Stefano, questo è l'ultimo intervento, nel merito, per quanto mi riguarda e lo effettuo solo per dovere di chiarezza.
La crisi è mondiale! E chi ha mai sostenuto il contrario? Che c'entra con le tasse? Riformulo con maggiore precisione il mio pensiero al riguardo ( per l'ultima volta,ripeto, tranquilli ).
In una nazione non dico civile, ma semplicemente normale ( ce ne sono esempi ovunque )un operaio, un imprenditore, un professionista o chiunque abbia un lavoro, deve pagare le tasse su quel che guadagna, tanto o poco che sia, senza addurre motivazioni legate a disservizi, stato ladrone, canaglia o quant'altro. Se si percorre una strada asfaltata, se si va al pronto soccorso o si subisce un intervento chirurgico, o qualsiasi altra cosa che preveda "costi" per la comunità, è palese che detti costi vengano coperti dal prelievo fiscale. Gli evasori totali ( pochissimi rispetto alla moltitudine dei sottodenuncianti) o parziali che siano, ad ogni modo, nei confronti di coloro che pagano la totalità di quanto dovuto, esercitano nel merito un'odiosa azione di parassitaggio nel momento stesso in cui fruiscono di qualsiasi servizio pubblico. Detto questo, che un' impresa sia assoggettata a feroci ed iniqui balzelli è cosa nota a tutti. Non per questo l'imprenditore, una volta detratti oneri deducibili vari, pagate le tasse aziendali e ritrovandosi infine un guadagno personale annuo lordo di 200.000 euro, è tenuto a occultarne 150.000 e denunciarne 50.000. Il fatto di dar lavoro a migliaia di persone lo deve forse giustificare nel denunciare 1/4 di quanto guadagna? Hai idea di quanto valga l'imponibile delle centinaia di migliaia di esercenti che non ti emettono lo scontrino? O della valanga di liberi professionisti( medici(anche quelli intendiamoci),elettr icisti, giardinieri,barbieri e via dicendo)che operano senza fattura? E come cazzo si fa a stanarli se non basandosi sul loro tenore di vita?Ti pare questa una cosa normale?Altro che ciacole da parrucchiera, qui siamo nella preistoria del vivere civile,dove piu' si inchiappetta il fisco ( e i cittadini che pagano) e meglio è.Ci sono valanghe di porcate vessatorie, che non sto qui ad elencare, perpetrate dallo stato nei confronti dei contribuenti. Ma una fra le piu' grandi - che danneggia l'intera comunità- è quella di evadere le tasse: azione per la quale in una nazione, appunto, civile, il vicino di casa ti sputa in un occhio con l'approvazione dell'intera comunità.Punto.Fine-Amen.
P.S. Forse parlo cosi' perchè ho appena ricevuto un avviso da Equitalia: l'ho aperto, pensando all'ennesima incu.ata e invece mi hanno restituito 1200 euro.....Come si fa a parlarne male......[)][)][)][)][)][)][)][)]Citazione:Messaggio inserito da Stefaniste
Ma che cazzate..... la crisi è MONDIALE e la colpa di chi è ? del commerciante italiano che non fa lo scontrino da un'euro
ma per piacere!!!!! spegnete la tv e dedicatevi ad altro che è meglio