro, ma durante la corsa tra punto max sup. e punto max inf. il rullino sborderà leggermente dal centro. Se hai voglia di fare un giro sab. o domenica dimmi che ci troviamo per 2 chiacchiere
    Riccardo

  7. #7
    ok se dici ci organiziamo per la settimana prossima o se vuoi prima

    hai MP in arrivo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #8
    kattivone
    Guest
    ci sto perdendo delle ore anch'io per ottenere l allineamento perfetto, credimi va tutto a vantaggio dell'affidabilita'. Come diceva mic i roller si muovono sullo stelo (son fatti apposta). Per verificare sia tutto a posto, sgrassa tutto e colora tutta la superficie della valvola con l indelebile. Dopo aver fatto girare a mano il motore, controlla che tutti gli steli abbiano uno scolorimento come quello rappresentato da mic, che pero sembra un po esagerato come estensione

    Esempio pratico:

  9. #9
    il disegno e chiarissimo , l ho appena salvato
    complimenti Kattivone

    so per certo che Riccardo ha fatto proprio come consigli tu e poi ha fatto anche la verifica con la lunghezza delle aste che si trovano in produzione con la misura piu vicina a quella rilevata
    poi sicuramente ha controllato anche su tutte le valvole per verificare l allineamento con gli steli e/o valutare l acquisto dei guida aste registrabili (che secondo me non serviranno)

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •