Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Ma che uso ne intendi fare?

Per prima cosa, secondo me, devi pensare bene a cosa ti aspetti:

1) i volumetrici rendono meglio ai regimi medi ma calano un po' in alto
2) i centrifughi viceversa perdono in basso e guadagano in alto

Per capirci sui link che hai postato NON ci sono turbo, ma una soluzione con volumetrico (la prima) ed una con un centrifugo (la seconda)...... anche il kit Edelbrock proposto da Christian è un volumetrico.

Okkio che con 100-150Hp in più devi rivedere anche trasmissione e differenziale..... sempre che tu non vada col piede leggero!
Se invece vuoi utilizzare la macchina in pista vedo meglio un motore aspirato con cammes e teste nuove.
I sistemi sovralimentati soffrono tantissimo dell'utilizzo intensivo in pista, vuoi per la temperatura, vuoi per l'eccessiva coppia in basso che rischia di dare problemi in uscita di curva senza l'allungo di un aspirato.

Pensa sempre bene prima..... dammi retta!!!!
ciao Stroker, che uso ne devo fare? ha ha ha ................
è il solito discorso. Per ora mi piacerebbe solo imparare, vorrei sapere qualcosa in più, sono molto ignorante in questo campo.
Accetto volentieri spiegazioni, anche a nome di qualcun'altro.