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Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: consiglio tecnico

  1. #31

    io con la H mi trovo bene ... xò nn ho paragoni con x-pipe!

    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  2. #32
    Credo che non cambi molto...l'importante è non creare scompensi al motore o farlo girare male...
    Penso di potermi fidare del mio meccanico, alla fine ha solo una quarantina (e piu') anni di esperienza :-)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #33
    La cosa più facile ed economica per avere un pò più di "sound" sulla Z è svuotare i pre-catalizzatori che hai subito dopo i collettori di scarico il risultato lo hai già sentito e lo trovi in questo minimicrovideo[:I]
    http://www.youtube.com/watch?v=a-BVEa7IU2g

    cmq io non lo avrei fatto: per me il "sound" del motore è appunto quello del motore e non quello di uno scarico aperto sopratutto se si parla di motori così raffinati nella meccanica[^]

    poi ognuno ha i suoi gusti

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Domanda: ma se al posto della X-pipe ci schiaffo 2 tubi dritti non collegati tra loro che succede?
    Per spiegarmi meglio: Y pipe anteriore, 2 tubi dritti (al posto del resonator), Y-pipe posteriore.
    Che tipo di risultato si otterrebbe??Tenendo conto che la modifica che voglio fare non è x le prestazioni ma solo x avere un po' piu' di sound....

  4. #34
    Ma King...se svuoto i catalizzatori poi inquina!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    Preferisco tenere i cat originali e togliere un barilotto che serve a poco/niente...Tanto non vado in cerca di prestazioni, anche perchè non saprei cosa farmene!!!
    Dai, non credo che 2 tubi dritti in acciaio mi costino una follia...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #35
    Beppe non si sente piu'....ci vorrebbe un suo parere...

    comunque credo che chi fa scarichi artigianali una x così se la fa in tranquillità...chi fa scarichi pero'...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  6. #36
    sostituire il cat centrale con un tubo dritto ?
    credo sia la cosa piu facile veloce ed economica da fare visto che cerchi un po di rumore in piu
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  7. #37
    e infatti sono contrario anche per questo (se i catalizzatori sono ancora funzionanti)
    però il centrale serve anche lui quindi è la stessa cosa, ma a stò punto smonta il centrale e fatti fare da un bravo saldatore un tubo che copia il centrale e lo sostituisci

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Ma King...se svuoto i catalizzatori poi inquina!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
    Preferisco tenere i cat originali e togliere un barilotto che serve a poco/niente...Tanto non vado in cerca di prestazioni, anche perchè non saprei cosa farmene!!!
    Dai, non credo che 2 tubi dritti in acciaio mi costino una follia...

  8. #38
    King, è quello che faro'...piu' avanti sicuramente...giusto per fare un po' il tamarro...anche se il nostro LT5 ha un suono diverso e meno cupo del L98...
    Quindi non farà mai il classico gorgoglio che a me piace tanto!!!!!!!


    Mic, quello centrale non è un catalizzatore, è un semplice barilotto (almeno nel mio caso) che negli USA chiamano resonator...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #39
    pensavo fosse un catalizzatore ......... grazie

    e il piu facile e meno costoso da eliminare .......... e tornare indietro e facile !!!

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

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